In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piersantelli

Biker velocissimus
Ciao a tutti
ecco il mio video, non così diverso da quello di Andrea (siamo stati vicini vicini..) con la bonus track dentro ad una delle fortificazioni del Valico Alpino Occidentale, illuminato a giorno dal telefonino di Berta ;-)

Anticipo i commenti dei soliti buontemponi: sì, gran parte del video è in POV, di uno che scende in discesa con la bici, sono tutti uguali, eh ma io li monto meglio ecc. Bene: allora fallo.

Per chi invece apprezza: alla prossima!

Becchi Rossi - Freeride in Valle Stura (Piedmont) - MTB - YouTube
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao a tutti
ecco il mio video, non così diverso da quello di Andrea (siamo stati vicini vicini..) con la bonus track dentro ad una delle fortificazioni del Valico Alpino Occidentale, illuminato a giorno dal telefonino di Berta ;-)

Anticipo i commenti dei soliti buontemponi: sì, gran parte del video è in POV, di uno che scende in discesa con la bici, sono tutti uguali, eh ma io li monto meglio ecc. Bene: allora fallo.

Per chi invece apprezza: alla prossima!
[...]

Hummm... qualcuno si dev'esser perso qualcosa... :smile:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Claudio, ho una cartina scansionata (jpg da 40MB). E' facile da portare su garmin? Puoi mica passarmi qualche link che dia consigli?

Io ho sempre rinunciato, lavoro troppo da precisini per i miei gusti e il risultato non è entusiasmante, almeno sul Dakota.
Tempo fa Cicot mi aveva passato delle Fraternali, ma non le uso praticamente mai.

Non ho link sotto mano...
 

piersantelli

Biker velocissimus
E due. Ecco il video della discesa per i sentieri di Superga (Orrido, Bob, Alberi, 600) della settimana scorsa, con [MENTION=41294]alebit74[/MENTION] e [MENTION=24001]lavecchia[/MENTION]. Mia prima notturna a Superga con le luci: discesa molto suggestiva e divertente. Peccato che in questi giorni il meteo sia un po' così.

Anticipo i commenti dei soliti buontemponi: sì, gran parte del video è in POV, di uno che scende in discesa con la bici, sono tutti uguali, eh ma io li monto meglio ecc. Bene: allora fallo.

Per tutti gli altri: speriamo che si raddrizzi il tempo e di ripetere a breve :-)

 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
qualcuno ha la coda di paglia.[...]

Bhè, certo, visto che ho criticato tante volte la "staticità" di certi video e dato che so bene di essere un gran rompiscatole in alcune occasioni (vabbè... tante...), ero convintissimo che ce l'avessi con me! :-) Conosco i miei difetti, ormai! :smile:

guarda che non sei il centro del mio mondo, eh :-)

Ok, quando ci si vede ti faccio un ripassino di astronomia...
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Io ho sempre rinunciato, lavoro troppo da precisini per i miei gusti e il risultato non è entusiasmante, almeno sul Dakota.
Tempo fa Cicot mi aveva passato delle Fraternali, ma non le uso praticamente mai.

Non ho link sotto mano...

Vabbuò, cerco un po'' di info e provo a vedere che viene fuori.

E due. Ecco il video della discesa per i sentieri di Superga ...

Ma domani sera un giro a superga? Sembra l'unico giorno con un meteo buono.

PS - l'inizio sembra un film di Lynch :-)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Claudio, ho una cartina scansionata (jpg da 40MB). E' facile da portare su garmin? Puoi mica passarmi qualche link che dia consigli?

Io quando dovevo mettere su Garmin delle mappe scansionate le inserivo in Google Earth, mettendole a mezza trasparenza, allineandole con l'immagine satellitare e poi tracciandoci sopra. Infine esporto in kml e trasformo in tcx.

La parte dell'allineamento è un po' da starci attenti, ma alla fine mi tiravo fuori le mie tracce e andavano bene.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io quando dovevo mettere su Garmin delle mappe scansionate le inserivo in Google Earth, mettendole a mezza trasparenza, allineandole con l'immagine satellitare e poi tracciandoci sopra. Infine esporto in kml e trasformo in tcx.

La parte dell'allineamento è un po' da starci attenti, ma alla fine mi tiravo fuori le mie tracce e andavano bene.

Lui intende un'altra cosa, mettere le raster sul Dakota, non delle semplici tracce. In teoria è una bella funzione che c'è sui device nuovi, in pratica sul Dakota non è un gran che...
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ciao a tutti
ecco il mio video, non così diverso da quello di Andrea (siamo stati vicini vicini..) con la bonus track dentro ad una delle fortificazioni del Valico Alpino Occidentale, illuminato a giorno dal telefonino di Berta ;-)

Anticipo i commenti dei soliti buontemponi: sì, gran parte del video è in POV, di uno che scende in discesa con la bici, sono tutti uguali, eh ma io li monto meglio ecc. Bene: allora fallo.

Per chi invece apprezza: alla prossima!

Grazie Beppe! Bel video!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Lui intende un'altra cosa, mettere le raster sul Dakota, non delle semplici tracce. In teoria è una bella funzione che c'è sui device nuovi, in pratica sul Dakota non è un gran che...

Interessante sta roba.
Ma pure io c'ho il Dakota e quindi non mi frega.
Figurati che da quando ho preso il gps non l'ho ancora mai usato...

Che cartografia a gratis mi conviene mettere
Openstreetmap oppure openmtbmaps?

Anche perché si è fuso il pc per un po di tempo
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Vabbuò, cerco un po'' di info e provo a vedere che viene fuori.



Ma domani sera un giro a superga? Sembra l'unico giorno con un meteo buono.

PS - l'inizio sembra un film di Lynch :-)

Io volevo fare una notturna domani sera anche se sono andato oggi a farmi un giretto a superga e c'era abbastanza fango: viscido come una saponetta, ma magari domani con il sole asciuga un po'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo