In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Oggi alla fine del 600 un cinghiale decisamente cresciutello mi ha tagliato la strada a circa una decina di metri, per poi arrampicarsi velocemente sulla collina ripidissima! :paur::paur:
Fino ad ora li avevo visti così vicino solo sui Pici Senesi in formato ragù e sotto forma di salsiccia!!
Inizialmente mi sono paralizzato ma subito dopo sono schizzato via e ho fatto il guado finale mooolto velocemente!! :via!::via!:
Comunque secondo me qualche contadino ogni tanto qualcuno lo fa sparire!! :spetteguless:

eheheheh : )
una volta stavo guidando verso Andezeno e su strada superga mi suona all'impazzata una macchina che scendeva in direzione opposta alla mia...pensavo ad un tentativo all'americana di furto d'auto con trucchetto : ), ma ho rallentato ugualmente e abbassato il finestrino vedo un ragazzo pallido e ancora sconvolto. Mi avvisa di salire molto piano perchè lui aveva appena rischiato di fare un frontale con un cinghiale, mi racconta trafelato che dal buio si è visto questo bestione in mezzo alla strada ed ha inchiodato tutto, per poi vedere il cinchiale allontanarsi tranquillamente.

Io ne ho incontrati durante camminate in collina e solitamente, come già detto da altri, se sono da soli temono l'uomo, soprattutto l'odore (in macchina basta abbassare il finestrino e scappano subito. Invece col clakson stanno li a gaurdare).
Se invece passa la mamma coi piccoli basta fare attenzione a non toccarli anche per sbaglio...che se si altera è rischioso.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Eppure son così carini a volte...

images.jpg


:smile:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
In teoria e il ciclista che gli rompe le scatole.
Il cinghialotto ci abita nei boschi.
Dicono sempre che non fanno niente, nei boschi a volte ti seguono a piedi.
Perché la traccia e quella e magari rigiri qualche cibaria coi piedi.
Ma troppe storie brutte ho sentito...
In alcuni casi sono potenzialmente molto pericolosi .
Ma non so se si è mai parlato come affrontarli con rispetto.
Ci va una puntata di Geo e Geo sul forum.
Dei cani se ne parlato più volte.
Per cinghiali boh.
Si sta fermi se li ha vicini e non si fanno i soliti gesti inconsulti?
Che dite ?
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
In teoria e il ciclista che gli rompe le scatole.
Il cinghialotto ci abita nei boschi.
Dicono sempre che non fanno niente, nei boschi a volte ti seguono a piedi.
Perché la traccia e quella e magari rigiri qualche cibaria coi piedi.
Ma troppe storie brutte ho sentito...
In alcuni casi sono potenzialmente molto pericolosi .
Ma non so se si è mai parlato come affrontarli con rispetto.
Ci va una puntata di Geo e Geo sul forum.
Dei cani se ne parlato più volte.
Per cinghiali boh.
Si sta fermi se li ha vicini e non si fanno i soliti gesti inconsulti?
Che dite ?

Io ho rischiato più con i cani che scappano dai cancelli o dal padrone che con i cinghiali! Normalmente i cinghiali scappano quando ti vedono o ti sentono arrivare il problema è se incontri una mamma con i cuccioli al seguito. Una volta però mi sono veramente spaventato quando in un posto in collina vicino a pino ne ho incontrato un branco intero, saranno stati una ventina. Sono risalito in bici e mi sono buttato in discesa a tutta che neanche Barel mi sarebbe stato dietro!!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Oggi alla fine del 600 un cinghiale decisamente cresciutello mi ha tagliato la strada a circa una decina di metri, per poi arrampicarsi velocemente sulla collina ripidissima! :paur::paur:
Fino ad ora li avevo visti così vicino solo sui Pici Senesi in formato ragù e sotto forma di salsiccia!!
Inizialmente mi sono paralizzato ma subito dopo sono schizzato via e ho fatto il guado finale mooolto velocemente!! :via!::via!:
Comunque secondo me qualche contadino ogni tanto qualcuno lo fa sparire!! :spetteguless:

Vai tranquillo che i cinghiali del 600 sono stra-abituati ai ciclisti!
Inoltre nel 600 si scende a 20-25 km/h (forse in un paio di tratti un po' di più) e con questa velocità non si fanno investire! ... a differenza di quello che succede in macchina/moto/scooter!
Forse la notte bisogna stare più attenti... se vengono abbagliati dai fari si potrebbero fermare al centro del sentiero... boh... va anche detto che una bicicletta nel silenzio della notte si sente a 100 metri.
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Domenica verso le 18 mi hanno attraversato la strada 5 cinghialetti, erano proprio piccoli... Fortunatamente la mamma si era già infilata nella boscaglia...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Oggi alla fine del 600 un cinghiale decisamente cresciutello mi ha tagliato la strada a circa una decina di metri, per poi arrampicarsi velocemente sulla collina ripidissima! :paur::paur:
Fino ad ora li avevo visti così vicino solo sui Pici Senesi in formato ragù e sotto forma di salsiccia!!
Inizialmente mi sono paralizzato ma subito dopo sono schizzato via e ho fatto il guado finale mooolto velocemente!! :via!::via!:
Comunque secondo me qualche contadino ogni tanto qualcuno lo fa sparire!! :spetteguless:
io più che dei cinghiali avrei paura dei cacciatori che possono esserci nei paraggi... molta più paura.:prega:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
... Si sta fermi se li ha vicini e non si fanno i soliti gesti inconsulti?
Che dite ?


m'è capitato alla Mandria di incontrare una cinghiala coi piccoli, era dietro una siepe a 2-3 metri da me.

Sono stato a guardare e lei ha preso i piccoli e se n'è andata dall'altra parte.


se non si sente minacciata se ne va. state tranquilli.
preoccupatevi piuttosto che dove c'è il cinghiale ci può essere il cacciatore, che può sparare a voi o aver sparato al cinghiale ed averlo fatto incazzare.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
boh, io mai avuto problemi.

Nemmeno io, e a piedi li avrò incontrati alemno una decina di volte.
Ma se capita il cinghiale spaventato o se ti avvicini per sbaglio ad uno dei
piccoli...non puoi prevedere.

Non è per fare terrorismo : )
ma come tutti gli animali, non è che ci puoi parlare, come può capitare il cane che improvvisamente diventa aggressivo, stessa cosa può succedere con i cinghiali.

Comunque, spiace dirlo, ma la loro carne ha proprio un buon sapore lol
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Come qualcuno già sa, oggi ho comprato finalmente il mio primo casco integrale.
Quello che invece nessuno ancora sa, è che con l'acquisto ho convinto il buon Riccardo a dirmi che bici ha comprato il conte:

shop_thumb2.asp


Nuovo formato per noi piccoletti (io e il conte siamo simili come taglie), le ruote da 24"!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ragassuoli ho bisogno di voi...
Ho della roba nuova da far fuori se vi serve... Esiste il mercatino, da domani saranno anche lì, ma bene o male siamo sempre gli stessi che scriviamo qui...
Vi metto solo l'elenco:

-Guarnitura SINGOLA Race Face Turbine;
-Freni Avid Elixir 9 TRAIL (Quelli nuovi a 4 pistoni come gli Hope M4);
-Manubrio Race Face Turbine 1/2 rise 785mm 9° sweep;
-Attacco manubrio Rac Face Turbine 60mm;
-Serie sterzo conica Cane CreekForty series;
-Sella WTB Silverado SL;
-Tendicatena E-Thirteen TRS per singola.

Giro tutto a prezzo di costo senza guadagnarci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo