Inconveniente acquisto prima bike

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
Ragazzi sono 24 ore che sono combattuto! sono totalmente indeciso se prendere la Black Sin o la Grand Canyon :azz-se-m:
La prima mi ha stregato esteticamente, ma la l'altra ha componenti un pelino migliori... costano uguali quindi non è una questione di prezzo.

Aiuto :zapalott:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e come tutti i nuovi sono incappato in un imprevisto! nelle ultime 2 settimaneè scattata in me la scintilla del MTB, grazie al marito della sorella di mia moglie che si diletta da anni, un giorno siamo entrati nel argomento (da me prima assolutamente ignorato) e non so perchè mi ha attirato... il resto lo ha fatto questo bellissimo forum trovato per caso.

Sempre grazie al forum sono venuto a conoscenza di bici entry level molto economiche che erano quelle che interessavano a me, ho scoperto la RR 8.2 che a vedere un po' tutti i commenti è la regina del "rapporto qualità/prezzo".

Bando alle ciance... ieri l'altro mi sono recato al Decathlon della mia città per prendere la 8.2, scoprendo purtoppo con stupore che tale bici non è piu in produzione: sconforto totale :soffriba:

Oramai ero convintissimo di prendere quella bici e volendo spendere quella cifra (900€ +-) non ho trovato niente al pari. Il commesso mi ha fatto notare una 8XC replica http://www.decathlon.it/rockrider-8-xc-replica-id_8168896.htmlhttp://www.decathlon.it/rockrider-8-xc-replica-id_8168896.html che fondamentalmente è una 8.1 con telaio in carbonio... la cosa mi ha allettato, anche se ho fatto notare che a componenti è inferiore alla 8.2 (telaio a parte). Ad oggi non ho preso ancora niente, la 8XC mi piace però non mi convince al 100%... certo il telaio in carbonio mi piace tanto, e da qui mi è presa la scimmia per bici un filo superiori. La 8XC vale i 1360€ che costa? sono disposto a spendere 1400-1600€ di piu sarebbero soldi buttati via.

Aspetto con ansia i vostri pareri!



per quella cifra che non è da poco trovi mtb migliori,le mtb del deca sono vantaggiose fino ai 1000€,oltre il mercato offre prodotti migliori.
dai un occhiata al sito radon,e canyon.
per farti un esempio la mia olympia nitro in carbonio,con forcella reba ecc a 1600€ la porti via,io l ho pagata un po di più perche ho voluto delle personalizzazioni,visto che olympia permette un allestimento personalizzato.
oppure cerca delle cube tipo questa
REACTION GTC PRO 1699€

reaction-gtc-sl.jpg
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
per quella cifra che non è da poco trovi mtb migliori,le mtb del deca sono vantaggiose fino ai 1000€,oltre il mercato offre prodotti migliori.
dai un occhiata al sito radon,e canyon.
per farti un esempio la mia olympia nitro in carbonio,con forcella reba ecc a 1600€ la porti via,io l ho pagata un po di più perche ho voluto delle personalizzazioni,visto che olympia permette un allestimento personalizzato.
oppure cerca delle cube


ti faccio i complimenti, la tua bici esteticamente è la più bella che abbia visto finora
tecnicamente sono sicuro che non è da meno:celopiùg:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ti faccio i complimenti, la tua bici esteticamente è la più bella che abbia visto finora
tecnicamente sono sicuro che non è da meno:celopiùg:



grazie,infatti me ne sono innamorato subito appena vista,il disegno del telaio è fantastico,unico neo nel allestimenti le ruote un po pesantine,robuste ma pesantine ad essere pignoli,anche se pesa meno di 10kg(9,7kg circa)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Su quella non avrei nessun dubbio! Ma 2k€ per me che sono totalmente niubbo non sarebbe una gran mossa. Peró grazie del consiglio, concordo con te fondamentalmente.



lascia perdere il niubbio,con na biga come la 8 vai avanti una vita ad alti livelli,rivendiblissima se ti stanchi,ma nin credo propro che questo avvenga,
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Se il tuo parere non fosse spudoratamente di parte avrei gia ordinato :mrgreen:

:mrgreen:
Sarà anche di parte ma cmq che tu scelga una o l altra a me non me ne viene in tasca nulla :mrgreen:

A mio parere è più bella :)

E comunque.. considerando il tuo livello.. stare qui a fare paragoni fra Mtb che montano forcelle Reba/Sid.. cambi interamente XT o XT/SLX.. freni Formula RX.. ruote Mavic/DT SWISS ecc.. ecc.. è totalmente senza senso.
Biciclette come queste sono fatte per chi pratica Mtb già da diverso tempo.. persone che ricercano continuamente la prestazione.. che sanno tenere la bicicletta costantemente "su di giri" e che necessitano quindi di componenti in grado di sopportare questi carichi di lavoro.
Avrebbe senso parlare di componenti solo se si stesse analizzando Mtb che costano la metà.. .
Tu fra queste devi solo scegliere quella che ti piace di più esteticamente. :)
 

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
:mrgreen:
Sarà anche di parte ma cmq che tu scelga una o l altra a me non me ne viene in tasca nulla :mrgreen:

Non te la prendere il mio intervento era per farsi 2 risate!

A mio parere è più bella :)

Anche per me!

E comunque.. considerando il tuo livello.. stare qui a fare paragoni fra Mtb che montano forcelle Reba/Sid.. cambi interamente XT o XT/SLX.. freni Formula RX.. ruote Mavic/DT SWISS ecc.. ecc.. è totalmente senza senso.
Biciclette come queste sono fatte per chi pratica Mtb già da diverso tempo.. persone che ricercano continuamente la prestazione.. che sanno tenere la bicicletta costantemente "su di giri" e che necessitano quindi di componenti in grado di sopportare questi carichi di lavoro.
Avrebbe senso parlare di componenti solo se si stesse analizzando Mtb che costano la metà.. .
Tu fra queste devi solo scegliere quella che ti piace di più esteticamente. :)


Se nessuno controbatte mi sa che ho gia scelto: Black Sin! :sbavon:

Ma prima aspetto la risposta ai miei quesiti posti a Fast34.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io preferisco la Canyon per come è montata e secondo me conta più il montaggio che l'estetica! ovviamente è una mia personalissima opinione!

Detto questo comunque sceglierai farai un ottimo acquisto!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Io preferisco la Canyon per come è montata e secondo me conta più il montaggio che l'estetica! ovviamente è una mia personalissima opinione!

Ma si ovvio che il montaggio conta più dell estetica :)
Ma qui si sta parlando di un principiante che vuole scegliere fra un paio di Front di alto livello.
Quindi un discorso montaggio è inutile.
Entrambe gli offrono molto di più di quello che realmente necessita.
Per questo deve solo scegliere quella che lo colpisce di più esteticamente. :)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ma si ovvio che il montaggio conta più dell estetica :)
Ma qui si sta parlando di un principiante che vuole scegliere fra un paio di Front di alto livello.
Quindi un discorso montaggio è inutile.
Entrambe gli offrono molto di più di quello che realmente necessita.
Per questo deve solo scegliere quella che lo colpisce di più esteticamente. :)

magari a quel principiante viene una scimmia pazzesca e si ritrova anche con la bici pronta!

La differenza c'è, non così evidente ma c'è, e ripeto che entrambe le bici sono ottime e per me anche belle!
la canyon bianca è da sbavo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo