intense 951

13937_105498822793680_100000006895936_156379_1713865_n.jpg

per un po' disponibili solo con cane creek double barrel....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Questo me l'ha copiata un bel pò proprio....

Io non ho mai postato foto della mia... ma sto canadese/americano c'è andato bello vicino.. anzi.. lui ruote ind9.. PESSAAANTEEEEE

p7050082.jpg


cliff2.jpg


Però se la viaggia CLIFF!!! ahahhahahahahha
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Scateniamo la funzione cerca...................

:smile: :smile: :smile: touché!! ho lasciato il fianco scoperto!!

pensavo che una cosa del genere scatenasse davvero l'inferno, vedo che non interessa nessuno...
a me sinceramente fossi interessato alla DH una cosa del genre mi incuriosirebbe non poco!! esteticamente comunque, la trovo ancora più della versione 26" perché quel movimento centrale in linea coi mozzi le dà un'aria slanciatissima (da ferma, in movimento credo che ben pochi abbiano interesse ad ammirarla!!)

sul poco maneggevole non lo so... in fondo quale bici da DH si può definire davvero maneggevole?? sicuramente è un mezzo molto race, in ogni caso prima di definirla poco maneggevole a priori aspetteri di sentire le impressioni dirette
le ruote più grandi a livello di maneggevolezza possono essere bilanciate dalla escursione minore (se settata a 180mm) e da angoli più verticali, la vera questione forse è più il fatto che una volta che è lanciata le ruote avranno un'energia cinetica pazzesca, ma lo vedo più un problema di altre discipline, nella DH solitamente non ci sono mai pezzi in cui bisogna quasi fermarsi (non a caso il V10 d Peat ha dischi da 160-140mm!!! meno di molte bici da XC) e se si riesce a mantenere la velocità è meglio

bhè vedremo cosa ne tirano fuori!! per essere un prototipo comunque mi sembra estremamente ben fatto
 
T

teoDH

Ospite
:smile: :smile: :smile: touché!! ho lasciato il fianco scoperto!!

pensavo che una cosa del genere scatenasse davvero l'inferno, vedo che non interessa nessuno...
a me sinceramente fossi interessato alla DH una cosa del genre mi incuriosirebbe non poco!! esteticamente comunque, la trovo ancora più della versione 26" perché quel movimento centrale in linea coi mozzi le dà un'aria slanciatissima (da ferma, in movimento credo che ben pochi abbiano interesse ad ammirarla!!)

sul poco maneggevole non lo so... in fondo quale bici da DH si può definire davvero maneggevole?? sicuramente è un mezzo molto race, in ogni caso prima di definirla poco maneggevole a priori aspetteri di sentire le impressioni dirette
le ruote più grandi a livello di maneggevolezza possono essere bilanciate dalla escursione minore (se settata a 180mm) e da angoli più verticali, la vera questione forse è più il fatto che una volta che è lanciata le ruote avranno un'energia cinetica pazzesca, ma lo vedo più un problema di altre discipline, nella DH solitamente non ci sono mai pezzi in cui bisogna quasi fermarsi (non a caso il V10 d Peat ha dischi da 160-140mm!!! meno di molte bici da XC) e se si riesce a mantenere la velocità è meglio

bhè vedremo cosa ne tirano fuori!! per essere un prototipo comunque mi sembra estremamente ben fatto

Il 951 è un mezzo da Dh molto maneggevole, il bb molto basso si fa sentire, e se è vero che strusci facilmente tendicatena e pedali, è anche vero che da buttare in curva è leggera come una piuma e reattiva come una cavalletta...

La versione 29, oltre a perdere più di un pollice di escursione, ha il bb più alto, e masse rotanti maggiori, quindi logicamente sarà meno reattiva e meno maneggevole...
E poi con sti ruotoni è bruttissima, e monta una forka che fa pietà...
 
T

teoDH

Ospite
nella DH solitamente non ci sono mai pezzi in cui bisogna quasi fermarsi (non a caso il V10 d Peat ha dischi da 160-140mm!!! meno di molte bici da XC) e se si riesce a mantenere la velocità è meglio
Vai a fare Moint St-Anne, Fort William, Champery... poi vediamo se non devi fermarti...

Per chiarezza, Peaty ha montato i minidischi SOLO per il mondiale di canberra, su una pista molto veloce e filante, dove certi han corso con bici da enduro più che da DH...

A Schladimg ad esempio aveva 200-200, come in buona parte delle gare di coppa, forse in sudafrica aveva dischi più piccoli, ma non piccoli come a Canberra
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il 951 è un mezzo da Dh molto maneggevole, il bb molto basso si fa sentire, e se è vero che strusci facilmente tendicatena e pedali, è anche vero che da buttare in curva è leggera come una piuma e reattiva come una cavalletta...

La versione 29, oltre a perdere più di un pollice di escursione, ha il bb più alto, e masse rotanti maggiori, quindi logicamente sarà meno reattiva e meno maneggevole...
E poi con sti ruotoni è bruttissima, e monta una forka che fa pietà...

anche secondo me stà 951 a29" fà pietà...passi il 29" xc, che forse può dare qualche vantaggio ...ma non capisco che vantaggio possa avere il 29" in dh....
ciauz
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Beh, lo dice chiaramente Mr Intense che è solo una bici test....

"This is just a test project at this point & hope to get some team riders on real tracks in near future. Tires are the biggest issue at this point but if it pans out I am sure Intense Tires will step up for some racing rubber choices.
The 951 frame works well for this as there is alot of room for seatube tire clearance."

........che come tutte le 29 ha un'estetica vomitevole.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
va bene va bene

io aspetterò i pareri diretti prima di dire altro, oltretutto effettivamente di DH ne capisco molto meno che di AM quindi d'ora in poi leggerò e basta

comunque secondo me non è brutta anzi è molto bella, ma sui pareri estetici è inutile discutere
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Sono d'accordo non ne capisco l'utilità....

Ma perchè dite ciò senza aver provato la bici ???
Io non capisco...magari è una bici che non verrà nemmeno mai prodotta, però dare giudizi tecnici da una foto mi pare un po' superficiale...ad esempio...movimento centrale più alto NON è detto, perchè il telaio non sarebbe il 26 con ruote più grosse, ma un telaio studiato appositamente, 1 pollice di escursione a fronte delle ruotone non è detto che rappresenti tutta 'sta perdita etc...

Che poi sia brutta, beh, quelli son gusti...però non facciamoci prendere la mano su questo... :-)

Riguardo i dischi 160-140 di peat...beh...non so cosa avesse ai mondiali, ma tutte le volte che mi è capitato di vedere immagini della bici di peaty o anche dal vivo (mondiali val di sole 2008, WC maribor 2009), i dischi erano 200 o 185...
 
  • Mi piace
Reactions: barella

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ma perchè dite ciò senza aver provato la bici ???
Io non capisco...magari è una bici che non verrà nemmeno mai prodotta, però dare giudizi tecnici da una foto mi pare un po' superficiale...ad esempio...movimento centrale più alto NON è detto, perchè il telaio non sarebbe il 26 con ruote più grosse, ma un telaio studiato appositamente, 1 pollice di escursione a fronte delle ruotone non è detto che rappresenti tutta 'sta perdita etc...

Che poi sia brutta, beh, quelli son gusti...però non facciamoci prendere la mano su questo... :-)

Riguardo i dischi 160-140 di peat...beh...non so cosa avesse ai mondiali, ma tutte le volte che mi è capitato di vedere immagini della bici di peaty o anche dal vivo (mondiali val di sole 2008, WC maribor 2009), i dischi erano 200 o 185...

Concordo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo