ciao,raga mi intrometto nella vostra discussione xk anchio sono innamorato della mia 26" ormai datata ma con cui riesco a divertirmi come un matto non posso negare che x chi fa agonismo la 29 porti dei vantaggi ma x il divertimento di guida rimango del parere che una 26 o 27,5 sia migliore, forse dovuto dal fatto che la mia bassa statura non (cm 160) non mi permette di dominare ruotone enormi montate su dei telai da 15" che esteticamente sono totalmente sgraziati , o forse solo un tarlo mentale ,ma vuoi mettere la soddisfazione ogni volta che incontri un nuovo compagno d'uscita che si meraviglia che con una 26 si possano fare le stesse cose che con una 29 a breve acquisterò un nuovo mezzo e visto che i costruttori più attenti da tempo si sono accorti che per realizzare un mezzo equilibrato nelle tg. mini non si possono montare le 29 ,la mia sarà una full trail da 27,5"
( il tarlo mentale si chiama Canyon Neuron ) ma come cantava un noto cantautore : ogni scarrafonre è bello a mamma suà........
La seconda che hai detto...
Dall'alto dei miei 161 cm con un telaio '15 e ruote '29 ti posso dire cheeeee...ma che lo dico a fare,a me piaccion le tettone...guarda che grazia,non sembra cosi grossa...nel contesto...