Infernaccio 09 - Colline Livornesi - Sabato 16 Maggio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
giugno/luglio è il momento buono
appena vi decidete facciamo un topic apposito altrimenti qui si va troppo OT

ma qui nel sez toscana è la normalità mi sembra, no? :smile:

io e te nencio ci si tiene per la manina per farci coraggio a cause delle vertigini...mi ricordo delle foto di un passaggio di @ntonio che m'han fatto raccapriccio a vedelle da casa :-):-)
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito

nonfrenare

Biker novus
9/10/04
41
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
rise
Se c'è Ugo a fare il sugo di cinghiale vengo di sicuro!

Iscritti:

1) Gambasecca (deboia)
2) Giako68
3) Lauboxer
4) Gruista
5) Ele (forse Cencio)
6) poppo
7) zazà
8) Stefano1973
9) Cambio Spezzato
10) f@brizio
11) ViperLI
12) Luca
13) nonfrenare
 
Vi annuncio che all'arrivo a Colognole (e credo pure al ristoro) avremo anche la partecipazione della neonata associazione "Salviamo il salvabile" di Collesalvetti, che si occupa di ridare vita all'Acquedotto Leopoldino e ad altre belle cose che abbiamo sul nostro territorio ma che le amministrazioni hanno più o meno abbandonato da tempo.

Penso che unire la passione per la mtb all'interesse per l'ambiente sia molto importante. Mettere insieme chi in diversi modi lo vive é fondamentale per farne un uso appropriato. E le fotografie che porteranno gli amici dell'associazione saranno utili a capire il valore di quello che c'é nei nostri boschi e che in pochi conoscono.

Qui potete vedere alcune immagini, ma i tratti più spettacolari sono immersi nel bosco... e a volte sommersi dal bosco, purtroppo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Acquedotto_Leopoldino

Prossimamente posteremo qualche foto dei sentieri che stiamo aprendo e dei passaggi più belli.

:i-want-t:

Una piccola dritta storico culturale a parziale integrazione di wikipedia:
(vado a memoria se necessario cito la fonte se la ritovo ma sicuramente cito in maniera sconclusionata Bruno Zevi e Middleton o Midletton che sia)
il Cisternone rappresenta una delle poche, ma direi l'unica, concreta realizzazione dell'architettura "visionaria", lemma stilistico e concettuale dell'architettura ottocentesca, appunto, "propugnato" e "praticato" quasi solo su progetti teorici e quasi mai completamente realizzati dagli architetti Ledoux e Boullée.
Come riportato è stato progettato e realizzato da Poccianti e i contenuti formali e concettuali sono da riferirsi al progetto di Boullée per il cenotafio di Newton.
Insomma, veramente una grande opera ignorata nella grande e contradditoria Livorno.
Ora che vi sono rimasto sui coglioni per la spocchiosità dell'intervento vorrei proporre anche la mia candidatura per il giro in discussione.
Il 17 maggio sarò a Bibbona per contribuire alla logistica della granfondo, ma, se mi ci mandano, verrei volentieri a fare il giro del 16, Infernaccio 2009, a mangiare il cinghiale e, se necessario, a fare qualche ponce che mi piace "fallo" e "bello".
A parte gli scherzi, mi sembra che la partecipazione sia aperta, quindi mi prenoto con un "forse lavoro permettendo" e lo segno sull'agenda.
Ciao
 

deboia

Biker popularis
19/3/07
59
0
0
livorno
Visita sito
Devo fare alcune precisazioni:
1)Alla fine del giro non ci sarà il solito ristoro come in altri raduni,ma consisterà in un vero pranzo (tutto gestito dal circolo porto mtb)
2) Nell' iscrizione specificare chi aderisce al pranzo o solamente al giro.Dato che il menu è impegnativo, in data 14-05-2009 saranno chiuse le iscrizioni riguardante il pranzo,perchè devo procurarmi tutto il necessario per sfamarvi.
3)Il costo di tale pranzo sarà definito quando avrò il numero esatto dei partecipanti, ma posso anticipare che sarà intorno alle 10/15euro:il-saggi:
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
giugno/luglio è il momento buono
appena vi decidete facciamo un topic apposito altrimenti qui si va troppo OT e giako ci manda a quel paese (comunque Giako, Nibbiotto, Alfà e Cencio... siamo già un bel gruppetto)

Ci mancherebbe altro, nessun problema a parlare qui della Vandelli... Anzi, il giro del 16 Maggio é proprio una mini-Vandelli! :medita:

In ogni caso verso metà Maggio metteremo un topic apposito sulla Vandelli. Lo potrebbe fare Nibbiotto, che propone il giro. Vediamo. Intanto il 16/5, per chi c'é, se ne parlerà a voce.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
1) Gambasecca (deboia)
2) Giako68
3) Lauboxer
4) Gruista
5) Ele (forse Cencio)
6) poppo
7) zazà
8) Stefano1973
9) Cambio Spezzato
10) f@brizio
11) ViperLI
12) Luca
13) nonfrenare
14) Nibbiotto
15) Ribe
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Una piccola dritta storico culturale a parziale integrazione di wikipedia:
(vado a memoria se necessario cito la fonte se la ritovo ma sicuramente cito in maniera sconclusionata Bruno Zevi e Middleton o Midletton che sia)
il Cisternone rappresenta una delle poche, ma direi l'unica, concreta realizzazione dell'architettura "visionaria", lemma stilistico e concettuale dell'architettura ottocentesca, appunto, "propugnato" e "praticato" quasi solo su progetti teorici e quasi mai completamente realizzati dagli architetti Ledoux e Boullée.
Come riportato è stato progettato e realizzato da Poccianti e i contenuti formali e concettuali sono da riferirsi al progetto di Boullée per il cenotafio di Newton.
Insomma, veramente una grande opera ignorata nella grande e contradditoria Livorno.
Ora che vi sono rimasto sui coglioni per la spocchiosità dell'intervento vorrei proporre anche la mia candidatura per il giro in discussione.
Il 17 maggio sarò a Bibbona per contribuire alla logistica della granfondo, ma, se mi ci mandano, verrei volentieri a fare il giro del 16, Infernaccio 2009, a mangiare il cinghiale e, se necessario, a fare qualche ponce che mi piace "fallo" e "bello".
A parte gli scherzi, mi sembra che la partecipazione sia aperta, quindi mi prenoto con un "forse lavoro permettendo" e lo segno sull'agenda.
Ciao

Ti aspettiamo. Vedrai che posti. Se ti interessa nel pomeriggio ti porto a vedere la parte più affascinante dell'acquedotto, quella che nasce da Le Sorgenti, se non la conosci. Ciao.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Devo fare alcune precisazioni:
1)Alla fine del giro non ci sarà il solito ristoro come in altri raduni,ma consisterà in un vero pranzo (tutto gestito dal circolo porto mtb)
2) Nell' iscrizione specificare chi aderisce al pranzo o solamente al giro.Dato che il menu è impegnativo, in data 14-05-2009 saranno chiuse le iscrizioni riguardante il pranzo,perchè devo procurarmi tutto il necessario per sfamarvi.
3)Il costo di tale pranzo sarà definito quando avrò il numero esatto dei partecipanti, ma posso anticipare che sarà intorno alle 10/15euro:il-saggi:

Allora pensiamo subito alla lista dei mangiatori non pedalanti. Chi invece si iscrive alla lista dei pedalanti si dà per scontato che sia pure mangiatore, altrimenti lo deve specificare, sennò il cuoco giustamente si arrabbia. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Mangiatori non pedalanti:

1) Martina
2) Paola
3) Paolo

Questa lista é dedicata a chi viene al giro da fuori Livorno con parenti o amici che non pedalano. Il numero di questi non potrà essere troppo elevato, altrimenti andiamo in crisi. :oops:
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
Altri due from Florence, e si vuole anche parecchio cignale!
Dopo la Stronka 2008, non posso mancare all'Infernaccio
Entrambi in lista per il pranzo.

Ciao e grazie

1) Gambasecca (deboia)
2) Giako68
3) Lauboxer
4) Gruista
5) Ele (forse Cencio)
6) poppo
7) zazà
8) Stefano1973
9) Cambio Spezzato
10) f@brizio
11) ViperLI
12) Luca
13) nonfrenare
14) Nibbiotto
15) Ribe
16) Bambolina
17) Serpe
 

nonfrenare

Biker novus
9/10/04
41
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
rise
1) Gambasecca (deboia)
2) Giako68
3) Lauboxer
4) Gruista
5) Ele (forse Cencio)
6) poppo
7) zazà
8) Stefano1973
9) Cambio Spezzato
10) f@brizio
11) ViperLI
12) Luca
13) nonfrenare (ANCHE A PRANZO)
14) Nibbiotto
15) Ribe
16) Bambolina
17) Serpe

...poi non venite a dire che non ho prenotato il pranzo...
 

piacio56

Biker popularis
27/6/05
45
0
0
Livorno
Visita sito
1) Gambasecca (deboia)
2) Giako68
3) Lauboxer
4) Gruista
5) Ele (forse Cencio)
6) poppo
7) zazà
8) Stefano1973
9) Cambio Spezzato
10) f@brizio
11) ViperLI
12) Luca
13) nonfrenare (ANCHE A PRANZO)
14) Nibbiotto
15) Ribe
16) Bambolina
17) Serpe
18) Alex (con pranzo naturalmente)
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
1) Gambasecca (deboia)
2) Giako68
3) Lauboxer
4) Gruista
5) Ele (forse Cencio)
6) poppo
7) zazà
8) Stefano1973
9) Cambio Spezzato
10) f@brizio
11) ViperLI
12) Luca
13) nonfrenare (ANCHE A PRANZO)
14) Nibbiotto
15) Ribe
16) Bambolina
17) Serpe
18) Alex (con pranzo naturalmente)
19) Gecko (per il pranzo sono in forse, ahimè!)
 

mimi

Biker novus
30/8/07
17
0
0
livorno
Visita sito
1) Gambasecca (deboia)
2) Giako68
3) Lauboxer
4) Gruista
5) Ele (forse Cencio)
6) poppo
7) zazà
8) Stefano1973
9) Cambio Spezzato
10) f@brizio
11) ViperLI
12) Luca
13) nonfrenare (ANCHE A PRANZO)
14) Nibbiotto
15) Ribe
16) Bambolina
17) Serpe
18) Alex (con pranzo naturalmente)
19) Gecko (per il pranzo sono in forse, ahimè!)
20) Mimmo (anche a pranzo, ma mangio poìno!)
 

Classifica mensile dislivello positivo