info e consigli nuova mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clauddd

Biker superioris
26/1/10
897
120
0
bari
Visita sito
Guarda,
non è da me discutere con i fanatici, per me sono la peggio razza in circolazione, su tutto quindi compresi anche questi argomenti da nulla...

Hai fatto un calcolo percentuale ??? allora veramente capisci pochino, ma pochino pochino... se ti dico che nella ns zona è pieno zeppo di Cannondale, non devi fare nessun calcolo, ma solo alzarti dal divano, venire e controllare... (sempre tu sappia contare ultre il numero delle dita della mano)

Detto questo, tralascio paragoni tra Sid e Lefty presi a caso (ho detto Sid ma potevo dire Fox) da fun boys dell'asilo su telefonini, ma mi concentro sulla tua capacità cognitiva di capire un concetto elementare:
Se mi offrono una Cannondale con quello sconto la compro... la paragono alle altre offerte che trovo a giro e se la trovo meglio montata la compro anche se non ha la lefty...devo comprare una MTB non una forcella
Un concetto che capisce anche il mio pesce rosso vinto al luna park da mio figlio... ma evidentemente non è per tutti, pur nella sua semplicità

P.S. ripassati la Matematica che le minkiate che hai scritto non passeresti l'esame della maturità, immaginiamoci Analisi 1 dopo...

bona, smetto di sprecare messaggi con i troll, tanto chi deve comprare la bici ha capito

sid
vedo che ti piace offende ma con me non attacca, delle tue risposte da saccenti che badano solo al prezzo e non alla concretezza non so che farmene.

Quello che non hai mai capito è che una Cannondale senza lefty è una bici comune ma è proprio con quella forcella che diventa DIVERSA ma ritengo che sia un concetto, per chi BADA AL PREZZO, difficile da capire e questo è il motivo per cui preferisci una CANNONDALE A SCONTO CON LA SID e non spendere qualcosa in più per una lefty.....

Rispetto comunque il tuo pensiero anche se non lo condivido ...... del resto dalle tue parti è pieno di Cannondale ... sicuramente con le SID
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Quante polemiche sul nulla.
Se l'OP avrà voglia prenderà una Lefty (e relativa ruota) altrimenti si tiene la Sid che è un'ottima forcella.
Io ho preso una Scalpel Carbon 3 intonsa a 1700 euro, il vecchio proprietario ha montato una Sid Select 120 al posto della Lefty 100 ma non è che son stato lì a tirarmi menate perché una Cannondale senza Lefty fa cagare. La Sid funziona benissimo, poi se avrò voglia proverò la Lefty. Per ora non ne sento la necessità
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Rieccomi, ritirata sabato e prima uscita la domenica..... Davvero ottima bici, mi e piaciuta moltissimo sopratutto sembrava che ci stavo sopra da una vita.
Per la questione forcella a me va benissimo questa e se vorrei spedere in un futuro la cifra risparmiata li userei per freni e cerchi.
Non discuto sulla sua funzionalità, ma se avrei preso la carbon 4 con la lefty gli avrei fatto mettere una fox ahahaha a me non piace proprio quella linea. Ripeto solo esteticamente perchè non ho mai provato la lefty.

Madonna quando e reattiva sta bici!!!!!
 

waveland

Biker superis
12/9/23
304
128
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Rieccomi, ritirata sabato e prima uscita la domenica..... Davvero ottima bici, mi e piaciuta moltissimo sopratutto sembrava che ci stavo sopra da una vita.
Per la questione forcella a me va benissimo questa e se vorrei spedere in un futuro la cifra risparmiata li userei per freni e cerchi.
Non discuto sulla sua funzionalità, ma se avrei preso la carbon 4 con la lefty gli avrei fatto mettere una fox ahahaha a me non piace proprio quella linea. Ripeto solo esteticamente perchè non ho mai provato la lefty.

Madonna quando e reattiva sta bici!!!!!
complimenti e buone pedalate
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Rieccomi, ritirata sabato e prima uscita la domenica..... Davvero ottima bici, mi e piaciuta moltissimo sopratutto sembrava che ci stavo sopra da una vita.
Per la questione forcella a me va benissimo questa e se vorrei spedere in un futuro la cifra risparmiata li userei per freni e cerchi.
Non discuto sulla sua funzionalità, ma se avrei preso la carbon 4 con la lefty gli avrei fatto mettere una fox ahahaha a me non piace proprio quella linea. Ripeto solo esteticamente perchè non ho mai provato la lefty.

Madonna quando e reattiva sta bici!!!!!
Complimenti. Stesse identiche sensazioni che ho provato io al primo giro.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
la carbon 3 o 4, mi sono un pò perso!
la mia carbon 4 sono 12.2 (non sò quanto affidabile sia la bilancia, è una made in temu)
Credo la 3.
Cercando in rete, la Carbon 3 nonostante i cerchi in alluminio pesa intorno ai 10.5/10.6 Kg senza pedali.
Non ho mai pesata la mia, ma rispetto alla vecchia Procaliber 9.6 (12 kg senza pedali) ho percepito subito la leggerezza.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
732
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Credo la 3.
Cercando in rete, la Carbon 3 nonostante i cerchi in alluminio pesa intorno ai 10.5/10.6 Kg senza pedali.
Non ho mai pesata la mia, ma rispetto alla vecchia Procaliber 9.6 (12 kg senza pedali) ho percepito subito la leggerezza.
anche io ho trovato i tuoi stessi pesi... in effetti la carbon 4 è davvero più pesante, troppo di più...
11.4kg weight (size small without pedals)

mentre la carbon 3 la danno a 10.6 senza pedali... non so in che taglia però, teoricamente dovrebbero indicare tutti il peso per la M però in questo caso è indicato il peso per la S .... bo....
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
anche io ho trovato i tuoi stessi pesi... in effetti la carbon 4 è davvero più pesante, troppo di più...
11.4kg weight (size small without pedals)

mentre la carbon 3 la danno a 10.6 senza pedali... non so in che taglia però, teoricamente dovrebbero indicare tutti il peso per la M però in questo caso è indicato il peso per la S .... bo....
Ho visto in una recensione polacca che la davano addirittura sui 10.3, mentre in una australiana 10.6, credo taglia per M, guardando la bici del test.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
732
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io comunque cercavo una front con geo moderne e angolo di sterzo aperto da affiancare alla Neuron,
per il momento ho appena ordinato un Mezcal per tenere a bada la scimmia e zittirla ma per carità non sarà mai come una front...

Anche io alla fine sono arricavo sulla Scalpel HT per l'angolo di sterzo più che altro, ma possibile che tutte le altre siano un pò più chiuse? io valide alternative ho trovato solo la Rockrider 900 GX (telatio mi fa impazzire) , bmc twostroke ( two penso..) ma troppo cara, troppo cara anche santa cruz con la sua frontina...

di questa Scalpel noto forti prezzi in calo, stanno scendendo tutte ormai e la Carbon 3 si trova tra i 2000 e i 2300 nuova e l'usat oon vale più la pena perchè tutti chiedono 300€ del nuovo...

ma deve uscire un nuovo modello? come mai si svende un pò? a me sembra moderna e fantastica... so che il progetto non è nuovo ma nemmeno di 4 anni fa...
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica mensile dislivello positivo