In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
lol
ormi non ho più rispetto per le tecnologie. ci lavoro tutti i giorni con grande interesse. ma le due ruote hanno avuto la meglio.
ora sono ossessionato dai cerchi e dal meteo.
se la ruota anteriore non gira perfettamente, mi inquieto. se il tempo non è pedalabile, mi inquieto.
le ruote ultimamente mi stanno assillando. vorrei comprarne a pacchi. ma che c'entra?
sono ot scusate.
ma sai che bella una parete di ruote pronte da montare. oltretutto, un fondale grandioso per un SELFIE
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
makkot hai preso la mia stessa malattia!!!! sta attento!!! :D c'e' stato un periodo dove avevo un secondo treno di ruote di scorta per ogni bici.....ora sono un po rinsavito (causa forza maggiore) visto che non sono quasi mai servite....ma una coppia la teniamo comunque di riserva va !! :)
 

piersantelli

Biker velocissimus
Un grandissimo ringraziamento agli amici della bike e del forum che ieri sera sono stati insieme a noi al nostro concerto, supportandoci con simpatia e calore!

Grazie grazie grazie a Glaucos, Tomthumb, Guido Apostolo, le rispettive signore e gli amici!

E adesso speriamo che smetta di piovere e tutti in sella :-)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=64702]g0ldr4k3[/MENTION] [MENTION=40096]glaucos[/MENTION]

he he sì, una bici non può vivere senza ALMENO un set di scorta ! Quelle di serie come backup vanno benissimo. Ma il chiodo fisso ora sono i 2 set stagionali, solo che potendo sopperire all'esigenza con il cambio gomme per adesso ho resistito...ma le ArchEx mi tentano parecchio.
Sarà la perfezione del "cerchio" ad essere così ipnotica, è il canto della musa di una bicicletta.
Poi penso che 2 set di ruote semi serie fanno metà € di una Krampus e allora mi blocco.

la pioggia cosa ti fa fare...quando non c'è, pedali e non ci pensi più lol
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh sara' che io non sono molto entusiasta delle ZTR....ho le flow di scorta fai te....
ho tenuto un solo set con il mozzo intercambiabile, anzi al prossimo ordine su superstar prendo le capsule da 15mm per quella davanti....cosi ho 15-20 e QR-12..... in pratica di scorta per tutte le bici..... sperando di non rompere la stessa in due bici contemporaneamente!!!!!!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
concordo. anche a me le arch ex non convincono. mi tenta piu che altro provarle. NOTUBES produttore di cerchi WITH-tube lo trovo incongruente. Ormai sono dell' idea di aspettare la grande onda tubeless.american classic sta lavorando ad un nuovo cerchio interessante.
ma tanto. con questo meteo le ruote me le potrei solo guardare appese lol
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh se son belle da guardare :D cmq il cerchio e' bellino e io l'ho latticizzato ovviamente, bello largo (quasi 23mm) ma e' il primo che bozzo (anche se poco ma bozzo) ed e' il primo che mi stallona.....quindi ottimo per trail ma per i park...beh per me rimane di scorta....col mio peso non scherzo. l'anno scorso l'ho usato con dietro hr da 2.35 single ply (ottima gomma ma latticizzata e' un po deboluccia per me) e dhf exo 2.5 davanti. davanti zero problemi ma dietro ne ho avuti di tutti i colori...dai cuscinetti dei mozzi penosi ad uno stallonamento (in condizioni davvero limite e con il mio dolce peso)... da li ho deciso che se latticizzo voglio almeno exo o 2ply e comunque su cerchio tubeless nativo. ora infatti su quella bici ho degli 823 mavic con mozzi 440FR...pesano da bestia ma tanto sono per il park.....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
mi hai tolto i dubbi sulle ztr. anche io spingo x tubeless nativo e gomma spessa. 1kg do gomma a ruota sulla mia front...i xcountristi mi guardano strano lol


Si assolutamente..... La tentazione di latticiZare tutto con il nastro c'è ma poi ... Beh c ho fatto una bella caduta a sauze va!! E poi io non salto ma peso tanto e credo di portare un po' al limite un po' tutto.... Ad esempio la mia donna monta le mie stesse gomme ma lei sulle crossline mavic con camera..... Ogni tanto penso: alleggeriamo? Poi ..... Meglio di no va!!

Per la cronaca quest'anno useremo dhf+hr 2.5 dual ply entrambi ma io li latticizzo, considerando che li ho messi in pressione con la pompa da pavimento...... Non dovrei aver problemi di tenuta e perdite... (Sempre sugli 823)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
infatti il problema grosso con le ruote è il peso biker. io vestito arrivo a 92kg. stallonare in discesa scassata anche no. con le slr e le maxxis lust e tlr ho tallonato anche io con pompa da terra. e mi sembrano gomme da motocross altro che bici. bhe lo sarebbero se avessi le ST chr avevo ordinato. poi il sivende scopre che gli sono arrivate delle slr e mi fa lo stesso prezzo (leggi saldo 2013 da far fuori). ho accettato ma sono al limite di peso.85kg vestito dato da mavic. x quello pensavo arch ex.
ma troppa spesa . ora dieta, poi si vedrà cosa esce di tubeless nativo...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh le slr sono ottime per pedalare.....certo non da usare in park!! :D leggere con canale da 19 (gli ultimi modelli, le mie erano da 17) io preferisco avere almeno un 21
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
beh le slr sono ottime per pedalare.....certo non da usare in park!! :D leggere con canale da 19 (gli ultimi modelli, le mie erano da 17) io preferisco avere almeno un 21

no io bike park zero. solo xc e am leggero.e le SLR sono un po troppo xc e meno Am rispetto alle ST. poi visto il prezzaccio le ho prese. e ho compensato con gomme da 1kg lol

certo la gamba ne ha risetito. alla fine così montate pesano + delle syncros di serie...praticamente ho fatto un downgrade !

vedrò con le ro ron tlr come si comportano, appena torna la primavera e la fangazza insidiosa diminuisce. ora aggredisco con HR2 e Ardent.

Tra l'altro...non smette di piovere e sembra che vada avanti per altri 2 giorni.

Ho imparato che le gomme da fango in inverno VANNO comprate....
 

piersantelli

Biker velocissimus
Azz, ecco chi era... ho visto entrare una faccia che mi sembrava familiare, ma non l'ho mica riconosciuto (esattamente come l'altro tizio che mi hai "presentato" mentre usciva...)

eccovi insieme, colle Bione, aprile 2013

DSC07948.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo