In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
calcola il percorso ed eventuale dislivello poi valutiamo e organizziamo. se riusciamo a rimanere entro i 150 km magari è meglio, perché non so se ne ho di più (e non so neanche se ho quei km)
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
calcola il percorso ed eventuale dislivello poi valutiamo e organizziamo. se riusciamo a rimanere entro i 150 km magari è meglio, perché non so se ne ho di più (e non so neanche se ho quei km)

partendo da Donato il profilo è questo:

29bjno.png
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
sono una trentina di chilometri di salita, leggo bene?

effettivamente ;)

i tratti più "duri" (niente di che) sono da Donato all'attacco del Tracciolino, e da Oropa alla Galleria di Rosazza.
Sono comunque tratti ad ampia pedalabilità senza strappi; il resto del tracciato è un saliscendi molto amabile e con un panorama stupendo.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
effettivamente ;)

i tratti più "duri" (niente di che) sono da Donato all'attacco del Tracciolino, e da Oropa alla Galleria di Rosazza.
Sono comunque tratti ad ampia pedalabilità senza strappi; il resto del tracciato è un saliscendi molto amabile e con un panorama stupendo.
Invece fatto al contrario risalendo la valle Cervo e poi da Rosazza si va su alla galleria con discesa su Oropa ? L ' ho fatto in moto tanti anni fà e ho un vago ricordo .
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Invece fatto al contrario risalendo la valle Cervo e poi da Rosazza si va su alla galleria con discesa su Oropa ? L ' ho fatto in moto tanti anni fà e ho un vago ricordo .

Yes: si sale passando da una strada piuttosto tortuosa, ma altrettanto bella.
Ha un dislivello più impegnativo rispetto alla salita da Tracciolino-Oropa.
Se piacciono i tornanti può essere una buona idea ;)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si io volevo partire da ivrea andare ad andrate poi scendere a biella poi salire a oropa da rosazza cosi vediamo sta famosa galleria e poi torniamo dal tracciolino, dovrebbe essere circa 100km una passeggiata!!!:smile:
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Partendo da Ivrea si dovrebbe trovare un percorso non troppo trafficato che porta a Biella senza dover salire ad Andrate , lo riserverei per il ritorno .
Lavori in corso ...

da Ivrea potresti fare:


  • Bollengo-Zubiena-Mongrando-Biella (però mi sà che c'è traffico)
  • Cascinette-Donato-Graglia-Pollone-Favaro (quattro gatti in croce e bellissime fioriture in stagione); sale un pochettino, ma senza arrivare alle altezze di Andrate
Io voto per il secondo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: stepper

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo