In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io mi sa che me la faccio! Mi sembra di capire che ci sia anche molto da pedalare, purtroppo però il telescopico ce l'ho solo sulla enduro che pesicchia.. qualche consiglio sul tracciato da chi l'ha già fatta? Tipo meglio usare la bici da xc senza telescopico oppure soffrire un pochino di più ma usare la enduro col telescopico?

grande
io dovrei venirci con una mia amica biker, lo scorso anno non avevo nemmeno la bici, premetto che anche se è ufficialmente una gara la vivrò come un giro domenicale!
Purtroppo quest'anno manca il passaggio che sale sul lingotto (figherrimo, in stile The Italian Job del 1969), ma tutto il resto cmnque mi sembra un' ottima occasione per pedalare in zone della città solitamente proibite o poco ciclabili.

essendo al mio primo mese di mtb non vado a gareggiare : )

consiglio di iscriversi preventivamente, se fatto all'ultimo momento costa di più
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Mercoledì o giovedì?

Ecco, avevo editato il messaggio precedente, te lo riporto. Comunque nel caso ok giovedì.

Masatomo ha scritto:
Domani girerò da solo che rimango in zona (no montagna stavolta @cicot) che poi devo andare a fare (sigh) compere (sob) per la casa (eeeeeeh, i traslochi massacrano), poi mercoledì pomeriggio vado con @CiceX credo a fare xc.. tipo si potrebbe giovedì o venerdì.. poi teoricamente venerdì sera dovrei andare a Madesimo per fare la gara simpatica di fine stagione, ma magari anche no perché un conto è andarci da Lecco, un conto andarci da qua, che è parecchio lontano.. quindi potrei anche girare venerdì.. che magari sarebbe anche meglio, dato che dopo martedì e mercoledì in sella magari giovedì sarei un po' stancarello..
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Che ansia leggere mentre io non posso ancora girare. Purtroppo mi mancano ancora alcuni componenti fondamentali e non so che prendere... Ruote e freni le più importanti ma anche molte cose zona della e sterzo... Spero di finire presto ma probabilmente sarò pronto per metà novembre! Spero che il tempo ci permetta di fare un giro anche in quel periodo. A presto
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Che ansia leggere mentre io non posso ancora girare. Purtroppo mi mancano ancora alcuni componenti fondamentali e non so che prendere... Ruote e freni le più importanti ma anche molte cose zona della e sterzo... Spero di finire presto ma probabilmente sarò pronto per metà novembre! Spero che il tempo ci permetta di fare un giro anche in quel periodo. A presto

Metti una lista e quanti €€ vuoi spendere...e mezzo mtb
Che ti diamo due dritte. Arrivare a novembre per indecisione è follia:smile::smile:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Bel percorso e bellissimi colori!
Ma la gopro nella pettorina la tieni montata al contrario? Perché altrimenti l'inquadratura viene troppo bassa tipo questa che ho fatto sabato come prova!
La pettorina è artigianale ma la camera è girata piuttosto in su, quando sono in piedi punta il cielo. Se hai quella originale la dovresti mettere al contrario.

bei posti e bel video.hai anche traccia gps da postare?
grazie e ciao

non ho ancora scaricato quella registrata...vedo di farlo

Che ansia leggere mentre io non posso ancora girare. Purtroppo mi mancano ancora alcuni componenti fondamentali e non so che prendere... Ruote e freni le più importanti ma anche molte cose zona della e sterzo... Spero di finire presto ma probabilmente sarò pronto per metà novembre! Spero che il tempo ci permetta di fare un giro anche in quel periodo. A presto

Il vero problema sono gli abbinamenti cromatici...

[MENTION=12696]Masatomo[/MENTION]: forse domani andiamo a fare qualcosa di veloce sopra susa, tipo un 559 o gta, se così fosse ti faccio sapere?
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Metti una lista e quanti €€ vuoi spendere...e mezzo mtb
Che ti diamo due dritte. Arrivare a novembre per indecisione è follia:smile::smile:


Giusta osservazione!
Telaio SC Nomad alloy bianco del 2012 quindi attacco posteriore 135/10.
Forcella RS Lyrik RC2 dh bianca, ammo rp23. guarnitura aerozone x12 bianca con doppia corona ma penso che la trasformerò in singola con bash. Cambio xt o x9 devo ancora decidere.

Quel che ancora mi serve sono le ruote e i freni. Possibilmente andrei per dell'usato in buone condizioni e la spesa che posso permettermi è sui 300/350E per ruote e 200/250€ per freni.
Il resto delle componentistiche mi manca ma ho già idea di come le voglio...
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Giusta osservazione!
Telaio SC Nomad alloy bianco del 2012 quindi attacco posteriore 135/10.
Forcella RS Lyrik RC2 dh bianca, ammo rp23. guarnitura aerozone x12 bianca con doppia corona ma penso che la trasformerò in singola con bash. Cambio xt o x9 devo ancora decidere.

Quel che ancora mi serve sono le ruote e i freni. Possibilmente andrei per dell'usato in buone condizioni e la spesa che posso permettermi è sui 300/350E per ruote e 200/250€ per freni.
Il resto delle componentistiche mi manca ma ho già idea di come le voglio...

freni , ti consiglio shimano xt (o slx cambia poco) , spendi molto meno del previsto e ti resta qualcosa per le ruote che in una bici contano un sacco !!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Giusta osservazione!
Telaio SC Nomad alloy bianco del 2012 quindi attacco posteriore 135/10.
Forcella RS Lyrik RC2 dh bianca, ammo rp23. guarnitura aerozone x12 bianca con doppia corona ma penso che la trasformerò in singola con bash. Cambio xt o x9 devo ancora decidere.

Quel che ancora mi serve sono le ruote e i freni. Possibilmente andrei per dell'usato in buone condizioni e la spesa che posso permettermi è sui 300/350E per ruote e 200/250€ per freni.
Il resto delle componentistiche mi manca ma ho già idea di come le voglio...

alla fine non manca molto



traccia del giro:
 

Allegati

  • 7colori.rar
    12,3 KB · Visite: 3

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Sulla precedente bike avevo proprio quel impianto frenante e ne ero pienamente soddisfatto. Mi chiedevo però come sarebbero gli xtr o gli t1 in confronto. A parte il prezzo ci sono altre differenze sostanziali? Poi su probike ci sono sia xtr che Saint a poco più di 300€. Degli Saint parlano tutti benone ma forse non mi servono davvero... Consigli? Vorrei evitare qualche scimmia a posteriori!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
io il 559 lho fatto tutto a piedi in un trekking al rocciamelone.
e a piedi si apprezzano alcuni tratti esposti --

che se ti ribalti ti trovano domani
comunque è molto bello e tutto roccia

prima c'era piu l'abitudine a risalire i trail a piedi, e si è molto persa negli anni.
non è che si fanno gare per carità
ma la bassa velocità a piedi e la maggiore attenzione.
Fa imprimere nel cervello il trail e i punti salienti.


io non so voi ma salire al lingotto in bici mi mette tristezza...
la vertical la farei per un giro in torino....
ma il giorno prima c'è un bel raduno a lanzo.
un pezzo di sentiero del gallo....
....non si paga....

rigers.
su una bici bianca va bene tutto
se metti pezzi rossi verdi blu.
cerchi di riprenderli.

per freni xt sono quasi uguali a xtr.
i the one sono una bomba.

ma la manutenzione formula potrebbe dare piu noie di shimano...
che se va male coi formula bestemmi 10 volte tanto rispetto a shimano.
nella mia testa il nome hope si sta imprimendo sempre di piu negli anni....

per le ruote.
qualcuno si rivolge a super star components.
o vedi le usate...

se le fai da zero.
valuta un canale piu stretto di alcuni mm al posteriore...
pensaci
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Avrei un occasione per delle ruote ztr flow ex con mozzi hope evo 2 a 300€ tenute molto bene e nessun segno degno di nota. Che ne dite? Il si vende parla di 1.8 kg ma cicot mi dice che sono sui 1.9 in realtà. Devo prenderli in considerazione o potrei trovare di meglio con quella cifra?
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ps: i Saint sono utili per un uso am/enduro o sono sprecati? Dicono che sono davvero dei freni instancabili e dalle poche manutenzioni. Pesano parecchio però...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ps: i Saint sono utili per un uso am/enduro o sono sprecati? Dicono che sono davvero dei freni instancabili e dalle poche manutenzioni. Pesano parecchio però...

Sono passato dagli elixir agli hope m4.
Se posso darti un consiglio prenderei maggiormente in considerazione il fattore modulabilità e semplicità delle operazioni di manutenzione.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ps: i Saint sono utili per un uso am/enduro o sono sprecati? Dicono che sono davvero dei freni instancabili e dalle poche manutenzioni. Pesano parecchio però...

Per i freni non hai che da scegliere tra XT -XTR o avid assicurati di avere la versione trail in ogni caso. In giro ci sono già delle occasioni 2013.

Per la protezione del telaio ti lascio dei link:

http://www.slikgraphics.com/

http://www.invisiframe.co.uk/?page_id=3763

Per la serie sterzo eccentrica Cicobikes fammi sapere se ti interessa che eventualmente metto l'annuncio su mercatino.

Dai che metà novembre è troppo!!!
Ho già sofferto io l'anno scorso!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo