in ufficio in bicicletta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
number 23 ha scritto:
ieri purtroppo mi sono arreso... in brianza pioveva troppo... mi sono svegliato e il tempo era veramente inclemente!

Mi sono fatto tutta la scorsa settimana in bici, sotto la pioggia. Non sarà certo un po' d'acqua a fare si che mi inscatoli come il tonno! L'apoteosi è stata venerdì sera, un vero diluvio: tutta la fanaleria accesa e i catarifrangenti alle caviglie. Un collega mi ha chiesto se avevo la pompa di sentina! HAHAHA! Gli autoimmobilisti erano imbottigliati come non mai mentre io filavo che era una meraviglia! Sono arrivato a casa asciutto cmq, la mia tuta antipioggia funziona a meraviglia!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
anche io ormai vado al lavoro in bike, in 10 min di pianura ci sono.
non devo usare giacca e cravatta in uff quindi le scarpe da ginnastica sono ok per pedalare con i flat...poi io uso la bici da street e mi diverto anche nel tragitto.

unico nei è che con la pioggia non posso usarla.

alla mattina mi serve per arrivare in ufficio gia sveglio e produttivo, all'ora di pranzo mi apre lo stomaco la pedalatina ;)
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Anch'io uso la bici quando vado all'università, a volte parto da casa in bici (ma sono 25km), più spesso parcheggio in periferia di Vicenza o nei paesi vicini: così faccio dai 10 ai 20km in bici... E ho iniziato a farli con lo scatto fisso: meraviglioso, il più delle volte invece di frenare basta che rallento un po' la pedalata!
Perciò lo consiglio a tutti quelli che hanno mostrato voglia di singlespeed: valutate anche il fisso, è un modo meraviglioso di pedalare!!!

Per chi vuole realizzare una singlespeed o una fissa, può procurarsi un vecchio telaio a forcellini orizzontali, che permettono appunto di posizionare la ruota posteriore più o meno in avanti, così da rendere inutile il tendicatena (che non si può usare con la fixie!!!)
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Anch'io uso la bici quando vado all'università, a volte parto da casa in bici (ma sono 25km), più spesso parcheggio in periferia di Vicenza o nei paesi vicini: così faccio dai 10 ai 20km in bici... E ho iniziato a farli con lo scatto fisso: meraviglioso, il più delle volte invece di frenare basta che rallento un po' la pedalata!
Perciò lo consiglio a tutti quelli che hanno mostrato voglia di singlespeed: valutate anche il fisso, è un modo meraviglioso di pedalare!!!

Per chi vuole realizzare una singlespeed o una fissa, può procurarsi un vecchio telaio a forcellini orizzontali, che permettono appunto di posizionare la ruota posteriore più o meno in avanti, così da rendere inutile il tendicatena (che non si può usare con la fixie!!!)


il problema è che non è facile reperire un vecchio telaio con i forcellini orizzontali!
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Ma come, io ne ho una decina abbondante, per non dire una ventina!

Se cerchi un telaio con forcellini orizzontali e ti accontenti di una verniciatura un po' così, puoi andare in una ciclofficina, dove ti aiuteranno ad assemblarla da te e se gli dirai che vuoi "fissarla" tanto meglio!
Visto che sei di Lissone, se fai una puntatina a Milano città la trovi di sicuro un'officina!
Basta che guardi qua: http://seedwiki.com/wiki/velocity_chaingang
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
fantasico...anch'io ormai mi muovo in bici..in auto ci mettevo 25 min con botta di cul per il parcheggio...o anche 45 min se mi dovevo fare tuttto il lungomare per trovere uno sputo di posto e quindi farmi anche 10 min a piedi....ora....7 minuti netti da casa allo studio!!!fantastico.....anche se nella mia città gli automobilisti son peggio di attila...e se si ricordano di mettere la freccia li devi pure ringraziare..
purtroppo non molte persone usano lo stesso modo di muoversi e respiri tanta di quella m____ con i polmoni belli aperti, e chi va in bici viene visto quasi come un alieno...sa ha zaino e pc in spalla poi....ma kkemmafà...haimè...

dimenticavo...vado su una bianchi origin 30 anni fa di mio padre che pagò 70 mila lire...tenuta perfetta, leva cambio sulla canna, quattro rapporti post,xkè la mia n1 non la lascio mai per strada...altro tasto dolente di bari....
sig

ciauss
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
fantasico...anch'io ormai mi muovo in bici..in auto ci mettevo 25 min con botta di cul per il parcheggio...o anche 45 min se mi dovevo fare tuttto il lungomare per trovere uno sputo di posto e quindi farmi anche 10 min a piedi....ora....7 minuti netti da casa allo studio!!!fantastico.....anche se nella mia città gli automobilisti son peggio di attila...e se si ricordano di mettere la freccia li devi pure ringraziare..
purtroppo non molte persone usano lo stesso modo di muoversi e respiri tanta di quella m____ con i polmoni belli aperti, e chi va in bici viene visto quasi come un alieno...sa ha zaino e pc in spalla poi....ma kkemmafà...haimè...

dimenticavo...vado su una bianchi origin 30 anni fa di mio padre che pagò 70 mila lire...tenuta perfetta, leva cambio sulla canna, quattro rapporti post,xkè la mia n1 non la lascio mai per strada...altro tasto dolente di bari....
sig

ciauss
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
sto leggendo con molta simpatia (e soprattutto molta INVIDIA) i messaggi di coloro che vanno in ufficio in bicicletta (mio sogno nascosto ma allo stato dei fatti inapplicabile)

la bici in città come mezzo di trasporto è bella. L'ho provata 15 giorni quando sono stato in vacanza al mare.
Non mi sembrava vero inforcare la biga (con bimba allegata) ed andare a spasso.

Triste il rientro al paese ... abito in collina e a "scendere" nessun problema. Il problema è rientrare a casa. tutta quella salita!

Posso capire che è allenante ma quando arrivi e sudi come un mandrillo ... non è prorpio il massimo!

:cry: :cry:
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
sto leggendo con molta simpatia (e soprattutto molta INVIDIA) i messaggi di coloro che vanno in ufficio in bicicletta (mio sogno nascosto ma allo stato dei fatti inapplicabile)

la bici in città come mezzo di trasporto è bella. L'ho provata 15 giorni quando sono stato in vacanza al mare.
Non mi sembrava vero inforcare la biga (con bimba allegata) ed andare a spasso.

Triste il rientro al paese ... abito in collina e a "scendere" nessun problema. Il problema è rientrare a casa. tutta quella salita!

Posso capire che è allenante ma quando arrivi e sudi come un mandrillo ... non è prorpio il massimo!

:cry: :cry:

Ronciglione,
per mtb ricreativa...OTTIMO
per il lavoro... un po meno.
però andare in bici a VT in inverno con neve e ghiaccio sulla cimina deve essere uno sballo
Francesco
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io generalmente preferisco andare in ufficio a piedi (circa 2,5 km) nel centro storico di Roma (bellissimo), avevo pensato di comprarmi una vecchia bici da € 90,00 (il costo di 2 copertoni e una catena se ti fanno un bello sconto) ma il percorso è troppo breve per valerne la pena, preferisco una bella camminata, e poi l'unica volta che l'ho fatto mi hanno fregato la bici.

Però adesso che ho la famiglia fuori lo faccio il venerdì e il lunedì.

Il lunedì mattina mi faccio 12 km in campagna fino alla stazione poi carico la bici sul treno e dalla stazione all'ufficio altri 3 km mi porto la bici in ufficio anche se non è il massimo avere la bici in ufficio ma non mi va che me la rubino.

Bellissimo si comincia la settimana molto meglio.

Unico problema sono i pedali, perchè li uso con le scarpe normali.
 

Aldone

Biker marathonensis
Triste il rientro al paese ... abito in collina e a "scendere" nessun problema. Il problema è rientrare a casa. tutta quella salita!
Posso capire che è allenante ma quando arrivi e sudi come un mandrillo ... non è prorpio il massimo!

La situazione invece è perfetta!!

Arrivi bello fresco e riposato in ufficio, al ritorno scarichi in salita tutte le ink4zz4ture del giorno e arrivato a casa ti fai una belle doccia.

Il contrario sarebbe un bel c4s1no, visto che è un po' dura potersi doicciare in ufficio!!
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
visto che abito svariato fuori Roma, 38 chilometri da ufficio e casa, un giorno si e un giorno no, vado in ufficio in auto (di solito piglio il treno), porto Biga, tutina sexy, necessoire. la sera, alle 18.00 mollo tutto, salgo in bici, e me ne torno a casetta.
il bello che come sono posizionato, posso farmi tutta, proprio tutta, l'appia antica che mi toglio praticamente due terzi di asfalto. Non ci sta mai nessuno, qualche turista che sta tornando. l'atmosfera e' stupenda, poi dopo una giornata di lavoro, godersi un'oretta e passa di totale isolamento in un posto eccezionale, ricarica in tutti i modi.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
T-E-O-R-I-C-A-M-E-N-T-E ronciglione > viterbo potrebbe essere una cosa fattibile.

Il problemino è che LAVORO A ROMAAAAA AARRGGHH!!!:taxi-dri:

In realtà se fai la cassia bis in bici per andare a Roma.....
Il problema del ritorno non si pone proprio più!!
:prega: :prega: :prega: :prega: :prega:

Ciao

Francesco

PS: ovviamente c'è un'alternativa mtb compliant:
Nepi
Mazzano
Campagnano
Formello
Vulci
e ritorno

Ci metti 12 ore ma arrivi a roma senza asfalto o quasi.:pirletto:
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
visto che abito svariato fuori Roma, 38 chilometri da ufficio e casa, un giorno si e un giorno no, vado in ufficio in auto (di solito piglio il treno), porto Biga, tutina sexy, necessoire. la sera, alle 18.00 mollo tutto, salgo in bici, e me ne torno a casetta.
il bello che come sono posizionato, posso farmi tutta, proprio tutta, l'appia antica che mi toglio praticamente due terzi di asfalto. Non ci sta mai nessuno, qualche turista che sta tornando. l'atmosfera e' stupenda, poi dopo una giornata di lavoro, godersi un'oretta e passa di totale isolamento in un posto eccezionale, ricarica in tutti i modi.
Come ti invidio ! Sei grande grande grande : Ma quanno dimagrisciiiiii?
scherzo naturalmente ! Beato te che riesci ad allenarti tutti i giorni.

:adore!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo