In MTB da soli

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io esco spesso in mtb da solo, anche di notte.
Certo non è che ci vado su per i monti. Resto in zone che conosco e dove in caso di bisogno posso anche essere raggiunto. Ho diverse strade e stradine e un po di bosco vicino casa, niente di troppo impegnativo. Francamente mi sento anche piu sicuro che su strada :mrgreen:

Se devo andare in montagna con la mtb (tanto piu che mi devo fare almeno 2 ore di auto) non lo faccio da solo per ovvie ragioni
 
  • Mi piace
Reactions: fudos

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Quasi sempre da solo ,almeno non perdo tempo a decidere che giro fare ,o seguire nuove strade per poi ritornare indietro perché non si passa...............
 
  • Mi piace
Reactions: currahee

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
beh quello succede anche quando vai a fare i sentieri dietro casa.. cadono alberi, crescono i rovi...
Ovviamente a meno che non sei te stesso ad andare a curare quei sentieri!
i sentieri che faccio sono curati sempre da un gruppo che si dedica alla pulizia di tali sentieri ,è ovvio che se cade un albero non si passa o male ,io intendevo avventurarsi per strade nuove che all inizio sono belle poi diventano impraticabili
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.740
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
i sentieri che faccio sono curati sempre da un gruppo che si dedica alla pulizia di tali sentieri ,è ovvio che se cade un albero non si passa o male ,io intendevo avventurarsi per strade nuove che all inizio sono belle poi diventano impraticabili
sei decisamente fortunato.. qui intorno da me le persone che si dedicano alla pulizia sono ben poche, e anche ostacolate dalle istituzioni, che preferiscono lasciare tutto in mani ai cinghiali (non a caso dietro casa ho la zona rossa della peste suina ormai da anni.... gestita a tarallucci e vino).

A roma non riescono a tenere pulite le strade, pensa i parchi!
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
sei decisamente fortunato.. qui intorno da me le persone che si dedicano alla pulizia sono ben poche, e anche ostacolate dalle istituzioni, che preferiscono lasciare tutto in mani ai cinghiali (non a caso dietro casa ho la zona rossa della peste suina ormai da anni.... gestita a tarallucci e vino).

A roma non riescono a tenere pulite le strade, pensa i parchi!
si abbiamo un gruppo che oltre andare in MTB pulisce i sentieri si finanzia organizzando raduni col ricavato ci comprano frullini soffioni benzina ecc., in più c e un ragazzo inglese sponsorizzato da SANTACRUZ che gestisce una parte di altri sentieri che poi sfrutta per portare i turisti esteri in giro ......................finche dura qui siamo fortunati
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
mi accodo alla discussione sicurezza e uscite solitarie.... io sto cominciando ad aumentare la distanza delle uscite e la difficolta....ho un casco aperto da mtb con sistema MIPS e ok ma per quanto riguarda protezioni almeno ginocchia e/o gomiti...avete qualcosa da consigliare senza spendere uno spataffio!?
Per dire queste...... Protezioni ginocchia???
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.006
1.697
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Io mi porto solo nelle escursioni impegnative pe protezioni nello zaino e le metto nei tratti critici (gomitiere, ginocchiere). Di base uso dei pantaloncini con protezione anca e psso sacro e casco mips non integrale (non faccio dh o gravity o enduro).
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.740
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
mi accodo alla discussione sicurezza e uscite solitarie.... io sto cominciando ad aumentare la distanza delle uscite e la difficolta....ho un casco aperto da mtb con sistema MIPS e ok ma per quanto riguarda protezioni almeno ginocchia e/o gomiti...avete qualcosa da consigliare senza spendere uno spataffio!?
Per dire queste...... Protezioni ginocchia???
notoriamente le protezioni di provenienza aliexpress non sono il top della sicurezza, io non mi fiderei (poi magari sbaglio, ma preferisco usare prodotti di marca nota e certificati).

Io uso da oltre 2 anni le IXS flow evo + e mi trovo molto bene, anche per giri pedalati tutto il giorno. Sicuramente c'e' di piu' protettivo ma poi si sacrifica la pedalabilita'.

 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.905
3.291
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
diciamo che para ginocchia gomiti e paraschiena o zaino con. li ho sempre per i giri enduro o in montagna e devo dire che le protezioni odierne costano un botto ma le puoi tenere anche quasi comodamente in salita se non si skiatta di caldo
per i giri nudo e crudo XC spero sempre di non cadere ma mi sono aperto un ginocchio contro un sasso 3 settimane fa
pertanto il rischio è sempre presente anche nei sentieri blu
Qui abbiamo sentieri vecchi di un secolo e nuovi dipende dalla stagione e quanto piove la loro situazione ,i ragazzi di diversi gruppi sono molto bravi a sistemarli ma in alcuni periodi son mal ridotti
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and Nessunego

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.360
2.541
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ok allora avete almeno un paio di ginocchiere decenti che mi consigliate di acquistare?
ho avuto Ion k pack zip per un estate:belle,discretamente comode e discretamente protettive..fortunatamente nn ho avuto il piacere di testarle a fondo inquanto dopo una ventina d uscite,ho notato che l air mesh interno si stava sfaldando,cosi mi hanno accettato un reso in garanzia.
Da allora sto usando delle IXS mallet e...son veramente 1 spettacolo!protettive,nn ingombranti,pedalabilissime e fresche
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.360
2.541
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ho avuto Ion k pack zip per un estate:belle,discretamente comode e discretamente protettive..fortunatamente nn ho avuto il piacere di testarle a fondo inquanto dopo una ventina d uscite,ho notato che l air mesh interno si stava sfaldando,cosi mi hanno accettato un reso in garanzia.
Da allora sto usando delle IXS mallet e...son veramente 1 spettacolo!protettive,nn ingombranti,pedalabilissime e fresche
...poi se anche gomitiere...anche qua la Ixs fa delle gomitiere base ,a prezzo, che funzionano veramente bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo