in ufficio in bicicletta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aldone

Biker marathonensis

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
Aldone ha scritto:


perchè... sono belle, ma cosa ha nno di diverso dalla mia tracolla? uno strato di carta vetrata antiscivolo per evitare di scivolare in avanti???

ho capito una cosa. la posizione da mtb, spostata in avanti rende difficile utilizzare la borsa tracolla. la posizione da bici da passeggio, più eretta, eviterebbe il problema.


ho visto qualche sera fa un tipo che aveva una tracolla strana, stava a tracolla, ma aveva anche un altro laccetto che la taneva fissa sulla schiena. ma magari ho visto male....
 

Aldone

Biker marathonensis
number 23 ha scritto:
perchè... sono belle, ma cosa ha nno di diverso dalla mia tracolla? uno strato di carta vetrata antiscivolo per evitare di scivolare in avanti???

ho capito una cosa. la posizione da mtb, spostata in avanti rende difficile utilizzare la borsa tracolla. la posizione da bici da passeggio, più eretta, eviterebbe il problema.


ho visto qualche sera fa un tipo che aveva una tracolla strana, stava a tracolla, ma aveva anche un altro laccetto che la taneva fissa sulla schiena. ma magari ho visto male....

E' proprio il laccetto vai sul link e guarda la borsa della posizione "back" che capisci come funzia il laccio
 

Kosso

Biker tremendus
La Kossocitibici :yeah!:

CITIBICI.jpg


In realtà è della moglie per andare in giro ogni tanto ma lei non la usa e allora ... mia. Però a casa sta in cantina e al lavoro è al sicuro :yeah!:
 

Aldone

Biker marathonensis

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
anch'io mi sposto praticamente solo in bici.
ho lasciato-pero'-perdere la mtb xchè è cara e scomodissima,ho comperato una ''NUZZI retro''' (sui 160€)
con cestino,ci ho messo le borse laterali
è comoda,veloce,ha i fanali(io ci ho aggiunto una coppia di led!),i parafanghi ,il cavalletto ,la sella bella imbottita,il carter e credetemi per la citta' è tutto un altro viaggiare !!!
consigliata a tutti!!!!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
io purtroppo andata e ritorno sono a 60km da casa, per cui:taxi-dri: ... nn posso correre una marathon ogni gg. Cmnq lavoro a parte, visto ke sono costretto a guidare per almeno 1h al gg, per tutti gli spostamenti entro 10km uso la bici e devo dire ke ne vado fiero..:i-want-t: Da noi ormai si usa dire ke anche x andare in bagno si utilizza l'auto!! Bhè andare un po in controtendenza inorgoglisce :-?
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Condivido in pieno le opinioni, troppo meglio la bici,se il posto di lavoro è "raggiungibile" non più problemi di traffico, non più problemi di parcheggio,
io sono anti-motorino, quindi non avrei tale soluzione alternativa alla macchina
E c'è un motto che è nato per le auto a Gas ma secondo me calza ancora meglio per le bici : Risparmio e non inquino!!!!
:up:
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Vai cosi' , io di Km ne ho 6,5 a tratta, tutti in citta' (torino) , ed al massimo sono 30 minuti di pedalata.
Bike = originalmente mtb supereconomica dell'anteguerra con forcellini orizzontali (fondamentale x single speed)
Freni = ant. v-brake del menga , post. magura HS11 (li amo!)
Gomme = slick riscolpiti ant. 1,75 post 1,5
Ruote = di recupero ant. mozzo con flangia rotta e 29 raggi , post. con ruota libera singola a filetto.
Rapporto = 42x18
Manubrio = cruiser
Portapacchi + cassetta di plastica (della frutta) fascettata sopra (ci stanno dentro catena e zaino)

Totale = un orrendo missile da assalto urbano

Il mecca

ONE LESS CAR!!!
 
S

siddhana

Ospite
bello 'sto topic,
troppo una figata andare a lavorare in bici,
lo faccio da diversi anni ed è sempre un piacere,
io ci vado con tutte le condizioni atmosferiche, caldo freddo nebbia ghiaccio e neve ma lascio aperte tutte le possibilità, se non ho voglia di pedalare prendo l'auto il tram vado a piedi o faccio qualsiasi cosa mi pare, magari mi metto in malattia e me ne resto a casa !!!
ho iniziato con 3,3 km da casa mia a milano certosa fino alla stazione centrale, un piacere superare le macchine, saltare sui marciapiedi e per niente stancante, poi ho lavorato a san donato milanese e i km sono diventati quasi 15 e dovevo attraversare completamente milano da un capo all'altro per fortuna passando per il parco sempione, almeno qualche ettometro di sterrato e verde alberato!!!
era un tratto abbastanza impegnativo ma ci ho fatto l'abitudine molto in fretta, come tempi ero + o meno come l'auto sui 40 minuti, però gratis e divertendomi, qualche volta giocavo a fare il record e più di una volta sono tornato a casa totalmente esausto senza riuscire a fare i 5 piani a piedi che mi separano dal mio appartamento!!!
l'abbigliamento non è un problema di inverno, basta usare una tuta antipioggia di quelle che si infilano senza togliere le scarpe e si stringono con le zip, d'estate uso il ricambio perchè soprattutto se c'avevo voglia di correre arrivavo in ufficio tutto sudato e ci voleva una bella camicia da lavoro tutta pulita e profumata.
quest'estate pure andavo a lavoro in bici, sull'etna 300 metri di dislivello su 6,5 km il record sui 10 minuti a scendere e circa 27 a tornare, però più spesso ci andavo in macchina anche perchè li il traffico è inesistente e per fare 6,5 km in costante salita ci vuole la voglia e non tutti i giorni c'avevo questo entusiasmo ....
bellissimo andare al lavoro in bici, DIFFONDIAMO IL VERBO WOWOWOWOWO
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
ieri purtroppo mi sono arreso... in brianza pioveva troppo... mi sono svegliato e il tempo era veramente inclemente!

quindi ho dovuto riprendere l'auto... che brutto. mi è venuto il mal di testa. ormai sto diventando bici-dipendente!

ma oggi ho ripreso il mezzo e con allegria mi sono fatto la mia pedalata. mi sa che forse tra qualche giorno dobbiamo provvedere ai guanti.. le dita cominciano a soffrire.

poi sono passato al single davanti, guarnitura da 42 smontando le altre corone. e dietro il cambio resiste ma ha i giorni contati. uso solo il 18 e quindi che mi servono gli altri?

sta arrivando un tendicatena dagli states... e sto valutando anche le schwalbe big apple da 2.35 per salire e scendere dai marciapiedi senza paura!

aspetto il grande freddo...
 

Kosso

Biker tremendus
Aldone ha scritto:
Fammi sapere come vanno che mi piacciono MOLTO (anche se mi orienterei sul 2")

miiiiiiii ... che figoooooo

Siccome non ho pace e ogni occasione è buona per smanettare sulla bici cia vevo messo le slick del baffone (Tom Ritchey) da 1.4. La bici va più vloce ma non c'è gusto andare su e giù per i marciapiedi con due pneumatici pompati a 65 ... rimesso le 2.0 Bontager, ma mi sa che alla prima occasione in negozio le 2.3 :yeah!:

Qui a Trieste il cambio serve, è tutto un saliscendi. 44-11 in discesa e certe salite (tipo la via in cui abito) il 32 davanti è una necessità ...

aloa
:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo