Incentivi aprile... ma quale MTB?

enrikez

Biker popularis
28/4/09
47
0
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti,
mi inserisco qui, senza apripre un nuovo topic, per parlare di nuovi acquisti in visione degli incentivi che hanno incentivato anche me!
mi sono fissato un budget di spesa di circa 500 euri trattabili, e ho visto le MTB che avete indicato nelle pagine sopra, soprattutto mi è piaciuta la whistle 943 D.
Ora, considerando il costo che si aggirerà sui 400, conviene cercare un usato buono? in particolare avevo visto questa MTB, cosa ne pensate?
Io faccio prevalentemnte freeride, strade sterrate, sentieri di tutti i tipi , niente discese.
http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=23663
Su questa MTB non ci sarebbero gli incentivi perchè usata, il negozio lo conosco è affidabile e garintisce l'usato mi pare un anno.
 

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
45
Ferrara/Ravenna
Visita sito
in questi giorni mi sono un poco guardato attorno andando per rivenditori...
mi sono convinto di abbandonare l'Atala SHAPE D e prendere la:

bottecchia fx 540 disk (525,00euro)
Modello: Version V-brake Shimano BRM 422Telaio: Alu 6061 Hydrosculpture dbForcella: Rock Shox dart 2 lock-out pop lockCambio: Shimano SLX
Deragliatore: Shimano DeoreComandi Cambio: Shimano Deore 27VRuota libera: Shimano 9VGuarnitura: Shimano FCM 443 OctalinkMovimento centrale: Shimano compact OcatlinkFreni: Shimano 486 DISK idraulic / BTC linearCerchi: BTC hi profile HLQCoperture: BTC 26x2.10 mountainMozzi: Shimano center lockPiega: BTC alu Hydrosculpture Piantone: BTC forged aluSella: Bottecchia EaglePedali: MTB aluMisure: 44-48-52-56 slopingColori: bianco neroPeso: Kg 14,100

credo sia della stessa categoria dell'atala (forse un poco superiore)

che ne pensate?
chi di voi la possiede cosa ne pensa?
 

Allegati

  • 541FXDisk_LRG.jpg
    541FXDisk_LRG.jpg
    53,6 KB · Visite: 19

Logreq

Biker perfektus
Vorrei prendere una Whistle 943 ma ho letto in giro pesa intorno ai 15 Kg. e sto abbandonando l idea.

Qualcuno sa quanto pesa?
Non riesco a trovarlo scritto da nessuna parte.

effettivamente è quello il peso della 943 ma con qualcosina in piu come euro puoi comunque prendere qualche biga migliore. Se proprio vuoi whistle beh ti conviene partire dalla 941
 

Robozap

Biker serius
scusate si sente in giro che anche i marchi piu prestigiosi tipo scott e specy parceciperanno all'iniziativa... ma non c'è una lista dei modelli aggiornata????
grazie

Io sono andato a chiedere ad un rivenditore cube che mi ha detto che al 99% anche cube e ktm entreranno in questa iniziativa, domani mi faceva sapere, in ogni caso se l'accesso agli incentivi si apre alle straniere si apre per tutte le marche.
 

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
45
Ferrara/Ravenna
Visita sito

Smokingkid

Biker popularis
18/4/09
49
0
0
Perugia
Visita sito
io non voglio portar iella ma gli incentivi stanno andando a ruba non so se il 5 di maggio ne rimarranno parecchi...
guardate lo"Stato Incentivi " direttamente dal sito
http://www.incentivimotocicli.it/IncentiviRottamazione/ricercaRivenditori.do

se si vuole una bici nuova forse è meglio:i-want-t:...pedalare!!!

Rimangono ancora 8 milioni e passa dei 8,75 milioni stanziati... direi che terranno ancora per qualche giorno :D

Qualcuno è a conoscenza di altre marche che entreranno?
per certo io so di SCOTT e TREK, altri hanno detto KTM e CUBE...
Che altro?
 

escape

Biker novus
29/4/09
5
0
0
ts
Visita sito
Ciao, mi sono iscritto oggi, è da un po' di tempo che sono stufo dei ruderi casalinghi (il top è la verdona pininfarina.. :azz-se-m: ) e ora approfitto volentieri degli incentivi per l'acquisto di una MTB nuova.
Budget sui 500 €, quindi bici che di listino siano max 800 €.
Sto cercando una front suspended, va bene anche con freni v-brake e con ammortizzatore e cambio discreti.
Tra le italiane dell'elenco le possibilità che ho addocchiato fin'ora sono:

- Bottecchia FX 575 SLX DEORE, circa 780 € di listino che scontata viene fuori 540 €

Telaio: PROLITE mtb alu tb x9
Forcella: Rock Shox Dart 2 pop lock
Cambio: Shimano SLX
Freni: Shimano Deore v-brake
Cerchi: mavic XM 117
Coperture: Ritchey z max evolution
Mozzi: Shimano center lock
Piega: BTC alu light
Piantone: BTC alu light
Cannotto: BTC alu light
Sella: S.Marco Ponza
Pedali: Ritchey automatic
Peso: 12,600 Kg. s.p.


- Wilier Triestina 18 Carati Deore, 619 € di listino, tolto l'incentivo: 433 €

Telaio: Alluminio 7005
Forcella: RST GILA PRO RL
Cambio: Shimano Deore
Freni: Shimano Deore
Mozzi: Shimano Deore
Guarnitura: Shimano Deore
Manubrio: Ritchey
Sella: XR
Peso: ?? (lo vorrei sapere però)


Un sivende ha detto che dovrebbero entrare nella rosa alcune straniere,tra cui Ktm, Gary Fisher, Trek, per cui aggiungerei

KTM Ultra Flite, listino 800 €, tolto l'incentivo: 560 €
Telaio: Alluminio 6061
Forcella: Rock Shox Dart 3
Guarnitura: Shimano M442 Octalink
Cambio: Shimano Deore XT Shadow
Pacco Pignoni: Shimano HG 50 11-34
Freni: Shimano M486 Disc 180 Ant. 160 Post.
Peso 12.9kg

Di Gary Fisher non ricordo il modello che ho visto, magari torno.


Di queste 3 qual'è la scelta più valida?
Rispetto alla Bottecchia la Ktm ha i freni a disco idraulici e la forcella dart 3, la Bottecchia invece ha il telaio più prestante, un peso leggermente inferiore (0.3 Kg), il deragliatore SLX, l'estetica ;-)
Della Wilier riesco a trovare poche informazioni, a parte la nomea sulla qualità costruttiva.

Della Specialized quale modello può essere un'altra alternativa a queste, sempre che partecipi agli incentivi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo