Inondazioni ! Maurizio di Follonica tra le vittime.Esequie merc.14 ore 15.30

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
Purtroppo nella tragedia del ponte dell'Albinia, insieme ai suoi colleghi dell'Enel, è decedudo Maurizio Stella, presidente del Freebikers Pedale Follonichese, il gruppo a cui sono legato.
Follonica oggi è in lutto, insieme a Massa e Pomarance.

Mi associo anch'io, un amante della mtb e di follonica, sentite condoglianze
Alessandro
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Mi unisco con le mie condoglianze a tutti voi, in ritardo essendomi iscritto da poco al forum.
Io sono proprio di Marsiliana, abito a 3km dal ponte. Per fortuna non ho subito danni, ma ho visto case di amici invase dal fango, macchine da buttare..
Ora la situazione stà sempre di più migliorando, ma resta la profonda ferita nella popolazione di Marsiliana ed Albinia, che oltre ai danni alla casa, rischia di non avere più un lavoro..
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Conosco molte persone di Albinia e dintorni e sono convinto che sapranno reagire, da uomini forti come sono, a questa grossa disgrazia ed è quello che gli auguro sinceramente.
Spero anche che ricevano degli aiuti perchè ciò sia un po' più facile e veloce.


Anzi voglio aggiungere che, considerando che sei un locale, se volessi organizzare una manifestazione "Pro-alluvionati" (ho già visto dei manifesti per un raduno ciclistico su strada) in zona non appena le condizioni lo permetteranno noi saremmo ben lieti di collaborare.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Oddio!! Ora così su due piedi organizzare una giornata in bici, non saprei da che parte rifarmi..
Ci penserò comunque.. E se avete bisogno di qualsiasi cosa qui in zona, contattatemi pure..

Beh, non credo proprio su due piedi, ci vorrà del tempo prima che sia possibile , ma nemmeno troppo, sia chiaro, altrimenti si perderebbe (purtroppo) l'interesse della gente.

Te conosci i percorsi in zona e i possibili "appoggi" locali per la logistica, pensa se sarebbe fattibile...
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Percorsi si ce ne sono..
Si può fare una sgambata sull'argine del fiume Albegna da Marsiliana ad Albinia, adesso stanno ricostruendo gli argini e la strada è piena di detriti e buche, ma stanno sistemando il tutto..Sarebbe una sgambata di pianura semplice di 12-14 km.
Si potrebbe però farla precedere da un'escursione per le macchie di Marsiliana, ci sono delle belle strade con salite e discese impegnative, anche se la tenuta è di proprietà dei Principi Corsini, molto restii a far entrare gente nella loro proprietà (io ci vado lo stesso!!!).
Oppure si può fare Albinia-Marsiliana via fiume e poi direzione Orbetello passando dalla zona del Giardino (Capalbio) e Ansedonia..
 

Classifica mensile dislivello positivo