• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info Sintesi Bazooka III

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cmq ne ho provata una, Monster da 200 e Gazza da 3, una schiacciasassi.. logico che è "old school" per cui se ci si aspetta un comportamento da DH moderna siete fuori strada.. ma da qui a definirla un cancello, aspetto a parte visto che lo ricorda molto (forse è da qui che deriva il termine?!) mi pare un giudizio frettoloso. Una volta le bici le facevano piu robuste, non coi lamierini idroformati che piacciono tanto ma durano poco.
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Concordo con Kristian, penso al mio amico che ne ha comprata una.
- non è un super impallinato
- si vuole divertire ogni tanto
- non può spendere migliaia di euro
- ha bisogno di una bici a posto che non lo sveni in rotture e simili
Trova sul mercatino una Bazooka (quella col telaio a banana) montata bene e soprattutto con molte parti nuove di pacca... costo dell'operazione 450 euro compresa di spedizione....
Non deve fare il mondiale, deve imparare tutto ma proprio tutto e non è un ragazzino, quindi fa anche più fatica probabilmente, e una bici altina e pesante gli rende sicuramente la vita più facile di altre almeno all'inizio...
Se poi si prenderà bene e il portafoglio glielo permetterà, probabilmente passerà a qualcosa di più recente, in caso contrario si sarà divertito con una spesa contenuta e in caso di rivendita ci rimetterà magari 150 euro, non 2000 come in una bici nuova che dopo un'ora dall'acquisto vale già la metà.
 
Reactions: Marmuz and masao
D

dapiergi

Ospite

Non parlerai mica di me baccione eh??
 

bax70

Biker superis
Non parlerai mica di me baccione eh??

nomi non ne ho fatti...ahahahah mi piacerebbe solo che chi l'ha avuta, sebbene si parli di una bici di 10 anni, parlasse di come andava la bici a quei tempi; aveva qualche difettuccio si', ma per molti versi era veramente un gran bel mezzo vedi vpp, bb basso, angolo racing, buona curva di progressione dell'ammo; era pesa si' ma all'epoca, quando ci trovavamo sui campi di gara le domande erano su come andasse la bici, l'escursione come lavorava la sospensione; ora ti vedono con una bici nuova e ti dicono bella...ma quanto pesa?
eeehhhh l'eta'...
ciao
baccione
 
D

dapiergi

Ospite

Be per me era, sebbene nello stretto un po' difficile ma comunque con la modifica fatta dai ragazzi del team molto migliorata,una bella bici e con la quale mi sono tolto tante soddisfazioni e non ultima la vittoria nell'italiano come ben sai a Sestola nel 2006, a fine agosto quast'anno dopo averne provate un po' mi sono preso una Transition tr 450 che per certi versi (e 5 anni dopo...) me la ricorda un po'e difatti mi ha fatto tornare la voglia di correre e divertirmi (senza pensare che pesi 16 kg...) ;) ciao Baccione al prossimo incontro un abbraccio Danilo
 

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
Sabato finalmente ho comprato la Bazooka!!! Cosa dire, si vedeva che il propietario era dispiaciuto di venderla..è stato costretto dalla moglie.
Ma ora veniamo alla bici:

Il telaio è color nero riverniciato a polvere di recente, 2 piccolissimi segni in basso.. La bici è semplicemente sensazionale! incazzatissima! molto alta, un carroarmato, sopratutto con le Gazza da 3". Le Shiver sono veramente fatte bene, non hanno nulla da invidiare alle forcelle di una moto da cross.


Modifiche:

L'ammortizzatore posteriore (Marzocchi Boss) è stato sostituito con un Fox Vanilla RC

La pipa manubrio è stata sostituita con un attacco sterzo integrato (non ricordo la marca) e una piccola piastra da 5 mm per rialzarlo (non ricordo la marca)

Difetti:

- lo stelo sinistro della Shiver trafila un pò di olio (sarà costoso cambiare il paraolio??)

- Il carro posteriore ha un pò di gioco ma 2-3 mm non di più. (Appena ho un pò di tempo provvedo a sostituirli)

- La pedivella sinistra della guarnitura originale (FSA Drive Xtreme) è stata rotta e sostituita con una Shimano LX


Penso che la bici più l'attrezzatura completa casco, pettorina,ginocchiere,pantaloni etc.+ 3 copertoni e qualche piccolo ricambio per 500€ sia un affarone! A prescindere dal prezzo sono comunque contentissimo di aver coronato il mio piccolo sogno.. avere una vera bici da Downhill seria! Un altro pianeta rispetto alla mia vecchia Scott Octane Fx1 con la quale ho girarto per i bikepark e partecipato al Caidom.

Prossimamente fooooto!
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito

sistema questi PARTICOLARI......magari per la forcella appena puoi la cambi...si trovano delle ottime forcelle a prezzi unici!.......poi per il resto ora pensa a diverirti e a girare il più possibile
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
se vuoi vendere le gazza da 3" contattami ciao
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Sistema la shiver e tienila! Sarà datata, pesante e demodè, ma sicuramente ha un idraulica che funziona, non fare mai lo sbaglio di venderla per una boxxer!!!!!
 

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
sistema questi PARTICOLARI......magari per la forcella appena puoi la cambi...si trovano delle ottime forcelle a prezzi unici!.......poi per il resto ora pensa a diverirti e a girare il più possibile

Nooo! La Shiver non la sostituirei per nulla al mondo!!!

se vuoi vendere le gazza da 3" contattami ciao

Non le vendo, ma non capisco perchè sei interessato a comprare dei copertoni di seconda mano..sono così rari??

Madmaxx posta al piu' presto foto........questa bike al tempo mi ha fatto passare notti insonni!!!!!

Certo! oggi appena torno a casa e ho un pò di tempo faccio 2-3 foto

a me quei "2-3mm di gioco del carro" mi fanno tanta, tanta paura.

E' un problema congenito di questa bici, deriva dal fatto che le boccole che sorreggono il carro e il movimento tendono ad usurarsi prematuramente...con la loro sostituzione il gioco sparisce


Quasi dimenticavo: devo sostituire le pastiglie, il sistema frenante è un Grimeca System 12. Il problema è che ne ho solo 2 di ricambio, le altre devo comprarle ma il negozio di bici più fornito nella mia zona non le ha nemmeno a catalogo..ho cercato su internet, ma non trovo nessun rivenditore italiano..possibile??
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Purtroppo i Grimeca System 12 sono dei freni molto vecchi e quindi e' molto difficile trovarne i ricambi; potresti fare una cosa molto saggia imho: finisci le pastiglie e poi cerca dei freni qui sul mecatino, se ne trovano anche di nuovi a prezzo
*Cheers*
 
T

teoDH

Ospite

Grimeca è italiana, scrivi in sede e chiedi (info@grimeca.it), altrimenti le fa Fibrax, e puoi comprarle on-line (http://www.fibrax.com/Disc-Pads-&-R...m-12-Organic-Long-Life-Pads/product_info.html)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo