In inverno si pratica???

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Al massimo che discorsi saranno i tuoi..

Rileggiti quello che ho scritto, te lo traduco se vuoi :medita:

Il riferimento all'Etna é legato al fatto che Vinc é moolto vicino all'Etna,
se fosse stato ad esempio di Siracusa non lo avrei certo scritto

E io sono abbastanza vicino al monte bianco,al rosa,al cervino,ho gli appennini a 2 passi.
Ma cmq d'estate ci sono 35 gradi e d'inverno -5/10 di norma.
Ho letto,non ti preoccupare.Il riferimento all'etna non ha tanto senso,a meno che Vinc non abiti sopra l'etna...allora lì sono d'accordo che fa freddo.:spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In Inverno non si va...no no non si va....SI DEVE!!!!!....andare in bike....non ci si può perdere la magica atmosfera che c'è...sulla neve poi che spettacolo....fa freddo ok...bisogna coprirsi bene,con abbigliamento tecnico...sono uscito ancora con - 5° o giù di li....e ok la 'botta' la si sente...ma dopo 2 pedalate sale l'adrenalina e viaaa...non perderti queste occasioni...potrai un giorno andarne fiero...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'inverno è la classica stagione dove i "bitumari" si ricordano che esiste anche una bici diversa da pedalare,una bici speciale :i-want-t:
Ti sembrerà strano...ma è vero anche il contrario....l'ho riscontrato più di una volta....sopratutto nei racer...si sparano anche in inverno più di 100km..per var fondo e affrontare al meglio le prime xc dell'anno....:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Si ce l'ho all'anteriore e al posteriore
Tu quale consigli per l'anteriore???
la mia gomma anteriore preferita è l'advantage di casa maxxis.
in sezione 2.1" ha un bel volume d'aria, tiene bene sempre, è poliedrico (infatti l'ho lasciato su anche per la bella stagione) e scarica pure bene il fango.

Perché un bel barro mountain all'anteriore non va meglio del Gato (notoriamente per il fango) ?
ma si, anche il barro mountain è una buona gomma.
però non concordo sul fatto che il gato sia da fango, per il fango c'è il barro mud (si, mi pare lo facciano ancora). il gato lo vedo come gomma fondamentalmente invernale: terreni smossi, molli, bagnati (e quindi molli, sempre lì torniamo), è lì che rende al meglio.
poi resta sempre l'incognita delle capacità di guida e delle sensazioni personali che una gomma trasmette.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
la mia gomma anteriore preferita è l'advantage di casa maxxis.
in sezione 2.1" ha un bel volume d'aria, tiene bene sempre, è poliedrico (infatti l'ho lasciato su anche per la bella stagione) e scarica pure bene il fango.


ma si, anche il barro mountain è una buona gomma.
però non concordo sul fatto che il gato sia da fango, per il fango c'è il barro mud (si, mi pare lo facciano ancora). il gato lo vedo come gomma fondamentalmente invernale: terreni smossi, molli, bagnati (e quindi molli, sempre lì torniamo), è lì che rende al meglio.
poi resta sempre l'incognita delle capacità di guida e delle sensazioni personali che una gomma trasmette.

Ammazza che disegno strano l'advantage!!
Ok il Gato quindi ottimo per inverno, però comunque il fango lo scarica meglio del barro mountain no? Comunque si parla di mollo, smosso, bagnato e perché no fango. Se la metti sull'asciutto soffre? In quel caso il barro lo vedo un pochino più reattivo?

grazie delle delucidazioni perché non conosco molto casa Geax
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ammazza che disegno strano l'advantage!!
Ok il Gato quindi ottimo per inverno, però comunque il fango lo scarica meglio del barro mountain no? Comunque si parla di mollo, smosso, bagnato e perché no fango. Se la metti sull'asciutto soffre? In quel caso il barro lo vedo un pochino più reattivo?

grazie delle delucidazioni perché non conosco molto casa Geax

io uso il barro da 2.3 e le senzazioni di guida che mi dà sono ottime...soprattutto d'inverno...chiaramente non è una gomma specifica da fango...ma di fango farò 1 km su 40....e cmq con fondi compatti ....


io mi ci trovo bene
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Anteriore da fango direi Kenda Navegal 1.95,favolosa (dicono tutti).
Oppure Panaracer Fire xc 2.1,molto tassellate,poco scorrevoli ma molto grippose con un'ottima spalla.Costo della prima sui 20.La seconda 17-18 quella wire (rigida) o 28 quella pieghevole.
:i-want-t:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ammazza che disegno strano l'advantage!!
Ok il Gato quindi ottimo per inverno, però comunque il fango lo scarica meglio del barro mountain no? Comunque si parla di mollo, smosso, bagnato e perché no fango. Se la metti sull'asciutto soffre? In quel caso il barro lo vedo un pochino più reattivo?

grazie delle delucidazioni perché non conosco molto casa Geax
anche il barro mountain scarica bene il fango, i tasselli non sono fittissimi.
sinceramente tra il gato e il barroM preferirei il secondo perchè lo puoi tenere su tutto l'anno senza alcun problema, mentre il gato in estate, sul duro, tende a consumarsi (anche perchè è poco scorrevole).

io il disegno dell'advantage lo trovo estremamente semplice, e incredibilmente efficace, sono una persona curiosa e difficilmente metto due volte la stessa gomma, ma l'advantage mi ha stupito al punto che l'ho rimontata per ben due volte, abbinando posteriori diversi (crossmark, ranchero, monorail).

Anteriore da fango direi Kenda Navegal 1.95,favolosa (dicono tutti).
Oppure Panaracer Fire xc 2.1,molto tassellate,poco scorrevoli ma molto grippose con un'ottima spalla.Costo della prima sui 20.La seconda 17-18 quella wire (rigida) o 28 quella pieghevole.
:i-want-t:
il difetto sia delle panaracer che delle nevegal citate è un po' di peso in più rispetto alla diretta concorrenza, il nevegal poi per farlo andare avanti devi prenderlo a calci, è un cingolo praticamente. ovviamente di contro tiene bene. anche il fire xc è duro da spingere. quest'ultimo però non ho avuto il piacere di usarlo prolungatamente, l'ho tenuto su qualche giorno in quanto prestatomi da un ex-compagno di squadra.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
il difetto sia delle panaracer che delle nevegal citate è un po' di peso in più rispetto alla diretta concorrenza, il nevegal poi per farlo andare avanti devi prenderlo a calci, è un cingolo praticamente. ovviamente di contro tiene bene. anche il fire xc è duro da spingere. quest'ultimo però non ho avuto il piacere di usarlo prolungatamente, l'ho tenuto su qualche giorno in quanto prestatomi da un ex-compagno di squadra.

Allora per il peso non sono d'accordissimo.Il navegal pesa sui 600,il panaracer invece qsa in più (forse 700,non lo so di preciso,ce l'ho su...)
Sul discorso cingolo invece ti dò ragione però se uno lo usa d'inverno non vedo il problema.;-)
Però hanno un grip spaventoso e sull'anteriore serve.Poi se te fai le gare è un'altro discorso ancora,io parlo di grip,non di cronometro.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Allora per il peso non sono d'accordissimo.Il navegal pesa sui 600,il panaracer invece qsa in più (forse 700,non lo so di preciso,ce l'ho su...)
Sul discorso cingolo invece ti dò ragione però se uno lo usa d'inverno non vedo il problema.;-)
Però hanno un grip spaventoso e sull'anteriore serve.Poi se te fai le gare è un'altro discorso ancora,io parlo di grip,non di cronometro.
l'advantage 2.10" fa 560gr in versione camera, 746gr le lust 2.10"
il nevegal 2.10" ne fa 630 in media sempre per camera, 834gr le ust 2.10"
il fire xc pro non ho trovato una pesata reale.
quindi la differenza di peso a favore dell'advantage c'è, giusto per prendere l'advantage come esempio (ho le pesate sotto mano), si potrebbero poi fare i confronti con nobby nic e compagnia, ma non finiremmo più.
quanto al discorso grip vs cronometro con me sfondi una porta aperta: ho abbandonato da un paio d'anni le gare, dopodichè la mia mtb (una scale 35 del 2009) ha preso quel mezzo kilo in più che mi ha regalato un pizzico comfort e di divertimento che non guastano mai.
:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
l'advantage 2.10" fa 560gr in versione camera, 746gr le lust 2.10"
il nevegal 2.10" ne fa 630 in media sempre per camera, 834gr le ust 2.10"
il fire xc pro non ho trovato una pesata reale.
quindi la differenza di peso a favore dell'advantage c'è, giusto per prendere l'advantage come esempio (ho le pesate sotto mano), si potrebbero poi fare i confronti con nobby nic e compagnia, ma non finiremmo più.
quanto al discorso grip vs cronometro con me sfondi una porta aperta: ho abbandonato da un paio d'anni le gare, dopodichè la mia mtb (una scale 35 del 2009) ha preso quel mezzo kilo in più che mi ha regalato un pizzico comfort e di divertimento che non guastano mai.
:celopiùg:

La mia pesa 14 kg coi pedali ed è una front.:smile::smile::smile:
Credo che basti come risposta.Io 60 grammi sui copertoni nn li considero

P.S. cmq un navegal ce l'ho di sotto,nuovo di pacca,ora lo peso (il DTC da 1.95) e poi aggiorno
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
si, alla fine come peso siamo lì, anche rispetto al nevegal 2.10".
e senti un attimo, come volume d'aria come è messo? nel senso, è cicciotto per esere un 1.95" o no?

Non l'ho ancora montato ma sembra,così a occhio,più o meno come un 2 pollici,un po' meno della panaracer (che infatti è 2.1).E poi d'invernoper il fango è da preferire la 1.95 (penso).Tanto io peso poco.
Devo provarlo,appena viene brutto (2 mesi al massimo) lo metto su!Se vuoi poi ti farò sapere :prost:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Non l'ho ancora montato ma sembra,così a occhio,più o meno come un 2 pollici,un po' meno della panaracer (che infatti è 2.1).E poi d'invernoper il fango è da preferire la 1.95 (penso).Tanto io peso poco.
Devo provarlo,appena viene brutto (2 mesi al massimo) lo metto su!Se vuoi poi ti farò sapere :prost:
mi interessava giusto sapere come è che sono le dimensioni, per regolarmi eventualmente col 2.10" (che a quanto ho capito vuole prendere un mio compagno d'uscite).
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo