Incidenti in Bike VS Lavoro

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Sono un dipendente.... l'anno scorso ( lo so non c'entra niente con la mtb pero' lo racconto ugualmente :sculacci: mi sono rotto il legamento crociato del ginocchio sx sciando ... ho fatto un mese e mezzo in stampelle continuando ad andare a lavorare.... la prima settimana non riuscivo a muovermi, allora il mio titolare mosso da pietà, mi ha portato a casa il suo portatile in maniera tale da poter lavorare anche dalla stanza da letto o dal divano....
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Ehi, SaD sei un tipo da assumere al volo?!?!?!?!?!!!! heheheheheheheheh........

A parte gli scherzi...........

Lo scorso anno martedi 21 giugno brutta caduta e frattura scomposta del polso sinistro, pronto soccorso, ingessatura, la mattina al lavoro, il sabato in ospedale, operazione a pagamento, domenica a casa e lunedi al lavoro, tot euri 4000,00.

I primi di settembre a prato selva mi scoppia la gomma anteriore, rovinosa caduta, polso destro gonfio come un pallone, vabbe' poi passa; col catso!! dopo una settimana radiografia e si scopre fratturina composta intraarticolare, l'ortopedico mi voleva ingessare fino all'ascella, io causa lavoro firmo e vado via senza gesso.......mi fa ancora male......

..........E CHE TE METTI A FA'?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Ehi, SaD sei un tipo da assumere al volo?!?!?!?!?!!!! heheheheheheheheh........

A parte gli scherzi...........

Lo scorso anno martedi 21 giugno brutta caduta e frattura scomposta del polso sinistro, pronto soccorso, ingessatura, la mattina al lavoro, il sabato in ospedale, operazione a pagamento, domenica a casa e lunedi al lavoro, tot euri 4000,00.

I primi di settembre a prato selva mi scoppia la gomma anteriore, rovinosa caduta, polso destro gonfio come un pallone, vabbe' poi passa; col catso!! dopo una settimana radiografia e si scopre fratturina composta intraarticolare, l'ortopedico mi voleva ingessare fino all'ascella, io causa lavoro firmo e vado via senza gesso.......mi fa ancora male......

..........E CHE TE METTI A FA'?

madò, pure io volevo andare via senza gesso tanto non mi faceva male, ma poi ho pensato "la salute prima di tutto, chi se ne frega del lavoro"..:mrgreen:
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
.... la prima settimana non riuscivo a muovermi, allora il mio titolare mosso da pietà, mi ha portato a casa il suo portatile in maniera tale da poter lavorare anche dalla stanza da letto o dal divano....

Beh dai, con i lavori di testa e tastiera si è un pò più fortunati.... E poi deve essere un sogno lavorare stando a letto....

Lo scorso anno martedi 21 giugno brutta caduta e frattura scomposta del polso sinistro, pronto soccorso, ingessatura, la mattina al lavoro, il sabato in ospedale, operazione a pagamento, domenica a casa e lunedi al lavoro, tot euri 4000,00.

Ammazza....

I primi di settembre a prato selva mi scoppia la gomma anteriore, rovinosa caduta, polso destro gonfio come un pallone, vabbe' poi passa; col catso!! dopo una settimana radiografia e si scopre fratturina composta intraarticolare, l'ortopedico mi voleva ingessare fino all'ascella, io causa lavoro firmo e vado via senza gesso.......mi fa ancora male......

Che lavoro fai per aver rifiutato il gesso? Incoscenza pura, ma lo farei anch'io purtroppo.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
io ho cominciato a lavorare 2 settimane fa e sono già in mutua perchè mi sono rotto un dito facendo dh :))): :))): :))):


Spero per te abbia finito il periodo di prova,altrimenti se saresti mi dipendente
smackbutt.gif
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
io ho cominciato a lavorare 2 settimane fa e sono già in mutua perchè mi sono rotto un dito facendo dh :))): :))): :))):

Cominci bene!!!!
Se tu avessi qualche anno in più, mutuo o affitto da pagare e una famiglia da mandare avanti non credo saresti così ":)))::)))::)))::)))::)))::))):" al pensiero di essere in mutua!!!!!!
Fine OT.

Io lavoro in un ente pubblico, è vero che molte volte il senso di frustrazione prende il sopravvento, ma dipende anche dal lavoro che fai e dalle responsabilità che hai.
Io 4 anni fa mi sono rotta il crociato anteriore e mi hanno anche rifatto le cartilagini rotulee, operazione, riabilitazione, un mese a casa perchè non potevo appoggiare il piede ma costantemente al telefono con l'ufficio e collegata via internet, sono tornata al lavoro con le stampelle............lo sò probabilmente molti mi prenderanno per scema ( e mi sono guadagnata una bella medaglia di ghiaccio) ma ripeto.....molto dipende dal tipo di lavoro e dalle responsabilità...... e anche dal carattere.

o-o
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Dal mio punto di vista, se il medico mi ordina di stare a casa a causa malattia o infortunio, ritengo doveroso curarmi.
Non è una questione di essere dipendenti o meno, la salute va curata fregandosene o facendo i superficiali le cose possono peggiorare e poi magari invece di pochi giorni di riposo ti ritrovi a startene fermo molto di più.
E comunque nessuno è indispensabile o insostituibile al lavoro... e poi quando non servi ti lasciano tranquillamente a casa senza tanti se o ma!!!
 

kaio

Biker assatanatus
...Non è una questione di essere dipendenti o meno...



... e poi quando non servi ti lasciano tranquillamente a casa senza tanti se o ma!!!

Se non è un discorso da dipendente questo... ;-)

Cmq daccordissimo con te sul fatto che il giusto periodo di guarigione sia sacrosanto.
Rimane il fatto che se sei autonomo, artigiano o imprenditore, (senza oltretutto la possibilità di metterti in mutua >>>>> leggasi: se non lavori, non mangi) qualche "problemino" in più te lo poni, non credi? :prost:
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
Se non è un discorso da dipendente questo... ;-)

Cmq daccordissimo con te sul fatto che il giusto periodo di guarigione sia sacrosanto.
Rimane il fatto che se sei autonomo, artigiano o imprenditore, (senza oltretutto la possibilità di metterti in mutua >>>>> leggasi: se non lavori, non mangi) qualche "problemino" in più te lo poni, non credi? :prost:

Straquoto...
 

kaio

Biker assatanatus
per gli autonomi: ma una bella assicurazione non copre i periodi di eventuale mutua???

Certamente. Peccato che la cosa funzioni in maniera un pochino differente dalla mutua...

Esempio1: frattura semplice di gamba, gesso, 30/40 gg di stop... di norma ti becchi 50€ di diaria gesso= 1500/2000€ e fin qui, mi dirai, tutto bene.

Esempio2: frattura scomposta di gamba, ospedale, operazione, gesso di 40gg, 6 mesi di stop... di norma ti becchi sempre i 50€x40gg di gesso=2000€, rimborso delle spese mediche (fino ad un tot.), un tot % di eventuale invalidità permanente (3-4%) che si traduce in 3/4000€= totale 6000€ : 6 mesi di stop= 1000€/mese, ovviamente liquidati a pratica chiusa= 8/9 mesi dall'infortunio.

E' la stessa cosa? Senza contare il fatto che una "barca senza il suo comandante può anche andare alla deriva..."

Ultima precisazione: oltre comunque al costo sostenuto per questa assicurazione, un autonomo l'INAIL la deve comunque pagare...
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
Certamente. Peccato che la cosa funzioni in maniera un pochino differente dalla mutua...

Esempio1: frattura semplice di gamba, gesso, 30/40 gg di stop... di norma ti becchi 50€ di diaria gesso= 1500/2000€ e fin qui, mi dirai, tutto bene.

Esempio2: frattura scomposta di gamba, ospedale, operazione, gesso di 40gg, 6 mesi di stop... di norma ti becchi sempre i 50€x40gg di gesso=2000€, rimborso delle spese mediche (fino ad un tot.), un tot % di eventuale invalidità permanente (3-4%) che si traduce in 3/4000€= totale 6000€ : 6 mesi di stop= 1000€/mese, ovviamente liquidati a pratica chiusa= 8/9 mesi dall'infortunio.

E' la stessa cosa? Senza contare il fatto che una "barca senza il suo comandante può anche andare alla deriva..."

Ultima precisazione: oltre comunque al costo sostenuto per questa assicurazione, un autonomo l'INAIL la deve comunque pagare...

Quoto in pieno! E se dobbiamo rimanere a casa 1 giorno per mal di pancia? Giù di buscopan e a lavorare....

E se abbiamo l'influenza? Tachipirina, ben coperti e a letto presto.... ma sempre a lavorare! Naturalmente l'influenza si trascina per 2 mesi....
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Quoto in pieno! E se dobbiamo rimanere a casa 1 giorno per mal di pancia? Giù di buscopan e a lavorare....

E se abbiamo l'influenza? Tachipirina, ben coperti e a letto presto.... ma sempre a lavorare! Naturalmente l'influenza si trascina per 2 mesi....

non esageriamo va, sono autonoma anche io e non la vedo così grigia.
ad ogni modo direi di non uscire troppo dal seminato..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Pure io artigiano, ed è giusto a volte rinunciare ad un pò di adrenalina per il lavoro???
SI VIVE UNA VOLTA SOLA........
non ho mai portato a termine un infortunio, si deve andare a lavorare, con stampelle o altro..
è il prezzo da pagare se si vuole rischiare un pò di più...
E ricordatevi che tutti siamo utili, ma nessuno indispensabile.
Le nostre entrate economiche possono essere in grado di surclassare qualche giornata a letto con l'influenza???????
E allora non piangiamoci troppo addosso.... Altrimenti cerchiamoci un principale, cosi ci si porta a casa 1.200€ o poco più al mese ecc. ecc.
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
non ho mai portato a termine un infortunio, si deve andare a lavorare, con stampelle o altro..
è il prezzo da pagare se si vuole rischiare un pò di più...

Mi spieghi come potrei fare ad intervenire su un motore di un'auto se avessi le gambe che, viste le stampelle, non sarebbero ancora in grado di sostenermi?

E se avessi una spalla appena recuperata, ma ancora con forti dolori a seguito, come farei a stringere con forza certi bulloni? E i bulloni vanno stretti, non posso stringerli a seconda di quanti dolori sento....

Per cui io vedo la necessità di preservarmi da grossi danni, se possibile...

Se il vostro lavoro autonomo vi concede qualche infortunio, beati voi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo