Anche perché mi pare che ne abbiamo date a sufficienza per chi vuole capirla.Mi rendo conto che è un po' laconica, come risposta. Ma l'ho premesso e non voglio annoiare con ulteriori spiegoni.
Anche perché mi pare che ne abbiamo date a sufficienza per chi vuole capirla.Mi rendo conto che è un po' laconica, come risposta. Ma l'ho premesso e non voglio annoiare con ulteriori spiegoni.
non annoi, anzi...informi.non voglio annoiare con ulteriori spiegoni.
Quindi di chi è del park , perché paghi?In breve: no.
Ma nemmeno tu riesci a capire che quelle strutture sono create apposta ""pericolose"" (Scritto molto virgolettato diciamo) Per mettere alla prova le capacità dei più temerari, e le si fa volontariamente, senza essere obbligati al contrario di trail dove magari trovi passaggi obbligati che non puoi evitare, che magari per un esperto sono semplici e per un neofita pericolosi.
Con questo post ti metteranno di sicuro nell'elenco dei fermoni che devono stare a casa a giocare a scacchiMa almeno su una cosa possiamo essere tutti d'accordo, ovvero che i gestori di bp devono fare di tutto per garantire la massima sicurezza agli utenti? Se non siamo d'accordo neanche su questo allora tanto vale chiudere il topic e la morte di quel povero ragazzo, che è un dramma punto e basta, non sarà purtroppo servita a nulla, ovvero neanche a stimolare una discussione costruttiva su uno sport che tutti (immagino) amiamo ma che (immagino altrettanto) vorremmo praticare con tutta la sicurezza possibile (soprattutto mi ripeto, se paghiamo per usufruire di strutture)
Guarda , in generale sono una persona che ha fatto e fa attività "ludiche" in cui , per il rischio intrinseco a tali attività, avrebbero potuto mettere in pericolo la mia incolumità, e quand'ero un pò più imbecille anche quella degli altri. Cito paracadutismo , motociclismo , subacquea , apnea tanto per dirne alcune. Hai citato lo sci , ma in nessun snow-park ho mai visto strutture create dall'uomo con il potenziale di rischio che è chiaramente desumibile dalla sola fotografia di quel salto. Se non riesci a percepire, vedere , la profonda differenza , beh mi dispiace per te , spero sia solo per motivi anagrafici.
Complimenti per la pertinenza degli altri esempi : tutte cose che ti fanno rischiare la vita (tranne qualche eccezione , in quel caso palesemente cercata , vedi tute alari , rally, alpinismo estremo)
Ma almeno su una cosa possiamo essere tutti d'accordo, ovvero che i gestori di bp devono fare di tutto per garantire la massima sicurezza agli utenti? Se non siamo d'accordo neanche su questo allora tanto vale chiudere il topic e la morte di quel povero ragazzo, che è un dramma punto e basta, non sarà purtroppo servita a nulla, ovvero neanche a stimolare una discussione costruttiva su uno sport che tutti (immagino) amiamo ma che (immagino altrettanto) vorremmo praticare con tutta la sicurezza possibile (soprattutto mi ripeto, se paghiamo per usufruire di strutture)
Infatti ho usato il termine volutamente tra virgolette per esagerare il termine.Fai un grossissimo errore linguistico, confondendo la parola "pericoloso" con "difficile"(in inglese si direbbe Challenging )
Un passaggio può avere il medesimo grado di difficoltà ed al contempo essere costruito in modo più o meno pericoloso, ovvero seguendo più o meno le normali regole di sicurezza
Altro problema linguistico: "capacità dei temerari"
Cosa intendi con capacità dei temerari??
perchè un temerario non è necessariamente capace ed uno capace non è necessariamente temerario
Sono 2 concetti completamente differenti
Un temerario è uno che ha sprezzo per il pericolo e può benissimo essere uno che fa quello sport anche da un giorno
Uno capace è uno tecnicamente bravo e non deve essere per forza temerario
Quel segmento testa le capacità del rider, le testa in maniera uguale sia che fosse messo in sicurezza che in non sicurezza come era.
Il pericolo non si aggiunge appositamente, cazzo!!!!! casomai al contrario lo si cerca di ridurre fino ove sia possibile senza modificare chiaramente la DIFFICOLTA'del segmento
Il pericolo non ha assolutamente niente a che fare con tecnica e bravura
sid
Assolutamente no…..puoi fare un percorso che preveda di staccare le ruote da terra che GARANTISCA che tornandoci non ti farai male?
garantire sicurezza. la chiave è lì. garantire, come fai a farlo? nel software si dice, fai una app a prova di babbeo e solo un babbeo la userà. temo sia così per la dh, puoi fare un percorso che preveda di staccare le ruote da terra che GARANTISCA che tornandoci non ti farai male?
Come lo ridici il rischio in un bike park?sono pagine e pagine che si parla di ridurre il rischio, non eliminarlo, e quello può essere fatto.
mettendo le assi e coprendo il buco.Come lo ridici il rischio in un bike park?
O in quel salto maledetto?
sono pagine e pagine che si parla di ridurre il rischio, non eliminarlo, e quello può essere fatto.
Quindi spianiamo rock garden, mettiamo chicane ad ogni rettilineo, eliminiamo alberi sul sentiero e qualunque contropendenza e non parliamo neanche di salti... ah, ma guarda un po', ho un bike park a rischio minimo dietro casa e non lo sapevo... è la ciclabile!
Anzi, ritratto tutto, la ciclabile dietro casa ha delle voragini da doppiare che i bike park se le sognano e alcuni tranelli, tipo ghiaia e terra in mezzo a curve cieche, che ogni volta rischio di volare a terra
Ma sai che il suddetto metodo è esattamente quello che hanno adottato per i rally per ridurre la velocità?Quindi spianiamo rock garden, mettiamo chicane ad ogni rettilineo, eliminiamo alberi sul sentiero e qualunque contropendenza e non parliamo neanche di salti... ah, ma guarda un po', ho un bike park a rischio minimo dietro casa e non lo sapevo... è la ciclabile!
Anzi, ritratto tutto, la ciclabile dietro casa ha delle voragini da doppiare che i bike park se le sognano e alcuni tranelli, tipo ghiaia e terra in mezzo a curve cieche, che ogni volta rischio di volare a terra
Ma sai che il suddetto metodo è esattamente quello che hanno adottato per i rally per ridurre la velocità?
Ci sono già arrivati altrove a farlo... vai tranquillo.
Uno dei problemi di questo paese è che non è mai il momento opportuno.Trovo la discussione molto interessante, ma per rispetto della vittima e del dolore dei familiari ritengo opportuno non proseguirla in questa sede.
spianiamo rock garden... no, cambia il livello di difficoltàQuindi spianiamo rock garden, mettiamo chicane ad ogni rettilineo, eliminiamo alberi sul sentiero e qualunque contropendenza e non parliamo neanche di salti... ah, ma guarda un po', ho un bike park a rischio minimo dietro casa e non lo sapevo... è la ciclabile!