Incidente mortale all'Agnona Downhill 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
"So speak kind to a stranger
cause you'll never know
it just might be an angel come
knockin' at your door "

...Quindi parla in modo cortese ad uno straniero
Perché non si puo mai sapere
Potrebbe essere un angelo
venuto a bussare alla tua porta...

- Ben Harper - "Waiting on an Angel" -


Papà vi sta vicino... sempre...
in bocca al lupo...
 

cianoyety

Biker novus
17/6/09
3
0
0
pavia
Visita sito
Grazie Giovanna per le tue parole ! sono veramente commosso! le tue parole mi toccano nel profondo del cuore sei una grande donna e la forza non se basta!! ma sono sicuro che la vita continuera con il tuo spirito e quello di marco da lassù !! abraccia i tuoi figli !! e che dio vi protegga
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Vi rendo noto il messaggio di Giovanna, la compagna di Marco, che ha scritto sul sito

mtbnews.

"Ciao a tutti, sono Giovanna la compagna di Marco, da due giorni sto leggendo i vostri commenti e non posso fare a meno di dirvi grazie! Marco era la vita, la amava, la assaporava in ogni suo piccolo frammento, la azzannava, stare vicino a lui era come assorbire continuamente la sua linfa vitale. Era grandioso in ogni cosa che faceva perché ci credeva, perché era guidato e spronato dalla sua passione che esprimeva sempre al massimo e al massimo lo portava. La passione per la bicicletta, l’amore che provava per questo sport erano senza fine, adoravo vederlo partire magari all’alba con il sorriso sulle labbra, carico di grinta e voglia di migliorarsi sempre un pochino di più e quando ritornava a casa, sudato, stanco ma felice, soddisfatto e vivo, io non potevo fare altro che imparare, ogni volta, cosa significa, cosa sentite tutti voi quando salite sulle vostre biciclette… E’ stato bello poter vivere tutto questo accanto a lui,mi ritengo una donna, nonostante tutto, molto fortunata, ho avuto la possibilità di condividere parte della mia vita con una persona unica, speciale, insostituibile e ringrazio dio di essere circondata da tanti amici e persone come voi perché attraverso tutto questo Marco non morirà mai… Vi sento tutti vicini…
Grazie davvero di cuore…
Giovanna con Maddalena e il piccolo Yader"

Dalla profondità di queste parole, dalla dignitosa compostezza di questi sentimenti, dal grande amore che traspare in queste frasi, capisco che tu Giovanna sei una donna eccezionale che ha vissuto accanto ad un uomo altrettanto eccezionale che ne ha saputo interpretare le passioni e condividere le gioie!

Grande Giovanna!

Ora fatti forza e sta vicino ai tuoi bimbi in questo momento terribile, nella consapevolezza che c'è tutta questa comunità che si stringe affettuosamente intorno a te e ai tuoi piccoli, affinchè possiate superare questa prova atroce che un destino troppo crudele vi ha riservato ...
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
GRANDE GIOVANNA
Grazie di cuore da tanti appassionati come me di questo sport,che dopo questo brutto colpo avevano messo in dubbio la loro unica e grande passione.
Tieni duro e non mollare mai,per MADDALENA e YADER.
Da noi tutti GRAZIE ANCORA
 

Ricky46

Biker novus
4/1/09
10
0
0
Pisa
Visita sito
Tre settimane fa ho avuto un incidente anche io (4 denti rotti), e mi sono fermato a riflettere se una passione, possa veramente portare a farci fare cose delle quali non ci rendiamo conto neanche del pericolo che producono.
Ho provato tanta rabbia ed ancora me la porto dentro, perchè bastava veramente poco per evitarlo.
Il confronto con Marco, certo, non ha modo di esistere, ma amici, riflettiamo, e non sentiamoci perdenti o stupidi se ogni tanto mettiamo il piede a terra o scendiamo di sella per affrontare passaggi che vanno oltre le nostre capacità.
In questo caso, come in molti altri, la sfortuna certo avrà fatto la sua parte,boh?
Sono molto arrabbiato e commosso al pensiero dei bambini che potrebbero essere i miei.....un grosso abbraccio a Giovanna, che abbia la forza di continuare ad andare avanti e crescere quei due piccoli angeli ai quali mando un grande bacio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo