innovazione

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...:nunsacci:....più che altro serve a far capire ....... a voi "giovani" ..... quello che abbiamo passato noi!!!....:smile::smile:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Dimenticavo: averceli v-brake!!! ion quegli anni NON C'ERANO! si andava di cantilever (brrrr!) se volevi solo rallentare un po', o di u-brake se volevi "la potenza senza controllo".
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
giusto per ricordare cosa si riusciva/riesce/può fare con front rigide da 26" del 90', v-brake, gabbiette e probabilmente 3x7 o 3x6. https://www.youtube.com/watch?v=uyrlEE9AV58

Video già postato diverse volte qui sul forum quando nascevano le discussioni del tipo :

"ma con una hardtail posso fare questo tipo di percorso?"

La risposta è che lo facevano pure con una rigida con i cantilever o i v-brake e con geometrie molto meno adatte alle discese di certi trails...

la domanda da porsi oggi sarebbe "come posso..." e non "se posso"...

Chiaramente dando per scontato di avere già una certa padronanza dell'andare in MTB con la tecnica giusta
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
La sezione delle ruote è mignon rispetto agli standard attuali... saranno 35mm, che ne pensate?

Il formato più diffuso, forse, era 26*1.95, ma andavano anche 26*2 e 26*2.1.
Poi, si usavano anche formati più piccoli, tipo 26*1.75 e 26*1.5, soprattutto in caso di fango (così non si riempiva lo spazio tra ruote e telaio).
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
La 2.1 era la ruota enorme dell'epoca !
praticamente una Fat
ahahhaha vero.

con quelle MTb ai tempi feci con tenda e sacco a pelo il giro dell'Olanda e Copenaghen_Stoccolma

Era un Atala, ora è un ammasso di ruggine...
bell'esperienza. chissà quanti rullini avrai finito :) senza il problema di dover ricaricare 200 batterie come al giorno d'oggi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.107
14.915
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ahhh...i mitici anni '80/90 tempi pioneristici per chi li ha vissutti come me...si saliva e si scendeva ovunque con quei cancelloni d'acciaio e rigidi per di più...ora...abbiamo tutto e ci facciamo un sacco di 'problemi'...che scuola che furono quegli anni...non parliamo poi degli indumenti...il casco a scodella,scegliere le migliori scarpe da ginnastica...in 25 anni c'è stata un evoluzione mostruosa....chissà come saranno le mtb tra altrettanti anni...chi vivrà vedrà...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Chi se li ricorda questi...Continental 2.0

Perché i Porcupine?
uu_porc_195_tread.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo