Ahhh... allora ti e' entrato un ramo tra i raggi!?
due settimane fa....
scafoide scomposto operato e rottura della costola co relativo pneumotorace...drenaggio e via....
esperienza molto brutta
Ahhh... allora ti e' entrato un ramo tra i raggi!?
molto carinoPiccola raccolta di cadute registrate nel 2014.
Ho lasciato in fondo una craniata epocale...devo ancora capire esattamente la dinamica dell'incidente, ero in falso piano e sul dritto...probabilmente prendendo una corsia di fango sono stato proiettato a sinistra.
Epic fail Diaze MTB 2014 on Vimeo
Per conto mio sei salito su un dosso di fango dove ti ha sbalsato sulla sinistra, ma la mia curiosita' e cosa ti ha procurato quella cadutaPiccola raccolta di cadute registrate nel 2014.
Ho lasciato in fondo una craniata epocale...devo ancora capire esattamente la dinamica dell'incidente, ero in falso piano e sul dritto...probabilmente prendendo una corsia di fango sono stato proiettato a sinistra.
Epic fail Diaze MTB 2014 on Vimeo
Per conto mio sei salito su un dosso di fango dove ti ha sbalsato sulla sinistra, ma la mia curiosita' e cosa ti ha procurato quella caduta
Se volete vi racconto le mie cadute epocali di cui ricordo ancora... son passati circa 15 anni.
Tutte fatte in categoria esordienti (età 13-14 anni)
Bici da corsa:
Una tappa del campionato italiano.
Discesona agli 80Km/h circa, riesco a guadagnare qualche posizione.
Tratto in piano, inizio a lanciare la volata, mi ritrovo primo ad una decina di metri cal gruppo. Mi risiedo in sella, imposto la curva (verso destra), taglio il più possibile, mi rialzo sui pedali e.... mi ritrovo in un bidone dell'immondizia.
Inutile dire che mi sono date dell'imbecille da solo.
Se non avessi esagerato così tanto, magari sarei arrivato secondo (o primo forse). Così sono arrivato in ambulanza.....
Sempre bici da corsa, facevamo i --------.
Mi siedo sul tubo orizzontale del telaio (invece che sulla sella), a passo d'uomo perdo il controllo e mi ritrovo in fondo al canale (per fortuna asciutto). Mi danno una mano a risalire. Avevo le margherite nelle maglie della catena...
Sempre bici da corsa.
Volatona, io ed un altro riusciamo a distaccare di 5 minuti abbondanti il gruppo.
Guardo negli occhi l'avversario, che capisco essere oramai "alla frutta".
Sapevo di averne ancora un po. Lancio la volata e... patatrac!!! "Guardacaso" il suo piede (sganciato ovviamente dagli spd) si è infilato nella mia ruota davanti.
Io sono caduto di faccia, con soli 3 raggi anteriori ancora interi, lui è arrivato prima con il piede rotto, poi il resto gliel'ho rotto io...
Pista, Fiorenzuola D'Arda (bici a scatto fisso).
Pieno allenamento, tiro il compagno, gli do il cambio, mi aggancia il manubrio.
Ecco, evitatelo in piena parabolica senza possibilità di smettere di pedalare se ci riuscite.
Ci siamo letteralmente bruciati le chiappe sul cemento liiiiiiscio liiiiiiscio (ho ancora i segni).
Allenamento successivo, mi lancia la volata lui, arrivo in piena velocità... mi scoppia un palmer.
Mi sono letteralmente buttato nel campo interno (per fortuna d'erba).
MTB:
Tappa del campionato italiano.
Usciamo in discesa da un canalone infangato, ponticello provvisorio per saltare il canale ed immetterci sull'asfalto.
Discesone con 3-4 tornantoni veloci asfaltati e poi reimmissione nei campi.
Pioveva.
Arrivo sull'asfalto, avevo i copertoni che oramai sembrava avessi una fat bike. Pinzo i freni (v-brake), risposta nulla.
Mi lancio per terra su asfalto e finisco contro l'ambulanza, in pieno tornante.
Aprono lo sportello, fanno per caricarmi, risalgo in bici come nulla fosse.
Riparto e in quel tratto, dall'incazzatura ne ho passati altri 3. Risultato, 22esimo su 680.
All'arrivo, i medici che mi cercavano per medicarmi le abrasioni... ed io che mi nascondevo da loro
Campionato regionale MTB. Percorso sulle colline di Pianello Val Tidone.
Organizzava la mia squadra, con il mio allenatore avevamo l'incarico di segnare il percorso.
Zaino sulle spalle, picchetti di ferro, filo e tenaglia, mazzetta da mezzo chilo e cartelli con le frecce di indicazione percorso.
Asciutto, ma probabilmente era passato un trattore o una jeep quando c'era bagnato.
Mi infilo in un solco di quelli e lo seguo, solo che....
a fine discesa noi dovevamo girare a sinistra, il tracciato girava a destra.
Rallento, faccio per uscire dal solco con un colpo di reni ma la ruota posteriore resta nel solco e la bici va dritta.
Lentamente mi adagio su... una pila di letame....
Ecc, queste le mie cadute epocali, nel corso degli anni...
Ora ridete un po anche voi