Poca spesa tanta resa quindi. Bene a sapersi...Con i token non mi son trovato bene Neanche io..
Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Poca spesa tanta resa quindi. Bene a sapersi...Con i token non mi son trovato bene Neanche io..
Anch'io ne ho solo sentito parlare, mi informerò più nel dettaglio, e grazie per le testimonianze!!Anche io ho sostituito i 3 token della mia lyrik con 3 neopos (ho una ebike) ed ora ho una forcella nuova che mangia di tutto e da il giusto sostegno
Sent from my ONEPLUS A5000 using MTB-Forum mobile app
La sensibilità non è data dai token ma da altri elementi, i token modificano solo l'altezza alla quale lavora la forcella e danno più resistenza ai fine corsa tutto qui.Dunque.... questo week ho girato con un token in più davanti e dietro (tre e tre) sullo stesso tracciato dell'ultima volta. Impressioni abbastanza positive al posteriore con sag tra il 25 e 30%. Fondocorsa quasi al limite, ho spinto un pelo di più sui salti, nel guidato (flow con curve spondate) direi normale e sullo scassato il giusto compromesso.
La forca mi ha convinto un po' meno o forse sono io che non ho abbastanza sensibilità per accorgermene.... sag tra 20 e 25%, ok col fondocorsa ma la sensibilità sulle asperità più piccole e la capacità di mangiarsi quelle più grosse, non mi sembra che sia cambiata più di tanto.... ci farò ancora qualche uscita.
Anch'io ne ho solo sentito parlare, mi informerò più nel dettaglio, e grazie per le testimonianze!!
Ho capito grazieLa sensibilità non è data dai token ma da altri elementi, i token modificano solo l'altezza alla quale lavora la forcella e danno più resistenza ai fine corsa tutto qui.
La sensibilità è data dal carico di stacco, più basso è più sensibile è la forcella.
Dipende dalle frizioni/attriti interni e quindi dalla qualità costruttiva, non c'entrano nulla i token.
Eventualmente una camera negativa più grande puo' dare più sensibilità ad inizio corsa, ma nella lyric non è regolabile quindi per quello che cerchi ti serve modificare la forcella.
Mi dispiace ma non li conosco, non mi sono interessato perché inserire qualcosa nella forcella che non sia olio o aria è una cosa che non mi piace proprio.Ho capito grazie
Per il momento la tengo così, la mia idea era quella di avere un margine di sicurezza verso fine corsa, nei salti/drop un po' più impegnativi magari non chiusi alla perfezione, senza dover per forza girare con 15% di sag. Entrando più nello specifico capisco perfettamente quello che intendi e ti do ragionissima, per avere prestazioni nettamente migliori bisogna intervenire in maniera più oculata o rivolgersi a prodotti più performanti. In linea di massima sono uno che si accontenta con poco, un po' anche per necessità, visto che la mtb può diventare un hobby costoso. "Pick, ride and have fun" è un po' la mia filosofia, senza soffermarmi più di tanto sugli aspetti più dettagliati della componentistica, regolazioni e assetti vari
Dei neopos invece cosa ne pensi?
avrai una forcella con tanto sag che affonda subito per poi murare nell'ultimo quarto di corsaPassando ad esempio da 80psi e 0 token a 60psi e 4 token il sostegno a metà corsa aumenta o diminuisce?