INCIDENTI in Bike...

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
[MENTION=45759]Eddie60[/MENTION]
cavolo come ti capisco, io lo scorso anno mentre mi preparavo per la DSB quasi rimanevo tetrapleggico per una caduta. 3 mesi di collare e riposo, 9 mesi di assoluta inattività fisica... ho ancora dolori a collo e schiena, ma sabato comunque ero al via della DSB 2013!
Quindi in bocca al lupo, e vedrai che sarai presto in sella di nuovo.

Grazie iaco! "9 mesi di assoluta inattività fisica"...Io sarei impazzito!
Sarà dura,molto dura,ma come te,tornerò in sella!:celopiùg:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
[MENTION=45759]Eddie60[/MENTION] in bocca al lupo e buona guarigione! Dalla dinamica della tua caduta mi sembra di intuire che ti è andata ancora bene, pur con tutti i danni che hai avuto... Ma avevi la pettorina? Dai .. Consolati con il fatto che ne' tua figlia né tua moglie si sono fatte male. In gamba!
[MENTION=129374]FollettoSardo[/MENTION] ti consiglio di andare immediatamente al ps, se hai rotto lo scafoide deve essere curato, rischi postumi abbastanza pesanti se non dovesse calcificarsi


Io invece domani toglierò il tutore dopo un mese, se tutto va bene sabato sono già in sella..
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
We ciao ragazzi io circa 7 giorni da sono caduto sopra un terreno roccioso, stavo correndo e facendo fuorisella su alcune rocce in "velocità" a un certo punto mi sono trovato a terra e la prima cosa che ho messo a terra è la mano destra.. Dolore incredibile, debolezza dal dolore.. Sicuramente ho preso una roccia con l'anteriore e quindi mi ha scaraventato a terra.. Ora sto mettendo sia voltaren che una ematonil ma il dolore c'è sempre.. Da oggi provo a prendere pure 2 oki al giorno.. Mi sto bruciando tutte le ferie..
... fatti vedere subito, rischi di perdere tempo inutilmente! :-(
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
[MENTION=45759]Eddie60[/MENTION] in bocca al lupo e buona guarigione! Dalla dinamica della tua caduta mi sembra di intuire che ti è andata ancora bene, pur con tutti i danni che hai avuto... Ma avevi la pettorina? Dai .. Consolati con il fatto che ne' tua figlia né tua moglie si sono fatte male. In gamba!
[MENTION=129374]FollettoSardo[/MENTION] ti consiglio di andare immediatamente al ps, se hai rotto lo scafoide deve essere curato, rischi postumi abbastanza pesanti se non dovesse calcificarsi


Io invece domani toglierò il tutore dopo un mese, se tutto va bene sabato sono già in sella..

Grazie! Avevo la pettorina,ma purtroppo era una di quelle a gilet,la Core Saver della 661,buona protezione di costole e schiena,ma quasi nulla per le spalle! Pensa che un anno e mezzo fa,in un'altra caduta,un'altra pettorina mi salvò le spalle,ma mi costò la frattura di 2 costole e così la cambiai...Che cogl....:pirletto:
Comunque si,poteva andarmi anche peggio ed ovviamente se qualcuno doveva
farsi male,molto meglio che sia accaduto a me che a moglie e figlia!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
[MENTION=66050]Fuoristradale[/MENTION]

Toglierai il tutore dopo 30 giorni per cosa? E la riabilitazione?

Lussazione acromion clavicolare della spalla dx... Tu pensa che inconsciamente sono andato ad impattare con la spalla per paura di picchiare ancora le mani che ruppi entrambe l'anno scorso... Scafoide dx e piramidale sx..
Colpa mia che ero stanco e dovevo andare con più tranquillità in discesa... E senza gomitiere come sempre faccio..
La riabilitazione la faccio in bici, per i primi tempi mi dedicherò al piattume
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
[MENTION=66050]Fuoristradale[/MENTION]

...magari potessi fare anch'io la riabilitazione in bici...Purtroppo l'ortopedico è stato piuttosto pessimista sul mio futuro.

Forse sono O.T.,ma profitto per chiederti:il tutore lo hai mai tolto in questi 30 giorni? Con me sono stati categorici:MAI toglierlo,neppure per fare la doccia,pena la nuova fuoriuscita dell'osso! Un incubo...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
[MENTION=66050]Fuoristradale[/MENTION]

...magari potessi fare anch'io la riabilitazione in bici...Purtroppo l'ortopedico è stato piuttosto pessimista sul mio futuro.

Forse sono O.T.,ma profitto per chiederti:il tutore lo hai mai tolto in questi 30 giorni? Con me sono stati categorici:MAI toglierlo,neppure per fare la doccia,pena la nuova fuoriuscita dell'osso! Un incubo...
segui ovviamente le indicazioni dei medici ma ricorda che a volte hai a che fare con gente che non è preparata per situazioni di sport. Quando mi sono lussato il gomito parlando con il fisioterapista sul fatto che arrampicavo mi ha detto: ahi arrampicare ancora? Eh no... Smentito dopo un mesetto e mezzo...

Fai il bravino segui le indicazioni ma non saltare un giro da un buon Osteopata ;-)... Serve per riattivare i muscoli, per sistemare il tuo equilibrio e arrivare dove l'ortopedia si ferma. Io mi sono fidato e mi ha dato e mi sta dando molto...

E poi ricorda che la tua volontà di tornare in pista fa tanto tantissimo...
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
segui ovviamente le indicazioni dei medici ma ricorda che a volte hai a che fare con gente che non è preparata per situazioni di sport. Quando mi sono lussato il gomito parlando con il fisioterapista sul fatto che arrampicavo mi ha detto: ahi arrampicare ancora? Eh no... Smentito dopo un mesetto e mezzo...

Fai il bravino segui le indicazioni ma non saltare un giro da un buon Osteopata ;-)... Serve per riattivare i muscoli, per sistemare il tuo equilibrio e arrivare dove l'ortopedia si ferma. Io mi sono fidato e mi ha dato e mi sta dando molto...

E poi ricorda che la tua volontà di tornare in pista fa tanto tantissimo...

ottimi suggerimenti: l'immobità totale - nel mio caso specifico (la cosidetta "triade" del gomito) - ha causato danni irreparabili. Forse dei suggerimenti diversi ed un tutore anzichè un gesso avrebbero comportato un recupero migliore.

Fatti consigliare da qualcuno che non sia un integralista della ortopedia old-style fatta specialmente di immobilismo.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ottimi suggerimenti: l'immobità totale - nel mio caso specifico (la cosidetta "triade" del gomito) - ha causato danni irreparabili. Forse dei suggerimenti diversi ed un tutore anzichè un gesso avrebbero comportato un recupero migliore.

Fatti consigliare da qualcuno che non sia un integralista della ortopedia old-style fatta specialmente di immobilismo.
A me l'avevano ingessato il gomito perchè temevano che i legamenti fossero lesionati, ma su queste pagine il buon GPA (quasi collega di ospedale di chi mi aveva trattato) mi aveva detto che non si usava già nel 2006 fare il gesso per il mio trauma... e che io fortunatamente sono finito nella sfiga dentro una struttura degna di questo nome e rinomata nel ponente ligure...

Detto questo tra fisio e osteopata ora ho perso solo qualche grado in estensione (il volley ringrazia :smile:)... bisogna sempre vedere tutte le facce della medaglia perchè come si dice "una mano lava l'altra"...

Tra l'altro prima di allora non avevo mai fatto visita ad un osteopata e mi sto dando del cretino ancora adesso :il-saggi:

E spesso in occasioni di traumi più leggeri, sottolineo, tendo a muovermi lo stesso perchè ho la testa "bacata" ma spesso questa voglia (che nel caso di una spalla malconcia significa anche semplicemente uscire di casa e fare una passeggiata tranquilla in ambiente) aiuta nel recupero. Endorfina naturale... io mi feci male il 9 dicembre e mi ricordo ancora che andavo in giro per la città con un freddo maialino, braccio a collo pedalando la mia bici da passeggio giusto per farmi una sgambata: idiozia pura perchè non era neanche la stagione giusta tra viscido e freddo... ma mi ripetevo che facevo bene perchè con un braccio si pedala bene sull'asfalto... che pirla che sono :loll:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION]
[MENTION=4678]XR400R[/MENTION]

Grazie degli ottimi consigli ragazzi! In effetti il tutore non mi blocca totalmente la spalla,ma le consente leggerissimi movimenti.Credo poi che gli ortopedici dell'ospedale di Castel di Sangro,dove sono stato ricoverato,siano piuttosto preparati ai traumi sportivi:le piste da sci di Roccaraso sono dietro l'angolo e d'inverno qui è un via vai continuo di gente con ossa rotte..:scassat:
Si,caro"max",devo iniziare a reagire,la psiche in questi casi può molto,anche se ora proprio non ci riesco:i dolori sono ancora molto forti(speriamo sia normale...)e sono in uno stato di cupa depressione.Ma reagirò,anch'io sono una testa di c....:anni fa,frattura ad una caviglia,un mese dopo aver tolto il gesso già scalavo vette per vie normali con...le stampelle!E l'anno scorso,con due costole incrinate,24 ore dopo ero già in sella...E questo mi è costata una guarigione molto più lenta...:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
[MENTION=66050]Fuoristradale[/MENTION]

...magari potessi fare anch'io la riabilitazione in bici...Purtroppo l'ortopedico è stato piuttosto pessimista sul mio futuro.

Forse sono O.T.,ma profitto per chiederti:il tutore lo hai mai tolto in questi 30 giorni? Con me sono stati categorici:MAI toglierlo,neppure per fare la doccia,pena la nuova fuoriuscita dell'osso! Un incubo...

Oltre a quotare te, quoto tutti i consigli che ti hanno dato.. :cucu':

La prima settimana non l'ho tolto, la seconda sì me lo toglievo e alla prima visita mi hanno cazziato.
Se si toglie i tendini si distendono ancora, e il rischio è che gusriscano con un certo lassismo... E si diventa a rischio operazione.
Quindi... Non togliere nulla!

Io sono tornato da poco dall'ospedale, la spalla è guarita.. Tieni presente che avevo una lussazione di primo grado quindi una cosa abbastanza lieve, il tuo caso è più pesante.
Guarda il lato positivo, dovrai farti coccolare da tua moglie!
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Oltre a quotare te, quoto tutti i consigli che ti hanno dato.. :cucu':

La prima settimana non l'ho tolto, la seconda sì me lo toglievo e alla prima visita mi hanno cazziato.
Se si toglie i tendini si distendono ancora, e il rischio è che gusriscano con un certo lassismo... E si diventa a rischio operazione.
Quindi... Non togliere nulla!

Io sono tornato da poco dall'ospedale, la spalla è guarita.. Tieni presente che avevo una lussazione di primo grado quindi una cosa abbastanza lieve, il tuo caso è più pesante.
Guarda il lato positivo, dovrai farti coccolare da tua moglie!


...cavolo:!:!!! Ricevuto,non toglierò nulla!
Si,almeno mi beccherò un pò di coccole extra dalla moglie... :bacetto:
Auguri per la tua guarigione :celopiùg: e grazie per i preziosi consigli! :prost:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
[MENTION=45759]Eddie60[/MENTION] in bocca al lupo e buona guarigione! Dalla dinamica della tua caduta mi sembra di intuire che ti è andata ancora bene, pur con tutti i danni che hai avuto... Ma avevi la pettorina? Dai .. Consolati con il fatto che ne' tua figlia né tua moglie si sono fatte male. In gamba!
[MENTION=129374]FollettoSardo[/MENTION] ti consiglio di andare immediatamente al ps, se hai rotto lo scafoide deve essere curato, rischi postumi abbastanza pesanti se non dovesse calcificarsi


Io invece domani toglierò il tutore dopo un mese, se tutto va bene sabato sono già in sella..

E dopo dieci giorni posso andare al pronto soccorso? Guarda la mano mi fa sempre male e sento come se avessi una piccola pallina dura dentro ..
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Vai almeno a fare una lastra.... lo scafoide è un osso particolare, poco vascolarizzato e una frattura trascurata ti può creare seri problemi, come ti hanno già detto.

Ragazzi a me interessa che si rimetta bene apposto.. Poi andare pronto soccorso o lastra non mi cambia nulla.. La Soluzione migliore quale è?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo