Incidenti in Bike VS Lavoro

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Quello che mi frena a volte è la mia soglia bassissima al dolore :cry: per cui, a volte (non sempre :mrgreen:) tiro un pò il freno, oltre al fatto che mi dispiacerebbe non poter usare la bike per qualche mese solo perchè ho tentato di fare un qualcosa che magari si, è nelle mie corde, ma qualcosa potrebbe andare storto.......

Per il lavoro, beh, essendo dirigente abbiamo il FASI, un assicurazione pagata dall'azienda che copre proprio tutte le spese mediche, addirittura ti rimborsano l'infermiera se hai bisogno dell'assistenza a casa :mrgreen:.... anche nella riabilitazione :bollicine::balla-co:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Vorrei dire anch'io la mia: la Mountain Bike è uno sport pericoloso, così come la Bici da Corsa, lo Sci, il Calcio, il Rugby, il Basket, la moto etc.... basta una disattenzione, o un pò di sfortuna o un semo che ti centra in gara e sei fermo, ingessato, bloccato, operato, quindi, se non potete permettervi un'assicurazione da miliardari e siete giustamente preoccupati per "chi tira avanti la carretta" dovreste prendere in considerazione l'idea di cambiare sport, ce ne sono migliaia molto meno rischiosi e con gli stessi benefici (per esempio l'escursionismo, il nordic walking, lo sci di fondo...)
Personalmente, pur essendo un "padre di famiglia" e lavoratore più che autonomo, la prima volta che dovessi pensare "lunedì si ricomincia..che stai facendo?" sarebbe anche l'ultima, il giocattolo, per me sarebbe rotto.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Io sono rotto da un mese abbondante, non so per quanto ne avrò ancora e collaboravo con uno studio ma senza nemmeno il contratto (a fattura).
Posso solo dire che fortunatamente la mia famiglia va avanti anche senza i miei introiti perché da settembre non ho più preso niente (non mi hanno neanche pagato i giorni di settembre fino al 4, giorni in cui io ho lavorato...)

Spero che tu abbia una buona assicurazione........:soffriba:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sono dipendente statale!! Quando vado in mtb non è mia cura pensare di non farmi male perchè se no dopo manco dal lavoro, il mio pensiero è principalmente per la mia salute!!! Eppure il lavoro che faccio è la mia vita, è un lavoro che faccio con la convinzione di farlo e farlo anche bene! :omero:
Però devo dire anche che nel 2002 durante un servizio notturno, una macchina ci ha buttato fuori strada e siamo stati in malattia per 90 gg, ma nessuno si è tanto preoccupato di noi, anzi ci hanno come mai eravamo li a quell'ora!!!! Da qui ho capito che siamo solo dei numeri....e a volte non vale la pena di fare più di quello che spetta e come dicono in tanti (non io) il 27 del mese arriva lo stesso anche se non ti ammazzi di lavoro!!! Comunque io ce l'ho nel DNA.....e continuerò a fare come ho sempre fatto...lavorare con il sorriso sulla bocca!!

:balla-co:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo