Info mtb trexstar-g-titan

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

devils

Biker novus
24/5/10
36
0
0
VARESE
Visita sito
e dopo tanto tempo sono andato al deca a vedere le famosissime ed ottime mtb di li...
ma scusate, senza voler offendere nessuno, ma vi paga la deca x dire che sono belle bici...o di qualità capite molto poco?
cioè io le ho viste questa mattina...e sono rimasto choccato...sono appena e dico appena migliori delle bici che vendono al gigante in offerta, il telaio ha punti di rinforzo sotto i montanti che delineano scarsa qualità e rattoppi per evitare che si spezzi in due...
per non parlare del plasticame ecc usato...si conferma come dicevo io e dicono molti centri di mtb serie, deca è al livello centro comm...
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ma scusate, senza voler offendere nessuno, ma vi paga la deca x dire che sono belle bici...o di qualità capite molto poco?
certo che detto da uno che reputa accattivante esteticamente una g-star ed è possessore di una swihnn mesa suona abbastanza ridicolo.
sinceramente:pensi di essere nella posizione giusta per dire a noi che capiamo poco di qualità??se la gente non ti ha riso dietro è giusto perchè si è cimentata nel tentare di spiegarti (quindi farti un piacere) come non buttare i tuoi soldi!
se proprio non hai senso del pudore abbi almeno un po di rispetto per chi è stato disponibile con te;-)
ci vorrebbe un po di presunzione in meno e un po di educazione in più (visto che dubito qualcuno qua dentro sia pagato dalla decathlon).
veramente assurdo :omertà:
 

devils

Biker novus
24/5/10
36
0
0
VARESE
Visita sito
certo che detto da uno che reputa accattivante esteticamente una g-star ed è possessore di una swihnn mesa suona abbastanza ridicolo.
sinceramente:pensi di essere nella posizione giusta per dire a noi che capiamo poco di qualità??se la gente non ti ha riso dietro è giusto perchè si è cimentata nel tentare di spiegarti (quindi farti un piacere) come non buttare i tuoi soldi!
se proprio non hai senso del pudore abbi almeno un po di rispetto per chi è stato disponibile con te;-)
ci vorrebbe un po di presunzione in meno e un po di educazione in più (visto che dubito qualcuno qua dentro sia pagato dalla decathlon).
veramente assurdo :omertà:

non stavo parlando della gtitan, ne di estetica. e non stavo raffrontando a nessuna altra bici.
la mesa è mille volte meglio di una deca...non ci sono paragoni.

io apprezzo i commenti sulla gtitan, sul fatto che avete spiegato il xkè fa skifo ecc...e infatti ho sempre detto grazie.

educazione, beh nn mi pare di aver mai insultato nessuno o offeso nessuno quindi vedi tu se questo è non essere educati...

x la presunzione si molta...ma xkè so di potermela permettere, e ho espresso un mio parere sul fatto che viste dal vivo sono ancora peggio che in foto (e nn parlo di estetica e basta ne) ma di qualità del prodotto...tutto qui. io naturalmente parlo di quelle che ho visto, se poi la deca fa una super bici degna di questo nome non la conosco...
 
A

Antiruggine

Ospite
Tu parli di qualità...ehh sii.. perchè te ne intendi di qualità si... :smile::smile::smile:

Plasticame? Rattoppi di rinforzo? Ma l'hai mai guardato un telaio?
I rattoppi di rinforzo ci sono anche sulle bici da 3000 euro....

Vai a comprarti la Gstar, che quella si che è una bici di qualità...
 

devils

Biker novus
24/5/10
36
0
0
VARESE
Visita sito
Tu parli di qualità...ehh sii.. perchè te ne intendi di qualità si... :smile::smile::smile:

Plasticame? Rattoppi di rinforzo? Ma l'hai mai guardato un telaio?
I rattoppi di rinforzo ci sono anche sulle bici da 3000 euro....

Vai a comprarti la Gstar, che quella si che è una bici di qualità...

beh certo che mi intendo di qualità, l'ho gia detto...

plasticame si meno di qualità di uan bici del mercatone...
il telaio, beh i telai seri non hanno rattoppi, non so che bici vedi tu, ma quelle serie sono serie e stop. i rattoppi sono fatti su bici rottami.

e cmq dite la gstar pesa...ma a parità di mtb full c'è poca differenza con una deca ne...quindi solo questo fa capire la grande qualità delle deca che pesano pochissimo...

la gstar vista dal vivo è superiore alla deca...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
ma scusate, senza voler offendere nessuno, ma vi paga la deca x dire che sono belle bici...o di qualità capite molto poco?....

Entrambe le cose: i moderatori come me sono lautamente stipendiati dalla Decathlon, mentre gli altri utenti che ingrossano questo forum sono profondamente incompetenti. Se ti servono consigli per l'aquisto della mtb ti conviene cercare su altri siti.
 
  • Mi piace
Reactions: FRANCK-MELLOW

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
@DEVILS:
Caro mio meglio che chiudi quì la discussione e te ne vai calmo calmo a casa.......quì c'è gente con davvero i contro pifferi sotto e che si rompe il sederino ogni giorno vendendo e aggiustando bike SERIE (components bike o cattivik per citarne alcuni)....quindi tanto ignorante non è il forum!Per tua informazioni i "rattoppi di rinforzo" non sono messi a cavolo ma c'è tutto uno studio dietro per valutare le zone di maggiore sollecitazione in modo da mettere il materiale solo dove serve davvero (l'idroforming è simile,sagomo e decido la sezione del tubo in base al carico che deve sopportare)!
C'è gente che con le DECA ci corre,và pure bene e non si lamenta di telai tagliati di netto o di schianto!Inoltre a DECA và riconosciuto il merito di aver introdotto il n.e.u.f. (visto che hai presunzione di sapere...cosa è il n.e.u.f.???) e soprattutto di aver avvicinato enormi schiere di persone alla bella passione della mtb!Visto che ti intendi di qualità...in base a cosa la valuti??saldature?materiali?design?dammi una risposta tecnicamente esauriente alle mie domande e ti chiedo scusa,se no fila via e lascia parlare chi è esperto e soprattutto umile e disposto a discutere su serie basi tecniche!
esempio di "rattoppo" zona sella:http://www.google.com/imgres?imgurl=http://s.wiggle.co.uk/images/ironhorse-sundaywcf-zoom.jpg&imgrefurl=http://www.wiggle.co.uk/p/cycle/7/-_-/5360041277/&usg=__T6nyEOKHQGnxPMza2CIadza8_pI=&h=715&w=1000&sz=228&hl=it&start=10&um=1&itbs=1&tbnid=6Vc_yOf5Ai8ySM:&tbnh=107&tbnw=149&prev=/images%3Fq%3Diron%2Bhorse%2Bsunday%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dubuntu%26sa%3DN%26channel%3Dfs%26tbs%3Disch:1necessario per distribuire il carico e quindi non stressare una sola zona e soprattutto su un telaio che da solo costa 1521 euro!
sciaooooooO!
 
  • Mi piace
Reactions: FRANCK-MELLOW

devils

Biker novus
24/5/10
36
0
0
VARESE
Visita sito
Caro mio meglio che chiudi quì la discussione e te ne vai calmo calmo a casa.......quì c'è gente con davvero i contro pifferi sotto e che si rompe il sederino ogni giorno vendendo e aggiustando bike SERIE (components bike o cattivik per citarne alcuni)....quindi tanto ignorante non è il forum!Per tua informazioni i "rattoppi di rinforzo" non sono messi a cavolo ma c'è tutto uno studio dietro per valutare le zone di maggiore sollecitazione in modo da mettere il materiale solo dove serve davvero (l'idroforming è simile,sagomo e decido la sezione del tubo in base al carico che deve sopportare)!
C'è gente che con le DECA ci corre,và pure bene e non si lamenta di telai tagliati di netto o di schianto!Inoltre a DECA và riconosciuto il merito di aver introdotto il n.e.u.f. (visto che hai presunzione di sapere...cosa è il n.e.u.f.???) e soprattutto di aver avvicinato enormi schiere di persone alla bella passione della mtb!Visto che ti intendi di qualità...in base a cosa la valuti??saldature?materiali?design?dammi una risposta tecnicamente esauriente alle mie domande e ti chiedo scusa,se no fila via e lascia parlare chi è esperto e soprattutto umile e disposto a discutere su serie basi tecniche!
esempio di "rattoppo" zona sella:[url]http://www.google.com/imgres?imgurl=http://s.wiggle.co.uk/images/ironhorse-sundaywcf-zoom.jpg&imgrefurl=http://www.wiggle.co.uk/p/cycle/7/-_-/5360041277/&usg=__T6nyEOKHQGnxPMza2CIadza8_pI=&h=715&w=1000&sz=228&hl=it&start=10&um=1&itbs=1&tbnid=6Vc_yOf5Ai8ySM:&tbnh=107&tbnw=149&prev=/images%3Fq%3Diron%2Bhorse%2Bsunday%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dubuntu%26sa%3DN%26channel%3Dfs%26tbs%3Disch:1[/URL]necessario per distribuire il carico e quindi non stressare una sola zona e soprattutto su un telaio che da solo costa 1521 euro!
sciaooooooO!

ma io sono calmo e non ho offeso nessuno mi pare.
non ho offeso il saper essere tecnici di chi lo è davvero e chi lo fa di lavoro.
ho espresso un mio parere sul non condividere tutta sta gran qualità in quelle bici tutto qui.
non ho detto ignorante al forum o ad altri.

il neuf è un sistema che permette di ridurre le oscillazioni della parte posteriore della mtb durante la corsa, non scendo nei dettagli xkè sai meglio tu di me cos'è.

nono quello li nella foto è un rinforzo per le sollecitazione che subisce il canotto della sella. non sono quelli i rattoppi che dico io, il rattoppo di cui parlo io è quella pistra messa tra il montante anteriore e la canna appena sotto al manubrio, sottile piastra che si vede in tutte le bici dei centri comm.

io la mtb la valuto in base a molte cose.
estetica a parte (che ha cmq un valore) valuto principalmente in base alla robustezza del telaio (il che comprende le dimensioni, i pesi, le saldature, i ronforzi, e tutto quello che c'è sul telaio) xkè è la parte più importante.
da li poi vado a vedere il resto, il cambio i freni, le varie finiture, anche dei materiali che possono sembrare inutili come le protezioni ecc, ma anche quelle per me vanno guardate.
io sono uno abbastanza pignolo e fissato con i particolari, quindi sono anche il tipo che prima di prendere una cosa fa la radiografia generale al tutto...
non si basa su un unico elemento di valutazione.

cmq ripeto io non voglio dare degli igno a voi specie a quelli che lo fanno di lavoro. se vi sembra cosi mi spiace xkè non era mia intenzione.

xrò allo stesso tempo resto della mia idea sul fatto che secondo me tutta sta bellezza in quelle bici non c'è...
 

devils

Biker novus
24/5/10
36
0
0
VARESE
Visita sito
che figuraccia che stai facendo, e meno male che vieni da varese, zona di tutto rispetto x dei bikers. Da come parli nn mi dai una sensazione di persona molto matura, poi che maleducazione....

maleducazione? non ho detto nessun insulto o altro mi pare.
figuraccia? e xkè mai, solo xkè do il mio parere su una cosa?
infatti vengo da una zona di rispetto come dici tu, quindi credimi che ne so a pacchi...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
e come fai a valutare i materiali e le saldature??ti ripeto che il rattoppo che dici è un RINFORZO NECESSARIO,non casuale o di fortuna,e soprattutto che denota uno studio del telaio approfondito da parte dei tecnici!se intendi questo:http://www.google.com/imgres?imgurl...l=it&client=ubuntu&sa=N&channel=fs&tbs=isch:1
hai toppato di brutto dicendo che è uan cosa per bici da supermercato perchè le frw non sono da supermercato e soprattutto la seversky è pensata per un uso pesante (se il rinforzo stà lì è perchè lì serve)!non condividere l'estetica è un conto,ma mettere in dubbio la qualità di un qualcosa senza basi tecniche vuol dire insultare chi ci ha sputato sangue e sudore dietro!
 
  • Mi piace
Reactions: FRANCK-MELLOW

devils

Biker novus
24/5/10
36
0
0
VARESE
Visita sito
e come fai a valutare i materiali e le saldature??ti ripeto che il rattoppo che dici è un RINFORZO NECESSARIO,non casuale o di fortuna,e soprattutto che denota uno studio del telaio approfondito da parte dei tecnici!se intendi questo:[url]http://www.google.com/imgres?imgurl=http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs023.snc1/3081_1123014123007_1456735815_1659995_3498602_n.jpg&imgrefurl=http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php%3Fp%3D3207611&usg=__O5bQonCAvLocwVd60FBgRFR4rw0=&h=453&w=604&sz=65&hl=it&start=8&um=1&itbs=1&tbnid=Ey-b71aOKgH1TM:&tbnh=101&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dfrw%2Bseversky%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dubuntu%26sa%3DN%26channel%3Dfs%26tbs%3Disch:1[/URL]
hai toppato di brutto dicendo che è uan cosa per bici da supermercato perchè le frw non sono da supermercato e soprattutto la seversky è pensata per un uso pesante (se il rinforzo stà lì è perchè lì serve)!non condividere l'estetica è un conto,ma mettere in dubbio la qualità di un qualcosa senza basi tecniche vuol dire insultare chi ci ha sputato sangue e sudore dietro!

no non è quello...quello è un rinforzo per la tenuta, non la piastrina che dico io.
materiali e saldature li valuto xkè li conosco, io lavoro ogni giorno con materiali, saldature, test di carico ecc...quindi queste cose le so.
magari nn mi intendo di un cambio, ma di certo di telai saldature ecc si...

ma io le basi tecniche per dare un giudizio le ho...quindi non sputo nulla e nessuno...
 

Davide_T

Biker novus
2/6/10
25
0
0
Stabio
Visita sito
maleducazione? non ho detto nessun insulto o altro mi pare.
figuraccia? e xkè mai, solo xkè do il mio parere su una cosa?
infatti vengo da una zona di rispetto come dici tu, quindi credimi che ne so a pacchi...
ma come fai a dare pareri se nn sai un tubo a riguardo? Hai tirato fuori discussioni tecniche quando nn sai neanche da che parte sia il davanti di 1 telaio. Hai praticamente dato aria alla bocca , magari x sentito dire come di solito fate voi giovani, valutate le cose in base alle marche , nn capendo magari che costa + l adesivo che la mtb stessa, eh ,ma atala è + cool, xro c è quell altra ha l ammortizzatore dietro è + fashion.
Secondo me dovresti aspettare ancora 1 pochino, ho sentito dire che fra poco usciranno le nuove mtb della D&G , magari ti regaleranno anche 1 bel completino nello scatolone.
 
  • Mi piace
Reactions: FRANCK-MELLOW

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
io la mtb la valuto in base a molte cose.


E tra queste cose il fatto di provarle o sentire cosa dice chi le ha provate proprio non c'è eh!

Se riesci a capire come andrà una bici solo guardandola in foto beh, cosa hai aperto a fare il 3d sulla titan? :nunsacci:

Anzi, facciamo così, comprala e fai una bella recensione per il forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo