Incidente mortale all'Agnona Downhill 2011

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
questo è tutto ciò che si sarebbe dovuto scrivere.
Un pensiero per Marco e uno per la sua famiglia.
Mi unisco all'abbraccio alla sua famiglia, con un dolore profondo nel cuore, profondo come la stessa passione per la mtb, che accomuna noi tutti qui.

Non consola il fatto che sia successo tutto in un istante e praticando il suo sport preferito.
rip
 

alabama

Biker novus
1/9/08
34
0
0
vercelli
Visita sito
muldox mi hai tolto le parole di bocca.
Tutte le volte che vedo rider "scoperti" mi vengono i brividi, poi per che cosa? per comodità o per emulare i fenomeni che vediamo nei dvd.
Ragazzi la vita è una, lo sport che pratichiamo è realmente pericoloso, non andiamo a cercarcela a tutti i costi.
Spero che questa terribile vicenda, possa perlomeno portare a riflettere.

Il neck protector è studiato per prevenire questo genere di incidenti, non è solamente una moda, ma una reale utilità.

Quoto tutto.
Riposa in pace marco...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Le più sentite condoglianze alla famiglia ed un abbraccio ai bimbi...
Marco
PS
Sarebbe bello se qualcuno del forum che fosse in contatto con amici della famiglia ci facesse sapere se fosse gradita dalla famiglia stessa una ns. iniziativa, anche di raccolta fondi, in ricordo dello sfortunato Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Prendersela con il giornalista ignorante di turno che neppure sa quel che scrive mi pare abbastanza inutile. Troverei più utile invece un discorso sulle protezioni, magari cercando di capire se effettivamente l'adozione del leatt brace potrebbe prevenire tragedie come questa o infortuni gravissimi.
Non penso affatto che una simile discussione sarebbe inopportuna o significherebbe mancare di rispetto a Marco, specie se grazie ad essa si potesse prevenire il ripetersi di anche solo un caso come questo.

Condoglianze alla famiglia.

Bravo Muldox, traendo spunto da questa terribile tragedia, da esperti quali siete, potreste approfondire il tema della sicurezza e dei vari tipi di protezioni utili.
Siamo tutti consci che un margine di insicurezza nel ns. stupendo sport esisterà sempre, ma cercare di ridurre i rischi, nel limite del possibile, sia comunque sempre utile per tutti.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
non ho letto tutto e non so se è già stato scritto.
il funerale si terrà mercoledì 30 alle 14.30 con partenza da Saint Vincent vicino alla funicolare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo