In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Baloo ishallah
Ah ah ah e un genio.
Perché non lo fanno super redattore capo forum ecc ecc?

Pila park se non erro e quello per gli italiani di DH ?
La pista DH dovrebbe esser bella pendente e rocciosa.
Mi dicono che e tutto molto roccioso.
Ma mi sai nen, Sun mai stat bel e lì.

Oggi mi son fatto una bella doccia di pioggia
Ma ha smesso alle 3 e la giacca anti pioggia endura va che una bomba.

Dolori vari....
.... Fate fisioterapia da giovani e ascoltate lortopedico :p

Buon narghilè a tutti voi infedeli :p
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Tutta la settimana entrante promette decisamente bene. Io ci torno più che volentieri. Ps: un amico mi ha parlato benone del park di pila. Qualcuno v'è stato?

Pila è IL bike park in Italia, direi, e sarebbe meglio farlo con una bici da dh: i sentieri, col passare delle settimane, si fanno molto scassati (le curve, soprattutto nella parte finale, dove molte piste si ricongiungono, sono ricchissime di brake bumps, ma proprio tante tante, dovute al terreno secco e sabbioso, che si sfalda facilmente) e dopo qualche discesa cominci ad avvertire notevolmente la fatica. Detto ciò, come in tutti i casi, si fa anche con la bici da enduro, ma ci si affatica decisamente (sia te che la bici), soprattutto facendo il cosiddetto rientro (che va da Pila ad Aosta). Al di là delle piste più conosciute, comunque, ce ne sono altre meno battute ma non per questo meno belle e, probabilmente, anche meno fisiche (proprio perché meno battute).

Ero solito fare 2 giorni all'apertura e alla chiusura (fanno la promozione dove compri il pass il sabato e lo usi anche domenica), ma nessuno mi ha voluto accompagnare da Torino (i miei amici ci vanno da Milano) e andarci da solo per un giorno solo, per me, è proibitivo (sono circa €60 A/R più il pass).

A settembre c'è la chiusura di due giorni.. magari mi andrà meglio :D
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Tutta la settimana entrante promette decisamente bene. Io ci torno più che volentieri. Ps: un amico mi ha parlato benone del park di pila. Qualcuno v'è stato?


Assolutamente da fare. Alcune piste sono molto incazzate con pietroni che spuntano come lapidi nella polvere e ripidi imbarazzanti. Altre ci sono radicioni e dropponi.
A parte le cose estreme sono tutte fattibili con la bici da enduro, e confermo per la polvere (meglio dopo qualche pioggia). Sono stato con Jasmine e lei ha fatto tutto in sella e ci siamo divertiti moltissimo.
Ricordati solo di non dare tutto nel bike park, perchè il rientro sono circa 10 km di discesa (ciliegina sulla torta) con tantissime varianti, stupendo, e richiede lucidità per arrivare sano alla macchina....
Mi viene l'acquolina solo a pensarci
ciao a tutti!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Oggi sono stato a Finale: lasciate moglie, cognata e fidanzato in spiaggia (una non è poi venuta, avrei avuto il posto per Fabio, accidenti...), mi sono fatto San Bernardino e Caprazzoppa.
Il non vedere ancora bene mi ha ricordato una notturna: quello che non vedi non ti fa paura e vai giù come un treno! :smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Oggi sono stato a Finale: lasciate moglie, cognata e fidanzato in spiaggia (una non è poi venuta, avrei avuto il posto per Fabio, accidenti...), mi sono fatto San Bernardino e Caprazzoppa.
Il non vedere ancora bene mi ha ricordato una notturna: quello che non vedi non ti fa paura e vai giù come un treno! :smile:


Chi va forte di solito non ci vede!!!:smile::smile:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Tutta la settimana entrante promette decisamente bene. Io ci torno più che volentieri. Ps: un amico mi ha parlato benone del park di pila. Qualcuno v'è stato?
Io solo la parte finale Pila-Aosta. Anche a me han detto che è meglio andarci con una bici da DH, visto che non è il solito park-biliardo.

Assolutamente da fare. Alcune piste sono molto incazzate con pietroni che spuntano come lapidi nella polvere e ripidi imbarazzanti. Altre ci sono radicioni e dropponi.
A parte le cose estreme sono tutte fattibili con la bici da enduro, e confermo per la polvere (meglio dopo qualche pioggia). Sono stato con Jasmine e lei ha fatto tutto in sella e ci siamo divertiti moltissimo.
Ricordati solo di non dare tutto nel bike park, perchè il rientro sono circa 10 km di discesa (ciliegina sulla torta) con tantissime varianti, stupendo, e richiede lucidità per arrivare sano alla macchina....
Mi viene l'acquolina solo a pensarci
ciao a tutti!
Ciao Cicot. Io ho fatto solo il tratto Pila-Aosta. Bello!
La Rune l'hai provata per bene? come va?
La pike ti piace come la Lyric che avevi sul Damper?

Oggi sono stato a Finale: lasciate moglie, cognata e fidanzato in spiaggia (una non è poi venuta, avrei avuto il posto per Fabio, accidenti...), mi sono fatto San Bernardino e Caprazzoppa.
Il non vedere ancora bene mi ha ricordato una notturna: quello che non vedi non ti fa paura e vai giù come un treno! :smile:
Non preoccuparti grazie. Se hai fatto Caprazoppa ci vedi già abbastanza bene :-)

Che arroganza...che ignoranza...:smile:
Ma nooo daiiii....ha detto che è principiante quindi meglio conoscesi prima di andare al bike park. Poi magari è principiante come Brian Lopes :-)

Hai ripreso?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io solo la parte finale Pila-Aosta. Anche a me han detto che è meglio andarci con una bici da DH, visto che non è il solito park-bigliardo
Di biliardo a Pila non c'è nulla. Io almeno sempre attaccato ai freni...

Il noleggio della bici vale la spesa perchè solo il cambio di due coppie di pastiglie ti costa quasi come il noleggio
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Di biliardo a Pila non c'è nulla. Io almeno sempre attaccato ai freni...

Il noleggio della bici vale la spesa perchè solo il cambio di due coppie di pastiglie ti costa quasi come il noleggio

In effetti è da considerarlo nella spesa, senza contare possibili danni da caduta!

Niente bici fino a fine mese almeno, e visto che sarò in ferie dovrei ritornare in sella il 18 agosto...a ferie concluse...

Tanto piove sempre...
:arrabbiat:

oggi c'e' il sole domani raidiamo grosso!!!:il-saggi:

Domani? Dove andate?
Dove vuoi che vanno? Giretto in collina, al massimo una 600, e poi al bar a bere vino :smile:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]Se hai fatto Caprazoppa ci vedi già abbastanza bene :-)[...]

Mah, non mi è sembrato poi così "estremo" come ho letto in giro... non sarò andato veloce, ma, a parte un paio di punti dove proprio a causa della bassa velocità mi son dovuto fermare e riprovare il passaggio, non ho trovato nulla di pazzesco. Ho patito molto di più la salita, sterrata, sporca e sotto il sole delle 12:30... l'ho fatta quasi tutta a piedi per non prendermi un colpo di calore! :smile:
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Mah, non mi è sembrato poi così "estremo" come ho letto in giro... non sarò andato veloce, ma, a parte un paio di punti dove proprio a causa della bassa velocità mi son dovuto fermare e riprovare il passaggio, non ho trovato nulla di pazzesco. Ho patito molto di più la salita, sterrata, sporca e sotto il sole delle 12:30... l'ho fatta quasi tutta a piedi per non prendermi un colpo di calore! :smile:

hai fatto anche questi passaggi? tenendo conto che dal vivo sicuramente sono anche peggio che in video....:maremmac:
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=6KpJdQcQWT8"]Accendi il cervello - EWS Finale 2013 - YouTube[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo