info pedali flat e suola scarpe

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ocio che non è solo una questione di grip della suola, la robustezza della struttura vale tantissimo.. almeno nel mio caso tanto quanto il grip.
Esempio : con le 5.10 Karver e Impact ( stessa suola e gomma ) pedalo bene mentre con le Freerider ( stessa gomma ma suola molto meno robusta ) non mi trovo affatto... per intederci le nuove White Tiger le uso per andare a spasso perchè sui pedali le trovo troppo flessibili... tra l'altro sono uno sballo da usare quando piove ! :-)
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Verissimo, infatti sulle puma che ho fatto risuolare non mi sono limitato alla gomma, ma ho fatto interporre una intersuola in gomma più dura che migliora la rigidità dlla scarpa e smorza le vibrazioni.
 

va pian

Biker velocissimus
....anche io uso le northwave che dici tu con pedali flat, e mi trovo bene, ma tutti dicono che la five ten siano il top per quell'utilizzo...la differenza rispetto alle altre sneakers con suola piatta credo stia nella mescola della gomma della suola che è particolarmente morbida e, quindi, con mlto grip sul pedale...ragione per cui ho anche sentito dire che si consuma abbastanza facilmente...:spetteguless: :celopiùg:

Ciao a tutti, vedo solo ora questo 3D.

L'usura dipende da diversi fattori, dai pedali, dal tuo peso e da come guidi. Se sei uno che pianta i piedi sui pedali e non li sposta più le suole durano, al contrario, se sposti spesso i piedi o tendi a a ruotare i piedi sui pedali quando spingi in curva ecc. ecco che la suola sofre.
C'è una soluzione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5256629&postcount=29


la scelta è ricaduta su questi.... sono in plastica dura, resistentissimi (almeno così mi hanno detto)
pesano circa 350g la coppia con piolini intercambiabili;
invece questa è la suola delle scarpe che uso (Patrol o Mission Northwave)

Ora cosa mi consigliate che con l'uso dei pedali flat sarebbe più indicata una scarpa con suola liscia tipo da ginnastica o comunque scarpe con battistrada riportate su possono tranquillamente adattarsi?

Com'è andata a finire ?

Guardando le foto direi che l'accoppiata che hai fatto non sia il massimo, la suola è molto scolpita e in più la placca centrale se appoggia al pedale scivola molto e ciò che resta da grippare è poco. Mi sbaglio ?
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
Pagate ieri 95 € le Five ten Impact2 in negozio. :celopiùg:

io non sono riuscito a trovare nei negozi le Five Ten, trovo solo Sidi (che ho) NW, alcune Shimano, Diadora, ma solitamente solo spd

le 5.10 le ho sempre e solo viste nei negozi on line

mi piacerebbe provarle, per prendere la misura giusta

in che negozio le hai trovate?

oppure qualcuno sa indicarmi un venditore ficico di Five Ten vicino a Bergamo? o almeno in lombardia, Veneto
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
io non sono riuscito a trovare nei negozi le Five Ten, trovo solo Sidi (che ho) NW, alcune Shimano, Diadora, ma solitamente solo spd

le 5.10 le ho sempre e solo viste nei negozi on line

mi piacerebbe provarle, per prendere la misura giusta

in che negozio le hai trovate?

oppure qualcuno sa indicarmi un venditore ficico di Five Ten vicino a Bergamo? o almeno in lombardia, Veneto
io conosco questo (vicenza) http://www.bikeparkstore.it/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo