complimenti mi sono divertito moltissimo nel vedere foto e video della vostra uscita. siete veramente simpatici! ciao
Grandissimo report Ste, figlio di una giornata che mi rimarrà impressa nella mente per lungo tempo.
le foto sono fantastiche da cartolina.
L'ultima foto di stex che ride contento penso che riassuma ed esprima lo stato d'animo che abbiamo vissuto tutti noi partecipando a quella bellissima giornata.
E' con gioia e soddisfazione che posso dire: io c'ero.
ci siamo ragazzi, è arrivato l'inverno.
Per molti sinonimo di incubo, freddo, neve, malanni e bici al chiodo.
Per molti appunto, ma non per tutti!
In particolare a me è sempre piaciuto andare in bici sulla neve, ma quello che è successo questo week-end ha fatto riscoprire (non solo a me!) quel feeling magico che si crea tra uomo e mtb, per essere più precisi tra bambino e giocattolo...
Ho deciso allora di raccontarvi questa simpatica avventura, "una mini avalanche denoialtri" insomma...
Ma veniamo con ordine, via al fotoracconto...
Location: trevi - traversata dal monte serano al monte brunette
data: 27/11/2010
attori: Stex_mtb, violator, marco, francesco, aborigeno, stefanoscott, tottero
1. Tutto parte da qui, la splendida città dell'uliva...e dire che fino a 1000 mt di neve...nemmeno l'odore!
2. Qui impianti non ci sono, per guadagnarsi la felicità (come spesso accade) c'è da soffrire prima! Subito rampa al 20%
3. Questa visione ci ridà le giuste energie...
4. Man mano che saliamo il bianco prende forma
5. La giornatina promette bene e anche salendo si trova qualche "scivolo" con cui giocare...
6. A metà salita, il rifugio della "casetta di ciccaglia" arriva come un piacevole toccasana!
7. Si riprende a salire, siamo sui 1200 mt, la neve comincia a farsi sentire ma riusciamo ancora a pedalare
8. Il cavallo dice stop, adesso ci aspettano gli ultimi 200 mt a spinta...su una soffice coltre di neve fresca
9. Mentre saliamo il massiccio del vettore si staglia imponente all'orizzonte
10. Il colpo d'occhio sui sibillini lascia senza fiato!
11. Per arrivare in cima, ognuno deve portare la sua croce sulle spalle!
12. Giunti ai "deturpanti" ripetitori, c'è chi inizia a prendere confidenza con le discese
13. Aborigeno pedala "sopra" la valle umbra, dove il subasio sorveglia vigile la cittadina di foligno
14. Ha inizio la lunga cresta, che in 6 km ci porterà dal serano al brunette, piccolo assaggio di ciò che ci aspetterà..
15. Stex immerso nella sua montagna
16. All'apice...del divertimento!
17. Francesco sulla cresta dell'onda...nevosa!
18. La neve tiene che è uno spettacolo...
19. Stex fà i numeri..non vi dico come va a finire!
20. Contro il freddo il rimedio della borraccia d'acqua calda funziona alla grande!
21. Fossi stato in lui i calzini nemmeno l'avrei messi!
22. Siamo a metà traversata, il colpo d'occhio sulla cresta percorsa è strabiliante
23. In fila indiana lungo gli steccati delle pecuuuure!
24. Gli steli della forcella si sono impiantati in 50 cm di neve!!
nel mezzo della traversata in cresta, la nevicata unita al forte vento ha creato fantastici giochi di ghiaccio:
lode a madre natura:
25. Artemisia glaciale
26. Al palo!
27. La bandiera dei sibillini sventola libera
28. Da altra angolazione...
29. Il contrafforte del vettore
30. Pittoresche concrezioni ligneo-glaciali
31. L'appennino umbro-marchigiano da nord a sud
32. Prossimi alle brunette
33. Dal bove al vettore, i sibillini in una "calda" immagine..al prox anno!
34. Ci siamo, ha inizio la mini avalanche!
35. A rotta di collo lungo la pista delle brunette!
36. La valanga umana spolvera alla grande!
37. Un tuffo nell'appennino umbro, sullo sfondo il cucco
38. Lo stile di stex
39. Stex scende verso la vale "pulita" e soleggiata
40. Stefanoscott sceglie la traiettoria più lineare
41. Francesco a palla!
42. La neve alzata è tanta
43. Aborigeno con la nuova gt sensor...si vede che il ragazzo scia bene eh?
44. è la volta di violator..
45. Marco segue fedele le rotaie ormi collaudate
46. Stex scia in un paesaggio fiabesco
47. Zoom allo stambecco delle brunette!
48. Da tergo...la neve ai mozzi, ma si va alla grande!!!
49. Chiudo con questa espressione felice che esprime poi lo stato d'animo di ciascuno di noi ieri...di nuovo bambini innocenti per un giorno...che giornatona!!!
video1 (tnx to stex_mtb)
youtube - discesa libera
video2 (tnx to stex_mtb)
youtube - discesa libera 2
come abbiamo terminato l'avventura è cosa ormai nota, grazie ancora a stex e famiglia per la calorosa ospitalità e le succulente portate offerte
alla prox ragà, questo report mi ha stimolato...quale cittadina presto ospiterà la prossima mini avalanche ???