indecisione sugli acquisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sono d'accordo con te se dici di stare attento a qualche negoziante non troppo onesto, ma se sei sufficientemente informato per poter effettuare un acquisto tramite internet, puoi tranquillamente informarti anche nei sivende ed effettuare un acquisto capendo se è onesto oppure no.
tieni inoltre conto che molti marchi, magari blasonati, investono molto il ricerca e sviluppo e nelle bici spesso si trovano soluzioni interessanti.
il surplus di prezzo che puoi pagare all'acquisto stai tranquillo che lo riprendi come valore della bici nel tempo: il tuo usato vale sicuramente di più rispetto a rivendere una radon o canyon!

edit: poi è vero che l'acquisto online è conveniente, indubbiamente, ma secondo me non lo è in assoluto e in ogni caso, visto anche che spesso non si è così competenti da poter fare completa manutenzione alla bici e bisogna appoggiarsi a qualcuno.. che spesso è il sivende da cui non hai acquistato la bici..
 

maquantiandreacisono

Biker novus
30/4/12
41
0
0
Brescia
Visita sito
Ho una front e da poco tempo una enduro da 160mm di escursione (Lapierre Spicy). Prima di acquistarla ho indugiato a lungo temendo di soffrire troppo il cambiamento, pensavo che forse avrei dovuto procedere per gradi. Beh alla fine in pochissimo tempo mi sono abituato e ora considero la mia enduro semplicemente una cosa diversa rispetto alla front: ci faccio giri diversi, la pedalo e la guido in modo diverso. Sono un motocrossista e devo dire che con la bici da enduro ho scoperto il piacere di guidare in fuoristrada anche con la mtb, tanto che sto iniziando a pensare a una bici da DH..
Insomma, secondo me se vuoi provare un modo nuovo di andare in bici (guidare sullo scassato, fare salti e andare spedito in discesa) una all-mountain/enduro è un buon punto di partenza. Per quanto riguarda le salite, trovo che rispetto alla front si soffra solo su asfalto o su terreni poco sconnessi mentre per il resto la mia sensazione è che quando c'è bisogno di trazione e quando si sale su fondi impegnativi, l'efficacia di una full sopperisce ampiamente al peso superiore rispetto ad una front..

Ad ogni modo.. buon divertimento con la tua futura scelta!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
sono d'accordo con te se dici di stare attento a qualche negoziante non troppo onesto, ma se sei sufficientemente informato per poter effettuare un acquisto tramite internet, puoi tranquillamente informarti anche nei sivende ed effettuare un acquisto capendo se è onesto oppure no.
tieni inoltre conto che molti marchi, magari blasonati, investono molto il ricerca e sviluppo e nelle bici spesso si trovano soluzioni interessanti.
il surplus di prezzo che puoi pagare all'acquisto stai tranquillo che lo riprendi come valore della bici nel tempo: il tuo usato vale sicuramente di più rispetto a rivendere una radon o canyon!

edit: poi è vero che l'acquisto online è conveniente, indubbiamente, ma secondo me non lo è in assoluto e in ogni caso, visto anche che spesso non si è così competenti da poter fare completa manutenzione alla bici e bisogna appoggiarsi a qualcuno.. che spesso è il sivende da cui non hai acquistato la bici..
Beato te che hai una visione ottimistica della vita.
I grandi brands gli investimenti li fanno in marketing, non in ricerca. Spendono per trovare soluzioni custom e per convincere che sono interessanti, ma che in genere servono solo a farti pagare di più la stessa funzione, con anche alta probabilità che il custom non funzioni o si rompa molto più dello standard. Per il discorso rivendibilità poi, pensi che sia economicamente conveniente spendere il 30% in più all'acquisto per recuperare poi il 15% in più alla rivendita?
Concludo affermando che chiunque pratica la mtb è necessario che impari a farsi la manutenzione di base per la propria biga
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Beato te che hai una visione ottimistica della vita.
I grandi brands gli investimenti li fanno in marketing, non in ricerca. Spendono per trovare soluzioni custom e per convincere che sono interessanti, ma che in genere servono solo a farti pagare di più la stessa funzione, con anche alta probabilità che il custom non funzioni o si rompa molto più dello standard. Per il discorso rivendibilità poi, pensi che sia economicamente conveniente spendere il 30% in più all'acquisto per recuperare poi il 15% in più alla rivendita?
Concludo affermando che chiunque pratica la mtb è necessario che impari a farsi la manutenzione di base per la propria biga

hai di nuovo sollevato la diatriba acquisto negozio-acquisto online.
io sostengo solamente che entrambi hanno vantaggi e svantaggi e non ha senso sostenere solo una delle due parti! poi siamo liberi di pensarla come vogliamo
 

Iakopo

Biker ultra
hai di nuovo sollevato la diatriba acquisto negozio-acquisto online.
io sostengo solamente che entrambi hanno vantaggi e svantaggi e non ha senso sostenere solo una delle due parti! poi siamo liberi di pensarla come vogliamo

concordo pienamente...logicamente l'acquisto online è sempre stato conveniente in tutto e non solo in ambito mtb a livello di rapporto qualità-prezzo
tuttavia avere un meccanico di fiducia da cui hai comprato la mtb che se succede qualcosa non ti fa pagare per ogni minimo problemino e anche quello un risparmio sul lungo andare se uno non è capace di manutenzionarsi da solo la mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

inattesotc

Biker novus
19/10/09
15
0
0
toscolano maderno
Visita sito
ormai sto curiosando un po ovunque e ho trovato questo negozio:

http://www.111bikes.it/mountain-bike

io per lavoro sono spesso dalle parti di padova e vicenza.
mi sembra che abbia delle belle offerte ma i marchi che vende non li conosco, o per lo meno solo di nome qualcuno sa dirmi qualcosa?

e su che modello orientarmi se passassi di li a chiedere?

mi ha incuriosito molto il marchio Pivot è l'unico che propio non ho mai sentito nominare.
 

LUKI

Biker popularis
1/7/10
48
0
0
VALTELLINA
Visita sito
hai di nuovo sollevato la diatriba acquisto negozio-acquisto online.
io sostengo solamente che entrambi hanno vantaggi e svantaggi e non ha senso sostenere solo una delle due parti! poi siamo liberi di pensarla come vogliamo

... Sicuramente l'acquisto online è quasi sempre conveniente,ma la convenienza si ha quando si acquista un prodotto "uguale" per caratteristiche e qualità!
Spesso ci dimentichiamo che le bike non sono costruite solo con la concomponentistica,ma hanno anche un telaio....!:omertà:
 

Derek1l

Biker novus
6/7/12
15
-1
0
Rovereto
Visita sito
Se posso mi inserisco anch'io nella discussione, sono nella stessa situazione, da front a full, solo che la front l'ho appena venduta.....e il mio budget è sui 1500-1600 euro.
Avrei trovato una Mondrake Dune a 1600 nuova, ma non vorrei trovarmici troppo male, vista la grande differenza di tipologia.
 

inattesotc

Biker novus
19/10/09
15
0
0
toscolano maderno
Visita sito
in questi giorni ho girato un po di negozi.
il mio rivenditore di fiducia mi ha fatto vedere sia la RZ One-Twenty 2 che la Jekyll 3 tutte e due del 2011 la prima a 2.100 euro e la seconda a 2300. la cosa interessante è che mi ritirerebbe la mia a 900 euro. vendendo la mia avrei un bel risparmio.
piu' o meno la stessa proposta me l'ha fatta il rivenditore giant con la trance x2 2011 a 2300 euro.
quindi nel caso la vendessi pensavo a una bici piu' polivalente con escursione sui 120 fra la RZ One-Twenty 2 e la trance x2 quale mi consigliate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo