Incurabile paura di volare in aereo... HELP ME!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
La situazione è molto semplice:
devo assolutamente andare in quel di Londra.
ma ho una paura folle di prendere l'aereo (fin'ora nn ci sono mai salito).
è una paura irrazionale e totale che mi paralizza.
per la cronaca abito attaccato ad un aereoporto... e ogni volta che vedo un aereo sopra di me, la solita domanda : e se cade?
infatti la mia paura non è del viaggio in se.... ma del "se cade" per mille motivi, soprattutto guasto tecnico o errore di pilotaggio.
ho letto tutte le statisctiche possibili immaginabili su incidenti vari, visto mille filmati, letto ogni genere di articolo...ma niente.
come posso fare? ho mi narcotizzano prima di salire.... o sono caxxi.
mi sto mangiando mille occasioni in mezza europa per questa fobia!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Essuvvia PANZ, ma che ti metti a dire !!! Cosa vuoi che sia un voletto di 1 ora e mezzo...
In ogni caso...inutile cercare conforto negli altri...queste paure irrazionali uno deve cercare di sconfiggerle da solo, e secondo me starci a pensare (e cercare magari informazioni sugli incidenti aerei etc...) non fa che peggiorare la situazione...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non ti resta che prenderlo, se non altro hai la speranza che fatto un volo passi la paura.... a me non è passata e ogni volta ho un po' di sudarella al decollo ed all'atterraggio, mentre in volo sembra di stare in pulman e poi che bella la terra da lassù o-o
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Panz... la paura degli aerei, visto l'andazzo che c'è in Italia, è: e se resto a terra per uno sciopero??? (nel mio caso vorrebbe dire grande scocciatura e perdita di denaro perchè quando volo lo faccio per lavoro!)... e se mi fanno perdere...la "coincidenza"???... e se mi perdono i bagagli quando parto dall'Italia in pieno inverno e vado in Scandinavia????
e ci sono mille altri e se....
tranne quel "e se cade???" anche perchè in quel caso essendoci bassissime possibilità di sopravvivenza....trai tu la conclusione.(una grattatina non guasta comunque!!!!!)

se proprio non puoi volare Treno.... e anche li c'è da aprire una bella lista di "E SE..."o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
La situazione è molto semplice:
devo assolutamente andare in quel di Londra.
ma ho una paura folle di prendere l'aereo (fin'ora nn ci sono mai salito).
è una paura irrazionale e totale che mi paralizza.
per la cronaca abito attaccato ad un aereoporto... e ogni volta che vedo un aereo sopra di me, la solita domanda : e se cade?
infatti la mia paura non è del viaggio in se.... ma del "se cade" per mille motivi, soprattutto guasto tecnico o errore di pilotaggio.
ho letto tutte le statisctiche possibili immaginabili su incidenti vari, visto mille filmati, letto ogni genere di articolo...ma niente.
come posso fare? ho mi narcotizzano prima di salire.... o sono caxxi.
mi sto mangiando mille occasioni in mezza europa per questa fobia!

Ciao caro.......
anch'io ho una paura matta dell'aereo.....
Un mesetto fa sono partita per sharm el sheik......(avevo gia' preso l'aereo nel '98).....e ti posso assicurare che anche io ero terrorizzata!!!!!!!
Se ti puo' essere d'aiuto.....io ho comprato delle pasticche per dormire.....devi prenderle quando fai il check-in.......cosi salti su' e dopo un po' t'addormenti.........cosi' non ti accorgi di niente....(neanche se cade):))):
Comunque se ti sei documentato e hai fatto ricerche varie avrai anche constatato che ..a quanto pare....l'aereo e' il mezzo piu' sicuro.......!!!!
Poi pensa a chi ci lavora sugli aerei...tipo le hostess......almeno che non siano suicide....o masochiste....dubito che farebbero quel lavoro....se l'aereo non fosse un mezzo sicuro no???:mrgreen:
E se non ti ho convinto.....ne' con le pasticche...ne' col discorso hostess....c'e' sempre la soluzione che ha inventato un mio amico.....che forse e' la piu' efficace di tutte:::: beviti 3/4 cuba libre a stomaco vuoto prima di partire.....vedrai come viaggi...(in tutti i sensi):-?
Ciao Ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Poi pensa a chi ci lavora sugli aerei...tipo le hostess......almeno che non siano suicide....o masochiste....dubito che farebbero quel lavoro....se l'aereo non fosse un mezzo sicuro no???:mrgreen:

ecco questa è già una cosa convincente.....

il fatto è che andare a londra in treno deve essere infinita....

poi devo pure andare a Barcellona da amici....
poi ce il Gp a Valencia il prox anno e mio padre è già che cerca i biglietti e se gli dico che nn ci vengo x la paura dell'aereo mi da cosi tanti calci in qulo che a Valencia ci arrivo lo stesso :sculacci:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Essendo come dici tu una paura irrazionale, non c'è niente che qualcuno ti possa dire per attenuare la tua paura da volo.

Io lo devo prendere ogni due\tre mesi per lavoro ed ho sempre molta paura, l'unica cosa che un pò mi consola è che statisticamente hai più possibilità di fare 6 al superenalotto che cadere con un aereo, per cui valuta tu
 

koutek

Biker serius
4/7/07
138
-3
0
Ivrea
Visita sito
La situazione è molto semplice:
devo assolutamente andare in quel di Londra.
ma ho una paura folle di prendere l'aereo (fin'ora nn ci sono mai salito).
è una paura irrazionale e totale che mi paralizza.
per la cronaca abito attaccato ad un aereoporto... e ogni volta che vedo un aereo sopra di me, la solita domanda : e se cade?
infatti la mia paura non è del viaggio in se.... ma del "se cade" per mille motivi, soprattutto guasto tecnico o errore di pilotaggio.
ho letto tutte le statisctiche possibili immaginabili su incidenti vari, visto mille filmati, letto ogni genere di articolo...ma niente.
come posso fare? ho mi narcotizzano prima di salire.... o sono caxxi.
mi sto mangiando mille occasioni in mezza europa per questa fobia!

Fatti prescrivere dal tuo dottore una pastiglietta di Xanax che è per gli attacchi di panico , funziona
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
...o mi narcotizzano prima di salire.... o sono caxxi.

PANZER COME MR-T!!!! Forse hai visto troppe puntate dell'A-Team da piccolo e un inconscio desiderio di emulare il carismatico personaggio ti genera questo terrore. :smile: :smile: :smile:

Terapia: Scarica la serie completa e riguarda tutte le volte che Mr.T viene caricato in aereo, mi pare che incidenti non ne abbia mai avuti!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dai l'aereo è fantstico, posso solo dirti di prenderlo e dormire, distrarti con della musica, avere la fortuna di trovare una vicina bbbona!!

onestamente nn mi sn mai preoccupato del "se cade?" anke xkè " se cade!" nn lo puoi raccontare, quindi fottitene e viaggia tranquillo!!! xkè viaggiare è stupendo.

so ke forse nn è incoraggiante quello ke ho scritto, ma il discorso paura dell'aereo nn è tanto facile, xkè di certo è sicuro (più del treno o makkina, o moto) ma se la paura è incontrollabile, l'unica cosa è sfidarla salendoci a bordo!!!

buon viaggio!!
 

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
E cmq Panzer.....un po' masochista mi sa che te lo sei davvero eh!!!!!!!.....volare no....ma mazzate in testa e calci in qulo si' pero'.......
Dai che sto schezando....faccio per ''sdrammatizzare''........

P.s.......come ti ho gia' detto anch'io ho molta paura dell'aereo.....ma se devo esser sincera l'unica cosa che mi da veramente fastidio e' quando le nostre amiche hostess spiegano dove prendere il salvagente.....o la mascherina dell'ossigeno.......non ti dovrai impressionare....e' una cosa che fanno di prassi.........ecco a quel punto ti sara' permesso anche...''toccarti''.....
per il resto.....se non ci sono vuoti d'aria.....(e mi auguro per te di no)....sara' davvero come essere in pullmann.......

Adesso ti ho convinto?????
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mmmm.... vedremo.
in tutti sti posti ci andrei con la mia fidanzata. lei in aereo è andata in spagna e irlanda più volte.... dice di fidarmi.
la pastiglia contro il panico mi sembra una soluzione di riserva da tenere in considerazione visto che nn si sa mai...e le puntate dell' A-Team anche! ci vorrebbe come compagno di volo b.a. baracus :-)
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
il fatto è che andare a londra in treno deve essere infinita....
Neanche tanto... non ho sotto mano l'orario ma Torino-Parigi sono circa 6 ore di TGV, Parigi-Londra mi pare siano un altro paio d'ore.
Se consideri i tempi di check-in e trasferimento citta`-aeroporto-citta` alla fine in aereo risparmieresti un paio d'ore, specialmente se a Londra arrivi a Stansted.
Sul discorso sicurezza... meglio se non ti racconto come progettavano i treni a Savigliano. Ricordi un certo pendolino, qualche anno fa, su cui viaggiava Cossiga dalle parti di Piacenza?
Se vuoi toglierti la paura... una botta in testa e fai un viaggio in modo da atterrare a Palermo o a Catania con un fortissimo vento laterale... dopo qualunque volo ti sembrera` una passeggiata di salute.
Ah, un'ultima cosa... se mentre spiegano dov'e` il salvagente dovessi scoprire che sotto il tuo sedile non c'e`... non dire nulla, non come quel "pistino" che ha fatto ritardare di tre ore un volo perche` non aveva il salvagente.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Neanche tanto... non ho sotto mano l'orario ma Torino-Parigi sono circa 6 ore di TGV, Parigi-Londra mi pare siano un altro paio d'ore.
Se consideri i tempi di check-in e trasferimento citta`-aeroporto-citta` alla fine in aereo risparmieresti un paio d'ore, specialmente se a Londra arrivi a Stansted.
Sul discorso sicurezza... meglio se non ti racconto come progettavano i treni a Savigliano. Ricordi un certo pendolino, qualche anno fa, su cui viaggiava Cossiga dalle parti di Piacenza?
Se vuoi toglierti la paura... una botta in testa e fai un viaggio in modo da atterrare a Palermo o a Catania con un fortissimo vento laterale... dopo qualunque volo ti sembrera` una passeggiata di salute.
Ah, un'ultima cosa... se mentre spiegano dov'e` il salvagente dovessi scoprire che sotto il tuo sedile non c'e`... non dire nulla, non come quel "pistino" che ha fatto ritardare di tre ore un volo perche` non aveva il salvagente.

ma xkè il salvaggente è sotto il sedile?? :))):

cmq io preferirei 100000 volte volare con un aereo catorcio e nn farmi un tratto in treno sotto la manica...a 1000 metri sott'acqua...:-((:-((:-(( ma ke siete matti???

cavolo se succede qualkosa, forse mi spuntano le ali, ma di certo nn le pinne e le brankia:-?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
tutto sommato il treno nn è un alternativa da scartare...
ma credo che i prezzi lievitino di parecchio;ormai l'aereo è il mezzo in assoluto piu' economico per gli spostamenti di lungo raggio.
Non cedere ai medicinali:sculacci:,una 1/2 bottiglia di sambuca è un sedativo di grandissima efficacia:mrgreen:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Mio PRIMO volo: un fulmine ha colpito l'ala con un botto allucinante. Quando l'ho raccontato ai miei colleghi anziani (che per lavoro volano un paio di volte al mese) mi hanno detto che a loro non era mai capitato e che comunque è una delle possibili cause di incidente aereo...

Dopo un centinaio di voli mi è capitato di partire con un collega al suo PRIMO volo: atterraggio a Bari con forte vento laterale. Primo tentativo... non ce la fa... non ce la fa... NON CE LA FAAAAAAA... RIPRENDE QUOTA... secondo tentativo... tocca terra completamente "di traverso" ma riesce a tenerlo e ... quella che mi stava davanti... vomita.

Quindi quello che farai non sarà il tuo PRIMO volo ma il tuo SECONDO!
Ci siamo capiti?

Per il resto, io che sono moderatamente credente, quando siedo mi faccio il segno della croce e poi mi godo il volo (che è sempre splendido)!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ah, un'ultima cosa... se mentre spiegano dov'e` il salvagente dovessi scoprire che sotto il tuo sedile non c'e`... non dire nulla, non come quel "pistino" che ha fatto ritardare di tre ore un volo perche` non aveva il salvagente.


tempo fa ho letto una statistca
superstiti di catastrofi aeree che si sono salvati usando il salvagente: 0 :-((

il salvagente è solo per rassicurare,almeno cosi' credo ...Lampo dicci qualcosa!:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo