bello 'sto topic,
troppo una figata andare a lavorare in bici,
lo faccio da diversi anni ed è sempre un piacere,
io ci vado con tutte le condizioni atmosferiche, caldo freddo nebbia ghiaccio e neve ma lascio aperte tutte le possibilità, se non ho voglia di pedalare prendo l'auto il tram vado a piedi o faccio qualsiasi cosa mi pare, magari mi metto in malattia e me ne resto a casa !!!
ho iniziato con 3,3 km da casa mia a milano certosa fino alla stazione centrale, un piacere superare le macchine, saltare sui marciapiedi e per niente stancante, poi ho lavorato a san donato milanese e i km sono diventati quasi 15 e dovevo attraversare completamente milano da un capo all'altro per fortuna passando per il parco sempione, almeno qualche ettometro di sterrato e verde alberato!!!
era un tratto abbastanza impegnativo ma ci ho fatto l'abitudine molto in fretta, come tempi ero + o meno come l'auto sui 40 minuti, però gratis e divertendomi, qualche volta giocavo a fare il record e più di una volta sono tornato a casa totalmente esausto senza riuscire a fare i 5 piani a piedi che mi separano dal mio appartamento!!!
l'abbigliamento non è un problema di inverno, basta usare una tuta antipioggia di quelle che si infilano senza togliere le
scarpe e si stringono con le zip, d'estate uso il ricambio perchè soprattutto se c'avevo voglia di correre arrivavo in ufficio tutto sudato e ci voleva una bella camicia da lavoro tutta pulita e profumata.
quest'estate pure andavo a lavoro in bici, sull'etna 300 metri di dislivello su 6,5 km il record sui 10 minuti a scendere e circa 27 a tornare, però più spesso ci andavo in macchina anche perchè li il traffico è inesistente e per fare 6,5 km in costante salita ci vuole la voglia e non tutti i giorni c'avevo questo entusiasmo ....
bellissimo andare al lavoro in bici, DIFFONDIAMO IL VERBO WOWOWOWOWO