Incentivi aprile... ma quale MTB?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Smokingkid

Biker popularis
18/4/09
49
0
0
Perugia
Visita sito
Per Bianchi puoi puntare su una Doss 5200 Al Deore/Alivio Disc, ma con gli incentivi ci sono tantissime case che hanno bighe che puoi prendere a quel prezzo. Comunque la Doss 5200 è cosi montata:

Telaio Bianchi Doss Alu
Forcella SunTour SF9-XCT V2 MLO - 100mm travel, mechanical Lockout
Sterzo Fsa NO.10 Steel cups
Comandi Shimano ALIVIO
Cambio Shimano DEORE 8sp
Deragliatore Shimano ALIVIO
Guarnitura Fsa DYNADRIVE 42/32/22
Catena Kmc HV800
Pignoni Shimano CS-HG30 11/32
Freni Shimano Disc-Brake hydraulic BRM486
Leve integrated
Mozzo Post. Shimano FH-RM65
Mozzo Ant. Shimano HB-RM65
Cerchi Mach 1 MX Disc 32h White Collection
Copertura Python Original WB 26x2.00
Attacco Rc MA-58 - forged alloy
Piega Rc MTB HB-3188 Low Rise - alloy
Manopole Progrip 983
Reggisella Rc SP-222 - 31.6mm
Sella Bianchi Race - steel rail, black/white
Pedali VP-990A + TOE-CLIP
Portaborraccia NO
Grazie andrò a vederla di persona! Ho controllato le marche che fanno sconti, le uniche che riconosco sono Bianchi, Bottecchia e Olympia.... conosci qualche modello delle altre 2 case che possa andare?
 

JEANBELFES

Biker novus
22/4/09
15
0
0
brescia
Visita sito
ciao, io ho appena bloccato una lee cougan droid
http://www.leecougan.com/

il prezzo di listino è 799 quindi pagata 559, non è ancora inserita nella tabella incentivi ma, lo sarà dal 1°maggio o almeno così dice il venditore che ha chiamato l'intermediario in mia presenza....

cosa ne pensate di questa bici?
e per me che sono 183cm un telaio 19" è appropriato?
 

Logreq

Biker perfektus
ciao, io ho appena bloccato una lee cougan droid
http://www.leecougan.com/

il prezzo di listino è 799 quindi pagata 559, non è ancora inserita nella tabella incentivi ma, lo sarà dal 1°maggio o almeno così dice il venditore che ha chiamato l'intermediario in mia presenza....

cosa ne pensate di questa bici?
e per me che sono 183cm un telaio 19" è appropriato?

La lee cougan sta lavorando molto bene (leggi il mio profilo). Io sono alto 8 centimetri e possiedo una log cougan black icon ed uso una 18" e mi trovo benissimo credo che per te vada bene un 19" ma sinceramente dovresti chiedere a qualcuno alto come te.
 

Robozap

Biker serius
Avevo finalmente deciso che mtb comprare ( CUBE LTD TEAM) quando leggo questa notizia sugli incentivi alle aziende italiane. Fermo restando come primo termine di paragone la CUBE LTD TEAM (1.049 €) quali di queste bici che ora citerò potrebbero farmi cambiare idea?
1) WHISTLE Alikut 830D
2) TONKAWA 941 D
3) WILIER Rossorubino
4) OLYMPIA Master/ Apache/ Master 29''
Tutte scontate superano di poco i 1000€
Premetto che non le ho mai viste dal vivo ma solo on line
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Avevo finalmente deciso che mtb comprare ( CUBE LTD TEAM) quando leggo questa notizia sugli incentivi alle aziende italiane. Fermo restando come primo termine di paragone la CUBE LTD TEAM (1.049 €) quali di queste bici che ora citerò potrebbero farmi cambiare idea?
1) WHISTLE Alikut 830D
2) TONKAWA 941 D
3) WILIER Rossorubino
4) OLYMPIA Master/ Apache/ Master 29''
Tutte scontate superano di poco i 1000€
Premetto che non le ho mai viste dal vivo ma solo on line


La Tonkawa di sicuro salta all'occhio subito perchè è in carbonio... Il montaggio ora non lo ricordo, ma per quel prezzo trovi difficilmente di meglio come telaio
 
credi che non sia paragonabile questa atala alle Whistle?
ATALA SHAPE D (510,00 EURO)
Telaio: Alu 7005 Idroformato, sterzo integrato
Forcella: Suntour XCM RL 100mm con Remote Lock Out
Serie Sterzo: Semi integrata 1"1/8
Guarnitura: Shimano FC-M443 44/32/22
Cambio: Shimano Deore RD-M531 9V
Deragliatore: Shimano Deore FD-M530 31,8mm
Comandi: Shimano Deore SL-M530 Rapidfire-Plus
Freni: Shimano BR-M486 hydraulic Disc brake, Rotor 160mm
Pacco Pignoni: Shimano CS-HG509V 11-32
Pedali: Alluminio
Ruote: Byte Trecime 4x8, mozzi Shimano
Attacco Manubrio: Byte alluminio, oversize
Piega Manubrio: Byte Kell, alluminio, oversize, rise 20mm
Reggisella: Byte alluminio 27,2mm
Sella: Selle Royal Viper, con protezioni
Coperture: Byte Plose MTB 26x1,95

Sulla whistle, in più rispetto alla Shape D hai i freni a disco idraulici deore e i mozzi deore.
 

Robozap

Biker serius
La Tonkawa di sicuro salta all'occhio subito perchè è in carbonio... Il montaggio ora non lo ricordo, ma per quel prezzo trovi difficilmente di meglio come telaio


Caratteristiche tecniche
Telaio:W3XR Carbon & Aramid Monocoque Custom Frame CNC, rear dropoutsForcella:Suntour Epicon Air-RL 80mm con remote lockoutSerie Sterzo:FSA No.9M/Cup 1"1/8Guarnitura:Shimano Deore FC-M532 44/32/22Cambio:Shimano SLX RD-M662 ShadowDeragliatore:Shimano Deore FD-M531Comandi:Shimano Deore SL-M530 Rapidfire-PlusFreni:Shimano Deore BR-M575 Disc, Rotor 160mmPacco Pignoni:Shimano CS-HG50 9s 11/32Mozzi:Shimano Deore M535Cerchi:Mavic XM 117 disc, 32 fori BlackAttacco Manubrio:FSA ST-OS-190LXC Alluminio/CarbonioPiega Manubrio:FSA HB-XC-180 Flat, OversizeReggisella:FSA SP-SL-280 Alluminio 31,6Sella:Fizik Nisene III SportCoperture: Maxxis Tomahawk 26x1,95Taglia:16" - 18,5" - 21"Colore:Red_White_Carbon - Titanium_White_CarbonPrezzo:€ 1.550
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo