Info abbigliamento FRT

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ok allora oggi provo il metodo maxgastone...speriamo che non facciano troppo cric...
Comunque ho provato i pantaloni ancora ieri e devo dire che io non mi ci trovo male, rispetto al modello precedente le spalline stanno più ferme e gli elastici alla gamba non danno particolarmente fastidio anche a me che ho le gambottone :smile:

A livello di bacino mi veste bene, forse peccano un pò come dimensionali nel giro coscia ma pensando che un ciclista "normale" è longilineo forse tutto ha un senso...

Non li ho provati sotto il sole e al caldo ma mi riprometto di farlo anche se andando nei boschi il sole per fortuna non c'è sempre :-)
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
riprovati venerdì, dopo intervento chirurgico di allungamento... risultato: un po meglio, ma resto del parere che quelli jollywear erano meglio!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Mi spiace ma una critica può sempre essere costruttiva: i pantaloncini di quest'anno non mi piacciono molto, il fondello è un po' troppo grande e sagomato strano, il tessuto nero sotto le cosce s'è sciupato piuttosto alla svelta e trovavo molto più comodi (anche come fondello) e proporzionati quelli degli scorsi anni.

Anche la maglia ha delle proporzioni strane, c'è qualcosa che non mi torna anche se la misura è giusta.

Peccato perché la grafica è bella.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi trovo daccordo con tommaso: ho usato il completino per la prima volta una settimana prima del SRH per portarcelo lindo e pinto e ho deciso di fare la gara con un altro.......

come taglia del pantaloncino mi stava giusta la L, ma non mi passava dai polpacci l' elastico.....con la xl ho tipo una sella che mi sta sporgente dietro inpiedi e sporgente avanti seduto ( che fa un figurone, ma è scomoda a bestia :smile::smile:) in compenso non sto comodo con l' elastico neanche con questi. Qunado ci cammini il pannolone mi si infila su per il...............

la maglietta M mi sta corta in vita , ma lunghissima al collo ( da chiusa mi tocca il mento, d aperta mi sale ulteriormente) e le braccia ce le ho strizzate dalle maniche.......

Insomma, non me lo metterò mai più.......peccato perchè mi piaceva tanto cme grafica, ma tanto davvero.

Chiedo.....non sarebbe il caso magari di spendere 20 30 euro in più e farli fare a qualcuno di "rinomato"?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=1042]tommi nason[/MENTION] [MENTION=3906]AlfA'[/MENTION]
Mi spiace molto per la scarsa vestibilità, quando avevo provato gli indumenti mi sono sembrati ottimi come taglio, anche se il fondello è oggettivamente inferiore a quello di Jollywear (ma di meglio non si poteva avere).
Strano perchè il primo ordine di abbigliamento ha soddisfatto tutti, nessuno ha denunciato problemi di vestibilità.
Però è possibile che qualcosa sia cambiato, perchè il taglio del tessuto non lo effettua Bi-Bike ma un'azienda terzista, quindi il controllo qualità non è così puntiglioso.

Da Settembre, Bi-Bike avvierà la produzione interna, con una linea di abbigliamento personalizzabile di alta qualità (tessuti al top, fondello Dolomite, che produce i fondelli per Assos). E ciò vale sia per l'abbigliamento estivo che per l'invernale (quest'ultimo sarà presentato nel corso del mese di Luglio).

Io invece bo problemi con la vestibilità Jollywear, la maglia XL è tagliata malissimo, non riesco neppure a farci entrare le braccia, il collo è strettissimo ed è piuttosto corta in vita. Insomma, sembra un "M" fatta male...
Messa 2 volte e poi abbandonata.
La salopette XL invece va un pochino meglio, anche se mi stringe parecchio sulle cosce.

Io non ho alcun problema a rivolgermi ad altri produttori di abbigliamento. Avevo dei buoni contatti con Santini SMS, che mi aveva fatto un preventivo interessante, ma pur sempre con prezzi superiori del 30% a Jollywear (che già costicchiava).

Vediamo un po'. Ormai per quest'anno è andata, mi spiace. Da Luglio vedremo la collezione invernale di Bi-Bike, poi a Settembre valuteremo i costi della loro nuovo linea estiva chiamata X-Pro (ho visto i sample e posso dirvi che sono stupendi, anche se costeranno parecchio in più dei capi di abbigliamento attuale).
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ma tutto sommato il problema dell'anno scorso di Jollywear era stato il grosso ritardo nelle consegne... mi sembra che nessuno avesse mai avuto nulla da ridire circa il taglio delle divise.
come avevo già scritto precedentemente confermo la mia preferenza per le forme cucite da jollywear.

quoto ALfà per il problema del pannolone che si infila su su su su...

ps [MENTION=2076]ALF[/MENTION]à, ma che polpaccio c'hai?????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ma tutto sommato il problema dell'anno scorso di Jollywear era stato il grosso ritardo nelle consegne... mi sembra che nessuno avesse mai avuto nulla da ridire circa il taglio delle divise.
E qui sbagli, perchè le rimostranze non le hanno fatte certo a te, ma a me e a [MENTION=23797]porfi[/MENTION] (che si occupava degli ordini e del ritiro merce presso Jollywear).
L'elenco delle maglie dai tagli strani, dalle misure bizzarre e dalla vestibilità problematica è piuttosto lungo. E anche le salopette non erano proprio esenti da critiche. Ottimo il fondello, ma cosciali strettissimi e stampe dei loghi fatte male (troppo vicine al bordo, quasi tagliate).

roberto, per me nessun problema...solo il dispiacere di non indossare il completino della squadra nelle uniche due gare che faccio........
A me spiace perchè hai pagato comunque per un articolo che non ti ha soddisfatto. :arrabbiat:
E' strano, al momento gli unici scontenti siete tu, Tommi e luc74.
Può essere che dipenda dalla seconda fornitura, chi ha ricevuto la prima non ha lamentato nulla di anomalo (a parte le misura un po' strette, per cui quando si sono accorti della cosa hanno chiesto taglie più grandi).
Invierò una mail a Bi-Bike, segnalando la cosa. Non servirà a molto, però magari staranno più attenti a ciò che fanno i terzisti durante la lavorazione.

Per il 2014 offriremo sicuramente due o tre opzioni di abbigliamento, con varie fasce di prezzo.
Certo, a me piacerebbe che qualche sponsor mettesse sul piatto un pochino di soldi, in modo da avere l'abbigliamento pagato per tutti, ma di questi tempi è quasi impossibile spillare sesterzi a chicchessia...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bozzetti abbigliamento INVERNALE Bi-Bike

Questi sono i bozzetti dell'abbigliamento invernale personalizzato che dovrebbe realizzare Bi-Bike.
Dico "dovrebbe" perchè prima vorrei valutare la qualità di tessuti, cuciture, fondello e finiture varie.
I sample con le taglie prova arriveranno a Settembre e saranno disponibili da "Sgagnamanuber" per essere indossati da coloro che vogliano provarli.

Tempi di realizzazione: 4-5 settimane dall'ordine.

Prezzi: sono in via di definizione, anche perchè vorrei discuterli in rapporto alla qualità. Il listino base fornitoci da Bi-Bike è allineato all'attuale, quindi non si pagherà più di quanto abbiamo fatto finora.

image.php

CALZAMAGLIA INVERNALE EASY-PRO 100% made in Italy
- Bretelle in rete 4K con struttura ergonomica
- Fondello verde cucito con struttura alveolare
- Lycra disponibile solo in colore nero

image.php

GIUBBOTTO INVERNALE EASY-PRO 100% made in Italy
- Membrana antivento e antiacqua Respira®
- Interno in morbido pile
- Zip self-locking on-off
- 2 tasche sul retro con zip

La grafica del giubbotto è la medesima della maglia a maniche lunghe.
MAGLIA ½ STAGIONE MANICHE LUNGHE 100% made in Italy
- Interno in leggera felpa
- Zip self-locking on-off
- 3 tasche sul retro

image.php

GILET X-PRO
- Membrana antivento e antiacqua Respira® di ultima generazione, inserto in rete sul retro, zip self-locking on-off.
- Optional: zip invisibile laterale per ingresso facilitato alla tasca del capo sottostante (sovrapprezzo da stabilire, tra 2 e 5 euro).

image.php

GAMBALI felpati 100% PERSONALIZZATI
100% personalizzati con vostri colori, loghi e scritte

image.php

MANICOTTI felpati 100% PERSONALIZZATI
100% personalizzati con vostri colori, loghi e scritte
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Presentazione abbigliamento INVERNALE Bi-Bike

Bi Bike presentazione abbigliamento invernale 2013-14 - YouTube

Ieri sera c'è stata la presentazione dell'abbigliamento invernale realizzato da Bi-Bike.
I sample saranno personalizzati con le grafiche del Forum Racing Team, quelli mostrati ieri sera erano solo di prova.
Presso il negozio Sgagnamanuber, probabilmente solo fino al 5 Ottobre, troverete i sample da valutare e provare, con taglie dalla S alla XXL.
La produzione invece avrà taglie dalla XS alla 4XL.

Ci saranno due linee: la X-Pro (interamente personalizzabile) e la Easy-Pro (personalizzabile in misura minore). I tessuti e le finiture sono comunque identici tra le due linee. La linea Easy-Pro invernale comprende solo la salopette e la maglia a maniche lunghe invernale.

Qui trovate la descrizione di quanto disponibile e il Listino Prezzi dell'Abbigliamento Invernale 2013-2014.
A coloro che ne hanno bisogno suggerisco di ordinarli celermente, perchè i tempi di realizzazione si aggirano sulle 4-5 settimane.

Per quanto riguarda l'Abbigliamento Estivo 2014, avremo la medesima linea Elite del 2013 alla quale si affiancheranno la Easy-Pro e la X-Pro.
I capi di abbigliamento e i prezzi delle due nuove linee estive sono ancora in via di definizione.

Questi sono alcuni bozzetti della personalizzazione.

image.php

SALOPETTE INVERNALE EASY-PRO 100% made in Italy
- Bretelle in rete 4K con struttura ergonomica
- Fondello verde cucito con struttura alveolare
- Lycra disponibile solo in colore nero

image.php

MAGLIA INVERNALE EASY-PRO 100% made in Italy
- Membrana antivento e antiacqua Respira®
- Interno in morbido pile
- Zip self-locking on-off
- 2 tasche sul retro con zip

La grafica del giubbotto è la medesima della maglia a maniche lunghe.
MAGLIA ½ STAGIONE MANICHE LUNGHE 100% made in Italy
- Interno in leggera felpa
- Zip self-locking on-off
- 3 tasche sul retro

image.php

GILET X-PRO
- Membrana antivento e antiacqua Respira® di ultima generazione, inserto in rete sul retro, zip self-locking on-off.
- Optional: zip invisibile laterale per ingresso facilitato alla tasca del capo sottostante (sovrapprezzo +2 euro).

image.php

GAMBALI felpati 100% PERSONALIZZATI
100% personalizzati con vostri colori, loghi e scritte

image.php

MANICOTTI felpati 100% PERSONALIZZATI
100% personalizzati con vostri colori, loghi e scritte
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
una domanda:cosa vuol dire personalizzabile? altra domanda:spesa per:gilet smanicato,giacca invernale e fiammingo.grazie.
"Personalizzabile" vuol dire che replica grafiche, colori e sponsor della squadra.
La linea Easy-Pro ha meno spazi personalizzabili rispetto alla X-Pro. E poi ha solo due capi di abbigliamento invernale, cioè salopette e giubbotto invernale.

La spesa la puoi calcolare anche tu molto facilmente, basta vedere il Listino Prezzi: gilet smanicato X-Pro 50 euro (+2 euro optional con zip laterale), giacca invernale 80 euro (Easy-Pro) oppure 95 euro (X-Pro), fiammingo 57 euro.
Totale 187 euro / 202 euro a seconda della linea di giacca invernale. Poi ci sono i 2 euro optional per il gilet.
Spese di spedizione escluse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo