Grazie per la tua risposta e comprensione. Siamo in un forum di esperti, appassionati e atleti ad ampio raggio, dall'amatore a quello che macina kilometri e dislivelli importanti. Potenzialmente questo forum è un bacino di informazioni e scambio di informazioni. Va da sé che il mio caso non è di vitale importanza ma, per quanto appena detto, cercavo semplicemente un confronto e scambio con chi magari ha avuto esperienze simili. Guarda caso chi risponde e il tenore delle risposte è di chi è incredulo, scettico e tende a sminuire. A questi soggetti dico semplicemente di passare oltre. Mi interessa molto di più chi ha avuto qualcosa di simile o vicino agli effetti indesiderati che ritrovo io.Potresti essere allergico a qualche altro ingrediente comune a tutti i gel, tipo addensanti o intrugli vari. Vivi tranquillo, portati i croccantini oppure ti prepari qualcosa a casa che di certo è roba più sana. Io ho girato una vita con i panini al miele, biscotti o panozzo con la toma dei rifugi senza mai piantarmi nemmeno sulle salite del giro o del tour