Inconveniente acquisto prima bike

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e come tutti i nuovi sono incappato in un imprevisto! nelle ultime 2 settimaneè scattata in me la scintilla del MTB, grazie al marito della sorella di mia moglie che si diletta da anni, un giorno siamo entrati nel argomento (da me prima assolutamente ignorato) e non so perchè mi ha attirato... il resto lo ha fatto questo bellissimo forum trovato per caso.

Sempre grazie al forum sono venuto a conoscenza di bici entry level molto economiche che erano quelle che interessavano a me, ho scoperto la RR 8.2 che a vedere un po' tutti i commenti è la regina del "rapporto qualità/prezzo".

Bando alle ciance... ieri l'altro mi sono recato al Decathlon della mia città per prendere la 8.2, scoprendo purtoppo con stupore che tale bici non è piu in produzione: sconforto totale :soffriba:

Oramai ero convintissimo di prendere quella bici e volendo spendere quella cifra (900€ +-) non ho trovato niente al pari. Il commesso mi ha fatto notare una 8XC replica http://www.decathlon.it/rockrider-8-xc-replica-id_8168896.html che fondamentalmente è una 8.1 con telaio in carbonio... la cosa mi ha allettato, anche se ho fatto notare che a componenti è inferiore alla 8.2 (telaio a parte). Ad oggi non ho preso ancora niente, la 8XC mi piace però non mi convince al 100%... certo il telaio in carbonio mi piace tanto, e da qui mi è presa la scimmia per bici un filo superiori. La 8XC vale i 1360€ che costa? sono disposto a spendere 1400-1600€ di piu sarebbero soldi buttati via.

Aspetto con ansia i vostri pareri!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Almeno per iniziare secondo me è meglio avere componenti migliori che un telaio in carbonio,tanto all'inzio penso non si abbia tutta sta sensibilità o tecnica per apprezzare i benefici di un telaio superiore...poi c'è da tener conto che potrebbe non piacerti o essere una passione ''temporanea'',o sbaglio? Poi che percorsi pensi/andrai a fare?
 

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
Se non lo fai per ragioni di peso, lascia perdere il telaio in carbonio... (mio personale parere).

Es questa ha il telaio in alluminio, ma pesa meno di quella del decathlon perchè ha una componentistica superiore, pur costando uguale:

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-7-0_id_18384_.htm[/URL]

Grazie giorgiof per il tuo sostegno! questa bici sembra valida... domani vedo per bene le caratteristiche, ma aspetto tanti altri esempi (se ci sono) così da scegliere il meglio possibile.

Ciao o-o
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
cmq convengo con gli altri che magari per iniziare il carbonio forse è eccessivo... poi ognuno fa come crede! non faresti niente di male anzi! :celopiùg:
 

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
Probabilmente avete ragione voi sul telaio in carbonio, non è fondamentale per un niubbo come me, anche se è sicuramente intrigante..

Vediamo come andrà a finire... Nel frattempo aspetto vostri consigli su altri modelli!
 

Asald73

Biker novus
9/4/12
25
0
0
Prato
Visita sito
si compra solo on-line, altrimenti con quell'allestimento nei negozi costerebbe un buon 30% in più.

Non fa una piega il tuo discorso.

Aspetto qualche altro esempio, se non ci sarà nulla di meglio la canyon arriverà a casa mia :rock-it:

P.S.

Come ti sembra la Radon Black Sin 6.0? esteticamente pare uno spettacolo! come prezzo è allineato alla canyon.
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Ciao, guarda che qualcuno recentemente la 8.2 è riuscita a trovarla (rimanenze!?!) al Deca di Brescia...prova a fare una ricerca te la potrebbero spedire al Deca più vicino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo