Info lubrifcare catena

killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
pienamente d'accordo con STE97 , anch'io uso lub muc-off c3 ceramico , ottimo prodotto e ottimo pure lo spray x pulire la catena , x ora di meglio non ho trovato niente ma se qualcuno pensa di usare di meglio ci faccia sapere , quando provi questi prodotti ti rendi conto che i soliti spray sono solo pattumiera e soldi buttati anche se io in mtb la catena a prescindere la cambio ogni 1400 km , se vuoi salvare il resto ( corone e pignoni ) meglio una catena più economica e cambiata spesso che una costosa e usarla troppo , le catene non cambiano bene xchè costano , ma xchè sono nuove
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
ho visto anche io la linea WD40 per uso bike. Chiaramente è giusto specificare che non si tratta della solita bomboletta areosol multiuso. In ogni caso mai provato, quindi non posso giudicarlo.
Ho invece usato con soddisfazione il finish line, sia nella variante dry che wet. Onestamente il primo è decisamente piu pulito, per via della presenza del teflon è decisamente fluido, chiaramente è maggiormente dilavabile, quindi in previsione di uso gravoso, acqua ecc...conviene la variante WET.
Per quanto riguarda il prodotto al teflon del deca, l'ho acquistato qualche settimana fa', visto che il finish line dry m'era finito, probabilmente tecnicamente sara' valido, pero' l'ho trovato decisamente piu' *sporco* del finish line......dopo un uscita, anche non gravosa, trovo sempre tutto il gruppo colorato di nero. Ultimamente l'ho accantonato preferendo anche per uscite tranquille il finish line wet.......a breve riacquisto il finish line dry........
utilizzando i finish line in modo attento, manutenziono spesso....e cmq sempre la trasmissione dopo ogni uscita....ho fatto circa 2000km....ho ancora la catena su 6 maglie a 132,7 contro i 132,6 da nuova.....quindi con un allungamento contenuto....
(ps io peso oltre 90kg e non disdegno le salite!!)
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
non tradire Muc Off, di meglio non c'è, nemmeno Finish Line, ho acquistato un solo prodotto di questa marca, uno spray al teflon, se avessi ingrassato la catena con del lardo probabilmente mi avrebbe attirato meno sporco, alla fine, per pulire per bene tutta la trasmissione ho dovuto usare un' intera bomboletta di sgrassante, più che un lubrificante un vero e proprio imbrattante, pazzesco.
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
63
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Da un po' uso il lubrificante Metabond per la catene ed il grasso per i cuscinetti.
Mi pare molto buono, meglio degli altri prodotti specifici che ho provato.
Qualcun altro lo ha usato?
21854cbd2af829107b815a11042b886a671aa371.png
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
io ho provato di tutto
usavo il ceramico di muc-off (quello con confezione verde-nero che reagisce ai raggi uv) che ritenevo il migliore fino a che non ho scoperto zero-factory con nanotecnologia.
Fantastico, catena sempre pulita e ultra scorrevole. Ad un prezzo oltretutto più basso di muc-off.
Provare per credere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo