info e consigli nuova mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
dovresti avere questa

sid sl select+.

Se ti vuoi levare la curiosita' leggi il numero di serie e inseriscilo nel sito rockshox o nella loro app trailhead e ti dice il modello e anno preciso.
Si, penso sia quella. Guardato sul sito ufficiale Cannondale.
In pratica cambia poco o nulla tra la Select e la Select+

 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
dovresti avere questa

sid sl select+.

Se ti vuoi levare la curiosita' leggi il numero di serie e inseriscilo nel sito rockshox o nella loro app trailhead e ti dice il modello e anno preciso.
si si monto questa
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
732
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Secondo voi e buono questo prodotto?
si anche perchè serve un 27,2 e la scelta è abbastanza risicata. il tranz è un buon compromesso col prezzo ma un pò meno col peso, altrimenti devi andare di fox transfer sl che costa parecchio, almeno il doppio
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
si anche perchè serve un 27,2 e la scelta è abbastanza risicata. il tranz è un buon compromesso col prezzo ma un pò meno col peso, altrimenti devi andare di fox transfer sl che costa parecchio, almeno il doppio
c'e' il oneup v2 27.2 x 120:
  • Peso reale (27.2): 377 g (340 x 90 mm), 423 g (410 x 120 mm).
Costa un po' di piu' del tranzx, ma pesa meno..

Occhio a non esagerare con l'escursione su un regisella da 27.2 a meno che non siete pesi piuma.

Io ho avuto un reggisella 27.2 mm x 100 di escursione della xlc e con i miei 105kg in salita quando spingevi si sentiva chiaramente che fletteva. Non era una bella sensazione.... quindi occhio ai limiti di carico se pesate...
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
c'e' il oneup v2 27.2 x 120:
  • Peso reale (27.2): 377 g (340 x 90 mm), 423 g (410 x 120 mm).
Costa un po' di piu' del tranzx, ma pesa meno..

Occhio a non esagerare con l'escursione su un regisella da 27.2 a meno che non siete pesi piuma.

Io ho avuto un reggisella 27.2 mm x 100 di escursione della xlc e con i miei 105kg in salita quando spingevi si sentiva chiaramente che fletteva. Non era una bella sensazione.... quindi occhio ai limiti di carico se pesate...
Davvero un buon prodotto e peso molto leggero.
Certo il prezzo non è basso completo viene sulle 250€
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
284
0
irpinia
Visita sito
Davvero un buon prodotto e peso molto leggero.
Certo il prezzo non è basso completo viene sulle 250€
I One Up da 27.2 erano in offerta fino a gennaio 2024 ero passato in negozio per ordinarlo ma purtroppo erano esauritie non ordinabili. Ora sono disponibili i nuovi V3 ma costano e per adesso ho rinunciato.
Al momento dell' ordine della mia bici ero consapevole a cosa sarei andato incontro con un reggisella da 27.2 riguardo la scelta del telescopico.
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
I One Up da 27.2 erano in offerta fino a gennaio 2024 ero passato in negozio per ordinarlo ma purtroppo erano esauritie non ordinabili. Ora sono disponibili i nuovi V3 ma costano e per adesso ho rinunciato.
Al momento dell' ordine della mia bici ero consapevole a cosa sarei andato incontro con un reggisella da 27.2 riguardo la scelta del telescopico.
A sto punto per 100gr preferisco tenermi 100 € hahaha e vado di tranzx.
 

Classifica mensile dislivello positivo