innovazione

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Bhè... magari sono persone che hanno lavorato per 40 anni e che si vogliono togliere uno sfizio... oppure ce li hanno e preferiscono spenderli cosi che non riempire le tasche per gli smartphone nuovi dei nipoti -----ni e nullafacenti....

Una cosa è certa: se io fossi uno di quelli e sapessi cosa dice il tuo sivende me ne guarderei bene di dargli motivo di criticare o di fare facile ironia: i miei soldi li porterei a qualcun altro e lo lascerei a vendere i cancelli da 200 euro con borraccia in omaggio :il-saggi:

ahahahahha mitico Sten...come sei suscettibile ahahahha tranquillo lo ha detto in via confidenziale a me e non in negozio :rosik::spetteguless::cucù: è normale che per lui è pane quotidiano però forse un po si è risentito perchè infondo un po di verità cè tutto qua...e delle volte non è solo il vecchietto che si è voluto togliere lo sfizio.... ma ci sono anche molti altri dal 20 al 50enne che fanno finanziamenti anche per la bici da 800 euro....
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
mi mancava la guarnitura a 4 corone. tra un po' passiamo a 0 corone :hahaha: una ruota anche al centro, così pedaliamo direttamente il pacco pignoni e non c'è problema di perdita di aderenza. comunque ho aperto il topic apposta per evidenziare il problema delle 1000 seghe mentali che si fanno i biker all'acquisto, prima del giro e delle scuse tirate fuori nel durante e dopo. ma voi che avete vissuto prima di me... all'epoca si comprava solo da negozio giusto? quindi si usava pagine gialle per trovare i diversi negozi della città e avere una scelta più vasta :) ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ahahahahha mitico Sten...come sei suscettibile

forse non hai ben capito il concetto di quello che ha scritto !!!

....guarda che [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] voleva semplicemente dire che è lui quello che ha lavorato per 40 anni e si è voluto togliere lo sfizio comprandosi un nuovo "ovino" dà compagnia !
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
forse non hai ben capito il concetto di quello che ha scritto !!!

....guarda che [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] voleva semplicemente dire che è lui quello che ha lavorato per 40 anni e si è voluto togliere lo sfizio comprandosi un nuovo "ovino" dà compagnia !
:smile::smile::smile::smile::smile:

ahahahah ah allora ve bene cosi :rosik: pero sui nipoti giustamente ha detto una cosa giusta, quello degli smartphone ultra costosi non lo condivido nemmeno io, sarà che io qualsiasi cosa abbia desiderato...che sia smartphone auto bici o altro me lo sono sempre dovuto sudare da me e ne sono fiero.:medita:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
mi mancava la guarnitura a 4 corone. tra un po' passiamo a 0 corone :hahaha: una ruota anche al centro, così pedaliamo direttamente il pacco pignoni e non c'è problema di perdita di aderenza. comunque ho aperto il topic apposta per evidenziare il problema delle 1000 seghe mentali che si fanno i biker all'acquisto, prima del giro e delle scuse tirate fuori nel durante e dopo. ma voi che avete vissuto prima di me... all'epoca si comprava solo da negozio giusto? quindi si usava pagine gialle per trovare i diversi negozi della città e avere una scelta più vasta :) ?

Certo! andavi nei vari negozi, e ti facevi fare dei prezzi, e le varie bici le vedevi solo nelle riviste, o al Salone del Ciclo e Motociclo.
Dura la vita, eh?
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Poco più di vent'anni e sembra passato un secolo!!!!
Io con questa ci feci due edizioni dell' Adrenalina Dangerous Downhill a Riva del Garda...anni '92/'93.....
40 minuti di pura agoniaaaaa :paur:
Però, una volta arrivati in fondo......:free:
 

Allegati

  • Reflex1.jpg
    Reflex1.jpg
    610 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: ddg

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
forse non hai ben capito il concetto di quello che ha scritto !!!

....guarda che @sten1959 voleva semplicemente dire che è lui quello che ha lavorato per 40 anni e si è voluto togliere lo sfizio comprandosi un nuovo "ovino" dà compagnia !
:smile::smile::smile::smile::smile:



No no... visto che mi tocca ancora lavorare lo "sfizio" devo ancora prendermelo ;-)

L'ovino era solo lo sfizio per l'anno in corso :smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
mi mancava la guarnitura a 4 corone. tra un po' passiamo a 0 corone :hahaha: una ruota anche al centro, così pedaliamo direttamente il pacco pignoni e non c'è problema di perdita di aderenza. comunque ho aperto il topic apposta per evidenziare il problema delle 1000 seghe mentali che si fanno i biker all'acquisto, prima del giro e delle scuse tirate fuori nel durante e dopo. ma voi che avete vissuto prima di me... all'epoca si comprava solo da negozio giusto? quindi si usava pagine gialle per trovare i diversi negozi della città e avere una scelta più vasta :) ?



All'epoca internet non esisteva per cui la bike la potevi comprare solo in negozio.

La mia prima l'ho presa nel 1991.
Marca: "Stella Veneta"

21 rapporti, cantilever ed aveva perfino i parafanghi :celopiùg:

Perlomeno però aveva i manettini shimano "moderni" con le due leve sotto e non come i precedenti con l'unico selettore sulla parte superiore del manubrio.

Tieni conto però che l'avevo pagata 500.000 lire; praticamente quasi un mezzo stipendio normale.
In proporzione ad oggi i prezzi allora erano follia pura :omertà:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Allora non c'era internet ma c'era a Roma "Porta Portese", giornale locale di annunci per l'usato.
Chi era pischello al negozio ci andava solo a vedere, sognare e non toccare...
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
io ho ancora una atala up2300os con 21 rappirti cambio biopace freni cantilever telaio in acciaio l'ho usata fino a qualche mese fa poi dopo 25 anni gli ho affiancato una merida big nine 40 , premetto che sono comunque un neofita in quanto la mtb atala lho utilizzata normalmente senza strafare sterrato pochissimo , e devo die che il suo lo fa ancora egregiamente , forse riepetto alla merid a da 29 e' piu veloce e reattiva ma in discesa risulta pericolosa i cantilevere sembrava che frenassero ma se fai discese serie possono risultare nno idonei .
in ogni caso erano bici in proporzione gia molto accessoriate e moderne , calcolate che molti di noi al max avevano guidato bici con la sella lunga o al max bici da uomo tipo bottecchia con tre rapporti .
insomma le mtb anni 90 erano un salto generazionale superiore alle attuali mtb , forse ora le e bike fanno la stessa cosa , anche se il divario di prezzo e' ancora enorme su bici di fascia media.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Poco più di vent'anni e sembra passato un secolo!!!!
Io con questa ci feci due edizioni dell' Adrenalina Dangerous Downhill a Riva del Garda...anni '92/'93.....
40 minuti di pura agoniaaaaa :paur:
Però, una volta arrivati in fondo......:free:
Si ma la usavi solo in salita, con quel dislivello sella/manubrio, con una pendenza dell'1% negativo cappotti. :smile::smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
All'epoca internet non esisteva per cui la bike la potevi comprare solo in negozio.

La mia prima l'ho presa nel 1991.
Marca: "Stella Veneta"

21 rapporti, cantilever ed aveva perfino i parafanghi :celopiùg:

Perlomeno però aveva i manettini shimano "moderni" con le due leve sotto e non come i precedenti con l'unico selettore sulla parte superiore del manubrio.

Tieni conto però che l'avevo pagata 500.000 lire; praticamente quasi un mezzo stipendio normale.
In proporzione ad oggi i prezzi allora erano follia pura :omertà:

AZZ quasi come la mia, solo che era marca aurora,
telaio giallo fluo con spruzzate di altri colori fluo,
cambio shimano 21 velocità con "manettini moderni" una delle prime
parafanghi cromati
portapacchi
cantilever e dei bei cerchi larghi, che oggi li useremmo per le plus o quasi.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Alla fine la differenza tra una bici e l'altra la faceva solo il numero di rapporti e il cambio, almeno era su questo che puntavano i negozianti per vendere.


  • 18 rapporti eri un principiante e se come probabile avevi il SIS con manettini sopra il manubrio eri anche un pò un barbone.
  • 21 rapporti uno esperto, se avevi inoltre i manettini a scatto allora eri già avanzato.
  • per non parare quando sono usciti i successivi, praticamente un semidio della mtb.
ps. tra l'altro il barbonaro SIS, che ho ancora su una vecchia mtb che avrà 27 - 28 anni, dopo almeno due passaggi di mano e manutenzione molto scarsa, funziona ancora perfettamente, passando da un uso da 6v a 7v senza scomporsi minimamente.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
comunque la bike avevano già le taglie vero?

In proporzione ad oggi i prezzi allora erano follia pura
infatti mi ricordo la scena con un mio amico pensionato che ha la sua bike di quasi 15 anni tutta xtr e si ricorda bene quanto ha speso per il gruppo completo. quando gli dissi il prezzo del gruppo completo al giorno d'oggi non riusciva a crederci e capire come fosse possibile. merito dell'arrivo di sram che ha portato concorrenza a shimano dovendo abbassare i prezzi e poi degli shop online che fanno sempre risparmiare qualcosa.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Alla fine la differenza tra una bici e l'altra la faceva solo il numero di rapporti e il cambio, almeno era su questo che puntavano i negozianti per vendere.


  • 18 rapporti eri un principiante e se come probabile avevi il SIS con manettini sopra il manubrio eri anche un pò un barbone.
  • 21 rapporti uno esperto, se avevi inoltre i manettini a scatto allora eri già avanzato.
  • per non parare quando sono usciti i successivi, praticamente un semidio della mtb.
ps. tra l'altro il barbonaro SIS, che ho ancora su una vecchia mtb che avrà 27 - 28 anni, dopo almeno due passaggi di mano e manutenzione molto scarsa, funziona ancora perfettamente, passando da un uso da 6v a 7v senza scomporsi minimamente.

l'unica cosa che è cambiata è che adesso ci sono molte più cose per farti sentire un pò barbone il cambio, la forca i mozzi .... , e il negoziante non ti dà del barbone ma politicamente corretto ti dice che è un componente entry level :smile::smile:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
......dopo 25 anni di 56 cm....:nunsacci:...a dirti la verità ho fatto moooolta fatica ad abituarmi a questa larghezza.....:mrgreen:

Io non ho mai provato ma, onestamente, mi fa impressione il manubrio così largo: domenica ero dietro a un ragazzo sulla sua 29 nuova, e teneva tutta la strada in laghezza! e quando sei su un sentiero tra gli alberi, che fai? ti impigli dappertutto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo