Info Sintesi Bazooka III

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
Ecco come promesso le foto della biga!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Oggi gli ho dato una pulita generale, sostituito le pastiglie anteriori e dato un occhiata alle varie regolazioni. Prossimamente procederò con la sostituzione del liquido dei freni e delle famose boccole.
Per quanto riguarda l'impianto frenante, ho scoperto che all' anteriore monta un Grimeca System 12 (di cui fortunatamente avevo una coppia di pastiglie di ricambio) mentre al posteriore un System 8. Visti da fuori sono praticamente uguali , ma il System 8 ha i pistoncini e le pastiglie leggermente più piccoli. Queste pastiglie sono molto più facili da trovare (anche dal mio ricambista sfigato), perchè sono compatibili con gli Shimano XT e HOPE 4.

Grazie a tutti per le dritte!
 

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
Ti stimo e ti invidio, lo stem e il manubrio dal rise improponibile la fanno ancora piu old school! Se ci becchiamo per sentieri ti riconoscerò di sicuro.. :omertà:

Ps. Caidom?

Hahaha! mi piacciono le cose old school!!

Premetto di aver partecipato al Caidom esclusivamente per fare un esperienza particolare, senza nessun fine agonistico...insomma tanto per dire "io c'ero!" e infatti li mi sono accorto dei miei limiti e della bici (Scott Octane Fx1 '98)
Il percorso era vermente bello e vario ma forse esageratemente pericoloso in alcuni punti sopratutto con la pioggia nel giorno della gara. Non mi sono nemmeno qualificato, ho bucato due volte e stallonato una terza! :smile:
C'eri anche tu??
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mh ma allora ci siamo visti.. io avevo il Nicolai rosso con Totem, telaio rigido a doppio trave.. capelli lunghi, con la coda.. forse eri tu con la doppia piastra d'altri tempi e un montaggio improponibile.. ci siamo incrociati anche mentre salivamo.. :nunsacci: Io ero con un boliviano con la Fury e un altro ragazzo biondo con un Morewood nero..

Del percorso potrei parlarne ore, maledicendolo e osannandolo allo stesso tempo. Solo ho trovato pericoloso il ripido verso la fine e la passerella di legno.. se la rifai con questa è tanta roba!
 

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
Mh ma allora ci siamo visti.. io avevo il Nicolai rosso con Totem, telaio rigido a doppio trave.. capelli lunghi, con la coda.. forse eri tu con la doppia piastra d'altri tempi e un montaggio improponibile.. ci siamo incrociati anche mentre salivamo.. :nunsacci: Io ero con un boliviano con la Fury e un altro ragazzo biondo con un Morewood nero..

Del percorso potrei parlarne ore, maledicendolo e osannandolo allo stesso tempo. Solo ho trovato pericoloso il ripido verso la fine e la passerella di legno.. se la rifai con questa è tanta roba!

Ma siiii certo! si ci siamo incontrati mentre salivamo! Il mondo è proprio piccolo!


Scusate se sono OT ma questa ci stà:

Io sono quello con la giacca arancione



Uploaded with ImageShack.us
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E questo sono io davanti a quel fatidico ripido..

31596.jpg


Che io sappia solo 3 l'hanno chiuso senza cadere.. non ho idea di come abbiano fatto..

A proposito, se un giorno ti venisse la malsana idea di venderla, fammi un fischio che qui è pieno di ragazzetti che vogliono spendere poco.. :spetteguless:
 

Ninilo

Biker poeticus
E questo sono io davanti a quel fatidico ripido..


Che io sappia solo 3 l'hanno chiuso senza cadere.. non ho idea di come abbiano fatto..

A proposito, se un giorno ti venisse la malsana idea di venderla, fammi un fischio che qui è pieno di ragazzetti che vogliono spendere poco.. :spetteguless:
non si vede il ripido....hai altre foto..????:celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Bel mostriciattolo!!! cambia manubrio però, se gli metti un rise basso secondo me ti ci diverti un sacco!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bel mostriciattolo!!! cambia manubrio però, se gli metti un rise basso secondo me ti ci diverti un sacco!!!

Confermo.. Anche la mia Orange Patriot 170mm davanti e dietro é old school ('05) ma con una serie sterzo zero stack (Protone) un manubrio rise 5mm (Spank 777) la posizione si é abbassata di almeno 5 cm, ora sono piu incollato davanti e si piega meglio.. O almrno credo perché devo ancors provarla come si deve.. Ma la sensazione é ottima..
 
[ot]
Che io sappia solo 3 l'hanno chiuso senza cadere.. non ho idea di come abbiano fatto..
Fai pure 10/20 ;)
non si vede il ripido....hai altre foto..????:celopiùg:
www.caidom.it, nelle news trovi le info necessarie.
[/ot]

puutente la bici. Ecco, andrebbe giusto rivista (parecchio) come appoggi (altezza manubrio/stem). Poi forse con un sag molto, molto generoso potrebbe diventare utilizzabile.
Interessante come giocattolino, anche se lontano anni luce da ciò che piace a me.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quoto roxy!!!

E se hai manico passi sulle orecchie a gente con bici all'ultimo grido!!! Alla faccia dell'head angle e del bottom bracket height ahahahha
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo