in effetti si, ho sempre pensato a questo ovvero che le geometrie si sono dovute adattare al diametro delle ruote e non viceversa.
Succede quando non si hanno esperienze dirette.
in effetti si, ho sempre pensato a questo ovvero che le geometrie si sono dovute adattare al diametro delle ruote e non viceversa.
Ah sì?Eeee...come darti torto,son molti che vanno in Cecoslovacchia per cercar l'amore...
ok vanno benissimo le battute e il fatto che ognuno ha i propri gusti ,a parte il fatto che con la mia statura se fai un fuori sella estremo come sono abituato con la 26 rischi seriamente di lasciarci i gioielli di famiglia sul pneumatico posteriore,in ogni caso volendo tornare seriamente sull'argomento geometrie ,vorreste dirmi che gurù di progettisti che lavorano x marchi lider come SantaCruz e molte altre marche storiche non capiscono niente se mantengono ancora x le tg. + piccole le ruote da 27,5",il motivo ci sarà,sta nel fatto che per rendere guidabile il mezzo sia in merito a geometrie che dimensioni del ciclista le 29 sono troppo grandiSuccede quando non si hanno esperienze dirette.
appunto allora, pedalo da appena tre anni.....volendo treSuccede quando non si hanno esperienze dirette.
sarei curioso di capire di cosa parlateAh sì?
L'est si sposta sempre più...ad ovest
Per quanto riguarda me, leggi quello che ho quotato di @Tc70 e quello che a sua volta aveva quotato luiappunto allora, pedalo da appena tre anni.....volendo tre
sarei curioso di capire di cosa parlate
ok vanno benissimo le battute e il fatto che ognuno ha i propri gusti ,a parte il fatto che con la mia statura se fai un fuori sella estremo come sono abituato con la 26 rischi seriamente di lasciarci i gioielli di famiglia sul pneumatico posteriore,in ogni caso volendo tornare seriamente sull'argomento geometrie ,vorreste dirmi che gurù di progettisti che lavorano x marchi lider come SantaCruz e molte altre marche storiche non capiscono niente se mantengono ancora x le tg. + piccole le ruote da 27,5",il motivo ci sarà,sta nel fatto che per rendere guidabile il mezzo sia in merito a geometrie che dimensioni del ciclista le 29 sono troppo grandi
vorrei precisare che il mio parere è rivolto alle tg. s-xs ma per le stature più grandi concordo pienamente nel fatto che le tettone portino dei vantaggi anche se un po a discapito del divertimento di guida.
ci provo....Per quanto riguarda me, leggi quello che ho quotato di @Tc70 e quello che a sua volta aveva quotato lui
grandi o piccole, io nel dubbio vado ai 2 estremi: 26 e 29+E quando le avrà per le mani,dopo un impaccio iniziale,non le mollerà più queste tettone da '29...
Il discorso sarebbe sensato se TUTTE le case proponessero S solo da 27.5, invece c'è chi le propone anche in 29", segno che i loro progettisti una soluzione l'hanno trovata.
Che la maggior parte trovi più guidabile una 27.5" provenendo da una 26" è dovuto anche dal fatto che nella realtà la misura è di poco superiore, meno di quanto dichiarato (1,5").
In genere la 29" richiede un periodo di adattamento più o meno lungo, il mio è durato 5 minuti.
posso chiederti qual'è la tg. della tua felice posseduta? e poi spiegami xk i marchi che accennavo le tg, piccole le propongono ancora in 27,5 solo x farti un esempio anche Cannodale che x la sua habbit 2019 ha abbandonato le 27,5 ma per la tg. + piccola è rimasta in 27,5
grandi o piccole, io nel dubbio vado ai 2 estremi: 26 e 29+