In inverno si pratica???

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
mi interessava giusto sapere come è che sono le dimensioni, per regolarmi eventualmente col 2.10" (che a quanto ho capito vuole prendere un mio compagno d'uscite).
:celopiùg:

Sul fango dicono sia meglio stretta.Cmq ha dei bei tasselli laterali (elogiata da tutti per la spalla) e credo possa andar bene anche la 1.95
Mah io fossi il tuo amico prenderei la 2.1,tanto pesa uguale (grossomodo) e se ha un po' di laghezza extra è sempre meglio.ciao!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
la mia gomma anteriore preferita è l'advantage di casa maxxis.
in sezione 2.1" ha un bel volume d'aria, tiene bene sempre, è poliedrico (infatti l'ho lasciato su anche per la bella stagione) e scarica pure bene il fango.


ma si, anche il barro mountain è una buona gomma.
però non concordo sul fatto che il gato sia da fango, per il fango c'è il barro mud (si, mi pare lo facciano ancora). il gato lo vedo come gomma fondamentalmente invernale: terreni smossi, molli, bagnati (e quindi molli, sempre lì torniamo), è lì che rende al meglio.
poi resta sempre l'incognita delle capacità di guida e delle sensazioni personali che una gomma trasmette.


L'inverno scorso ho montato anteriore Gato e posteriore Barro Mountain. Scaricano discretamente il fango, ma sulla tenuta non mi hanno entusiasmato, specie con fondo di erba umido proprio non si pedala. Comunque, a mio avviso, sono gomme propriamente da inverno. Certo per il fango tosto ci sono altre gomme più performanti, ma poi Ti voglio a spingerle quando non c'e' fango.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
L'inverno scorso ho montato anteriore Gato e posteriore Barro Mountain. Scaricano discretamente il fango, ma sulla tenuta non mi hanno entusiasmato, specie con fondo di erba umido proprio non si pedala. Comunque, a mio avviso, sono gomme propriamente da inverno. Certo per il fango tosto ci sono altre gomme più performanti, ma poi Ti voglio a spingerle quando non c'e' fango.
sull'erba umida o bagnata (tantopiù se fitta) ci vogliono i cingoli non le gomme...
:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Quoto, ma per assurdo con le mie preferite Continental RaceKing posteriori e X-King anteriori ho maggior trazione su quel tipo di terreno.

Sull'erba bagnata le race king nn tengono una cippa.Io ho le country mud e sono 10 volte meglio (appurato sul campo,non me lo invento,che poi le country mud sono il minimo sindacale ma fanno il loro sporco lavoro).Serve una gomma morbida e cmq anche con quella nn fai i miracoli su quel terreno.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Premessa : arriva il guastafeste.

Si ok la neve è una figata, è uno spettacolo, è poesia.
Piano però a spronare tutti ad inforcare la mtb sulla neve, senza sapere dove andranno, che percorsi faranno, che preparazione hanno e come sono attrezzati.
Perchè è almeno giusto (secondo me) informare anche che una traccia banale con la bella stagione, può essere molto pericolosa con la neve e c'è anche chi si è fatto male (e intendo sul serio).
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Premessa : arriva il guastafeste.

Si ok la neve è una figata, è uno spettacolo, è poesia.
Piano però a spronare tutti ad inforcare la mtb sulla neve, senza sapere dove andranno, che percorsi faranno, che preparazione hanno e come sono attrezzati.
Perchè è almeno giusto (secondo me) informare anche che una traccia banale con la bella stagione, può essere molto pericolosa con la neve e c'è anche chi si è fatto male (e intendo sul serio).
senza tener conto del freddo, specialmente a mani e piedi...
:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo