In inverno si pratica???

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.125
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
pedalare d'inverno è molto bello ed ha il suo fascino.
per me il periodo più bello per pedalare va da novembre a febbraio: il paesaggio si colora come non mai :celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
pedalare d'inverno è molto bello ed ha il suo fascino.
per me il periodo più bello per pedalare va da novembre a febbraio: il paesaggio si colora come non mai :celopiùg:


Quoto.
Peccato per il freddo fottuto, la pioggia, l'umidità, l'impossibilità di uscire il fango... ma l'inverno è la stagione più poetica per pedalare.
 

varcorvio78

Biker serius
30/5/13
114
4
0
BAT
Visita sito
pedalare d'inverno è molto bello ed ha il suo fascino.
per me il periodo più bello per pedalare va da novembre a febbraio: il paesaggio si colora come non mai :celopiùg:
A me da Novembre a Febbraio cola il naso a dismisura soprattutto se vado in bdc,
e mi inzaccherò di fango fino ai capelli quando vado in mtb :lol:
di contro mi soddisfa maggiormente :-)
sarà che le condizioni sono un pò piú estreme e ci sono molti meno praticanti
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ma voi durante l inverno praticate mtb se si quali accorgimenti usate tip moaglie termiche o altre cose ??
Grazie delle info !!! Scusate ma sono nuovo e ho questa curiosità mi chiedevo se appunto durante il prossimo inverno si possa praticare

Lo scorso inverno e' stato il mio primo inverno in mtb, e anche io mi domandavo se ce l'avrei fatta. Non solo ce l'ho fatta, ma ho fatto alcune delle uscite piu' belle di sempre, quelle con la neve specialmente.

Ti serve abbigliamento adeguato, che in inverno e' vitale ed e' abbastanza costoso, poi magari una gommatura che scarichi bene il fango, ma questo e' soggettivo, ce ne sono di ottime che fanno le quattro stagioni.

Su entrambi i temi il forum e' una miniera di indicazioni, usa il trova e pedala indipendentemente dal meteo.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.125
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Quoto.
Peccato per il freddo fottuto, la pioggia, l'umidità, l'impossibilità di uscire il fango... ma l'inverno è la stagione più poetica per pedalare.

A me da Novembre a Febbraio cola il naso a dismisura soprattutto se vado in bdc,
e mi inzaccherò di fango fino ai capelli quando vado in mtb :lol:
di contro mi soddisfa maggiormente :-)
sarà che le condizioni sono un pò piú estreme e ci sono molti meno praticanti

vero, fa freddo, umido, si scivola di più, si sporca la mtb... ma almeno non ci sono zanzare, tafani, mosche cavalline, ragni "giganti". E poi dalle mie parti (carso goriziano) la vegetazione ha dei colori spettacolari :sbavon:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
no, in inverno non si va in mtb, si vanno a fare i tuffi nelle pozzanghere di fango, come i cinghiali. :spetteguless:
:celopiùg:


Nella foto, la vasca da bagno del cinghiale, incontrata durante l'ultima uscita:

988270_121255791378531_945594139_n.jpg
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Beh, sull'Etna (e Vinc é molto vicino) si va anche con gli sci... in generale peró é vero; in compenso però ci vuole una gran salute d'estate, a pedalare con 35-40° di temperatura

Beh sarà che sull'etna siamo a 3300 metri slm?:smile::smile::smile:
Ogni 1000 metri di quota c'è una variazione di 6 gradi circa di T° (-6 salendo,+6 scendendo).Fai te!!
Anche io ho le alpi vicino che d'estate hanno i ghiacciai,che discorsi sono?
 

varcorvio78

Biker serius
30/5/13
114
4
0
BAT
Visita sito
Beh sarà che sull'etna siamo a 3300 metri slm?:smile::smile::smile:
Ogni 1000 metri di quota c'è una variazione di 6 gradi circa di T° (-6 salendo,+6 scendendo).Fai te!!
Anche io ho le alpi vicino che d'estate hanno i ghiacciai,che discorsi sono?
Al massimo che discorsi saranno i tuoi..

Rileggiti quello che ho scritto, te lo traduco se vuoi :medita:

Il riferimento all'Etna é legato al fatto che Vinc é moolto vicino all'Etna,
se fosse stato ad esempio di Siracusa non lo avrei certo scritto
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
In inverno è molto più bello... non sudi come un maiale :D
avendo la possibilità la miglior cosa è uscire al mattino presto. io faccio così e si, sudo, ma mai come sarebbe andando al pomeriggio.

Io che ho delle saguaro le posso lasciare o dovrei sostituirle per l'inverno?
se hai il saguaro al posteriore puoi anche lasciarlo, grossi problemi (a meno di fango) non te ne darà.
se lo hai anche all'anteriore allora per l'inverno sostituiscilo col gato se vuoi restare in casa geax o con uno a scelta tra advantage, nobby nick, wild grip'r e compagnia,
il saguaro all'anteriore in inverno equivale a una saponetta, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
avendo la possibilità la miglior cosa è uscire al mattino presto. io faccio così e si, sudo, ma mai come sarebbe andando al pomeriggio.


se hai il saguaro al posteriore puoi anche lasciarlo, grossi problemi (a meno di fango) non te ne darà.
se lo hai anche all'anteriore allora per l'inverno sostituiscilo col gato se vuoi restare in casa geax o con uno a scelta tra advantage, nobby nick, wild grip'r e compagnia,
il saguaro all'anteriore in inverno equivale a una saponetta, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

Perché un bel barro mountain all'anteriore non va meglio del Gato (notoriamente per il fango) ?
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
avendo la possibilità la miglior cosa è uscire al mattino presto. io faccio così e si, sudo, ma mai come sarebbe andando al pomeriggio.


se hai il saguaro al posteriore puoi anche lasciarlo, grossi problemi (a meno di fango) non te ne darà.
se lo hai anche all'anteriore allora per l'inverno sostituiscilo col gato se vuoi restare in casa geax o con uno a scelta tra advantage, nobby nick, wild grip'r e compagnia,
il saguaro all'anteriore in inverno equivale a una saponetta, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

Beh si, la mattina è meglio... io credo di andare oggi alle 17:30... spero di non morire dal caldo... poi sto pure da solo :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo