Inconveniente acquisto prima bike

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
1600 Euro se non hai timore a fare l'acquisto su internet è già un bel budget rispetto ad un acquisto in negozio per il rapporto qualità prezzo...
Che percorsi fai con tuo cognato?

una biammortizzata non ti solletica? 8-)
:mrgreen:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2556[/URL]


Lui ha sia da strada che MTB, quindi è decisamente polivalente. Io invece sono semplicemente un appiedato (auto esclusa naturalmente) :freeride:

Però avrei intenzione di andare in un paio di sentierini dalle mie parti...

Una bi-ammortizzata a cosa serve di preciso? sembra terribilmente pacchiana a vederla e anche pesantuccia, sbaglio?
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Lui ha sia da strada che MTB, quindi è decisamente polivalente. Io invece sono semplicemente un appiedato (auto esclusa naturalmente) :freeride:

Però avrei intenzione di andare in un paio di sentierini dalle mie parti...

Una bi-ammortizzata a cosa serve di preciso? sembra terribilmente pacchiana a vederla e anche pesantuccia, sbaglio?

Come pacchiana!
:rosik:
Ovvio che a partità di componenti una biammortizzata pesa di più e costa di più...
Hai ammortizzatore, bielle e carro differenti che incidono sul peso totale.
Però con gli ammortizzatori giusti ed i carri studiati correttamente l'ondeggiamento indotto dalla pedalata è molto attutito, così che le energie che spendi per pedalare non vengono dissipate o per lo meno molto poco.
Ti diverti di più in discesa, e la schiena è meno sollecitata.
Ovvio che se fai solo asfalto ha poco senso, ma sul dissestato è una manna.
Mio personale parere, ma condiviso da tanti...

Non conosci nessuno che te ne possa prestare una da provare?
Di qualità tipo quella che ti ho postato, se provi una biammortizzata del supermercato ovvio che il paragone non ha senso, visto che lì l'ammortizzatore posteriore è puramente estetico.
 

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
Come pacchiana!
:rosik:
Ovvio che a partità di componenti una biammortizzata pesa di più e costa di più...
Hai ammortizzatore, bielle e carro differenti che incidono sul peso totale.
Però con gli ammortizzatori giusti ed i carri studiati correttamente l'ondeggiamento indotto dalla pedalata è molto attutito, così che le energie che spendi per pedalare non vengono dissipate o per lo meno molto poco.
Ti diverti di più in discesa, e la schiena è meno sollecitata.
Ovvio che se fai solo asfalto ha poco senso, ma sul dissestato è una manna.
Mio personale parere, ma condiviso da tanti...

Non conosci nessuno che te ne possa prestare una da provare?
Di qualità tipo quella che ti ho postato, se provi una biammortizzata del supermercato ovvio che il paragone non ha senso, visto che lì l'ammortizzatore posteriore è puramente estetico.

Non intendevo offendere la categoria! con "pacchiana" intendevo solo un po' piu tozza, complessa, tutto qui :prost:

Non ne ho mai provate bici del genere e non conosco nemmeno nessuno che ce l'ha, ma immagino che devono essere davvero comode.. bho! non saprei, sinceramente andrebbe provata, magari a me non piace; di sicuro non compro alla cieca.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Non intendevo offendere la categoria! con "pacchiana" intendevo solo un po' piu tozza, complessa, tutto qui :prost:

Non ne ho mai provate bici del genere e non conosco nemmeno nessuno che ce l'ha, ma immagino che devono essere davvero comode.. bho! non saprei, sinceramente andrebbe provata, magari a me non piace; di sicuro non compro alla cieca.

:smile:
scherzavo eh!

Concordo con te, dovresti prima provarla... magari chiedere a qualche negozio delle tue parti se affittano o danno in prova dei mezzi... di solito lo fanno, chiedere non costa niente.

Buona scelta!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non fa una piega il tuo discorso.

Aspetto qualche altro esempio, se non ci sarà nulla di meglio la canyon arriverà a casa mia :rock-it:

P.S.

Come ti sembra la Radon Black Sin 6.0? esteticamente pare uno spettacolo! come prezzo è allineato alla canyon.

anche la radon è molto bella e come montaggio non è male.

Forse la Canyon è un pelino superiore, ma giusto un pelino...

Ti consiglio di restare su una front, se ti piacerà tra qualche anno potrai passare ad una full, per ora metti su un po' di gamba!

con la canyon prendi una bici montata alla grande con cui puoi stare sereno per parecchi anni!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Se non lo fai per ragioni di peso, lascia perdere il telaio in carbonio... (mio personale parere).

Es questa ha il telaio in alluminio, ma pesa meno di quella del decathlon perchè ha una componentistica superiore, pur costando uguale:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-7-0_id_18384_.htm

Come ti sembra la Radon Black Sin 6.0? esteticamente pare uno spettacolo! come prezzo è allineato alla canyon.


:sbavon::sbavon:
Mamma mia che belle che sono le Radon nella colorazione rosso-nera!!
Le preferisco anche alle Canyon
 

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
anche la radon è molto bella e come montaggio non è male.

Forse la Canyon è un pelino superiore, ma giusto un pelino...

Ti consiglio di restare su una front, se ti piacerà tra qualche anno potrai passare ad una full, per ora metti su un po' di gamba!

con la canyon prendi una bici montata alla grande con cui puoi stare sereno per parecchi anni!

Ecco dato che evidentemente te ne intendi (va bè penso chiunque qua dentro, eccetto il sottoscritto), a cosa alludi a "montata meglio - alla grande"? i componenti che la compongono? se si potresti farmi una comparazione radon-canyon? così per farmi una cultura anche io e per aiutarmi nella scelta.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ecco dato che evidentemente te ne intendi (va bè penso chiunque qua dentro, eccetto il sottoscritto), a cosa alludi a "montata meglio - alla grande"? i componenti che la compongono? se si potresti farmi una comparazione radon-canyon? così per farmi una cultura anche io e per aiutarmi nella scelta.

la domanda era per un altro.. ma qualcosa te lo posso dire io :)

La Canyon di meglio ha la forcella (Rock Shox Sid) e i comandi (Shimano XT)
Ma sono differenze davvero di poco conto considerando che la Radon monta comandi Shimano SLX e una forcella Reba.
Sono entrambe davvero ottime.. se devi scegliere fra queste due fallo in base a quella che ti piace di più :)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Che modello è la tua?

Se guardi qui accanto (nel mio profilo) c è scritto :spetteguless: :mrgreen:

È questa:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58183/zr-team-5-0.html

Una Radon Zr Team 5.
Ma è una Mtb da 600 Euro :)
Monta una forcella entry level.. se montasse una Reba e se avesse il telaio in carbonio sarebbe una Mtb da 1000 euro ..
Per il resto invece è ottima.. cambio XT.. comandi Deore.. gli manca appunto solo una buona forcella ..
Ho preso questa perchè per l uso che ne faccio va benissimo.. io la uso molto su asfalto.. :)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
altrimenti se per te il carbonio non è così importante c è anche questa:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58206/zr-team-7-0.html

Per 1000 euro quasi stesso livello dell Black Sin 6.0 con in più la stessa forcella della Canyon
L unica cosa inferiore sono le ruote. Non monta delle Mavic ma delle normali Shimano En 24 (le stesse che monta la mia).
Ma per te che inizi vanno più che bene.. . Se poi la passione per la Mtb ti prende davvero puoi sempre cambiarle in futuro..
 

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
Grazie ragazzi mi state dando un supporto ampiamente sopra le mie aspettative! adesso devo solo scegliere e non è facile.. partiamo dal alto:

Da quel che ho capito la Canyon è quella con i componenti migliori, seguita a ruota dalla Radon che è un pò inferiore ma dalla sua ha l'aspetto estetico e il telaio in carbonio, giusto o sbagliato?

Poi si va con la nutritissima serie di bici da 999€ postate da Nikita! anche li ce da sbizzarrirsi..

A sto punto sono un "pochino" confuso :nunsacci:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Da quel che ho capito la Canyon è quella con i componenti migliori, seguita a ruota dalla Radon che è un pò inferiore ma dalla sua ha l'aspetto estetico e il telaio in carbonio, giusto o sbagliato?

Si giusto :)
Anche se cmq per quanto riguarda il lato estetico è soggettivo.
Comunque.. per quanto riguarda il fatto di essere montata un pò meglio.. è una differenza percepibile solo da un esperto.
Per un principiante sono entrambe più che ottime :) ... anche troppo :mrgreen: .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo