Inondazioni ! Maurizio di Follonica tra le vittime.Esequie merc.14 ore 15.30

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Purtroppo nella tragedia del ponte dell'Albinia, insieme ai suoi colleghi dell'Enel, è decedudo Maurizio Stella, presidente del Freebikers Pedale Follonichese, il gruppo a cui sono legato.
Follonica oggi è in lutto, insieme a Massa e Pomarance.

Oh, mi dispiace davvero molto... noi di Grosseto vi facciamo le ns. più sentite condoglianze.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Son daccordo per zone come la Liguria, la Versilia ecc ecc, ma questo non è il caso della Maremma però, laggiù è piovuto in maniera spropositata e basta.
Il cemento nella zona del Baccinello sul Trasubbie . . . . . . .

Vero. Senza dubbio il grafico che è stato pubblicato sopra rende bene l'idea che la pioggia si è abbattuta pratiamente nella zona Grossetana della Maremma, unica area "rossa" della toscana. Il problema è che ormai si costruisce, anzi si è costruito soprattutto nelle aree golenali, i rischi in presenza di piena sono elevatissimi. Poi ovviamente c'è anche il fattore rischio perché le difese idrauliche sono progettate considerando dati statistici di piena. Ovviamente nel Gorssetano questo discorso andrebbe tarato su corsi d'acqua in genere non interessati a tali piene.
Anche qui nell'aretino, se vedi molte zone industriali del Casentino o delle vallate, spesso vanno a "toccare" gli argini dei torrenti.

Mi dispiace tantissimo sapere che Maurizio era oltretutto un biker...tante sentite condoglianze :-(

Nik
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Condoglianze anche da parte mia.

Penso sia stato veramente un destino beffardo, credo che quei tre sfortunati avessero deciso di percorrere quella strada secondaria interna da Capalbio per Magliano proprio per scansare la chiusura dell'Aurelia allagata.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Condoglianze anche da parte mia.

Penso sia stato veramente un destino beffardo, credo che quei tre sfortunati avessero deciso di percorrere quella strada secondaria interna da Capalbio per Magliano proprio per scansare la chiusura dell'Aurelia allagata.

Quando si dice merda!
Forse bastava passare un attimo prima o uno dopo... e l'auto dietro che è riuscita evitare la catastrofe per un pelo proprio grazie a loro!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Fiacca mi dispiace.. speriamo che smetta presto e possiate tornare alla normalità...
:bacetto:grazie bimbo mio ;-)
.. per tornare alla normalità credo ci voglia un po' di tempo; da noi per fortuna nessun morto, solo tanti danni soprattutto alle attività commerciali situate vicino al casello dell'autostrada per'altro già piegate dalla crisi economica, danni alle abitazioni, alle strade, alle macchine, tanti animali ( cavalli, maiali, cani ....) andati dispersi e tanti altri trovati morti.. insomma lo scenario del giorno dopo, passata la paura, lascia spazio solo al vuoto che è capace di produrre una forza così devastante :-(
Ma per fortuna si trova anche la voglia e la forza di ripulire il più possibile in fretta quello che si può!

..e pensare che proprio sabato eravamo con la bdc da piancastagnaio fino a castel viscardo, nulla faceva pensare ad un disastro simile! In giro di poco è venuto giù il mondo...speriamo tutto rientri nella normalità al più presto!
già....
Ho visto che anche Albinia, Grosseto, Montanto di Castro hanno i loro seri problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo