In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Il primo passo lo hai fatto e a quanto pare è stato positivo (non male... conosco gente che è caduta al primo stop sulla ciclabile...).
Domani vatti a fare un altro giro e cerca di simulare uno stop improvviso: frenata brusca e piede a terra veloce, frenata con impuntata (tipo nose press), frenata con attimo di stasi (surplace).
Non ti vogliamo sulla coscienza domenica sera! :smile:

Fatto! Continua la scia positiva :) Andrò comunque con i doppi pedali così vado sul sicuro :P
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, per domattina s'è deciso di andare a fare i ripetitori.
Tempo addietro avevamo fatto il giro la cui traccia è QUI e le cui foto sono QUI (così i nuovi possono farsi un'idea del giro).

Il punto di partenza migliore (per farsi il trasferimento su asfalto la mattina, e arrivare a fine sentiero direttamente alle macchine) è QUI, o sulle mappe di Google QUI, ore 9:00 pronti a pedalare!

Chi viene oltre me e Alebit con un amico?
Riderbin8 ci sei che ti porto la sacca?
Rigers, ci sei che ti porto il tutore e mi ridai il disco?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Allora, per domattina s'è deciso di andare a fare i ripetitori.
Tempo addietro avevamo fatto il giro la cui traccia è QUI e le cui foto sono QUI (così i nuovi possono farsi un'idea del giro).

Il punto di partenza migliore (per farsi il trasferimento su asfalto la mattina, e arrivare a fine sentiero direttamente alle macchine) è QUI, o sulle mappe di Google QUI, ore 9:00 pronti a pedalare!

Chi viene oltre me e Alebit con un amico?
Riderbin8 ci sei che ti porto la sacca?
Rigers, ci sei che ti porto il tutore e mi ridai il disco?
bella 'sta foto! https://lh3.googleusercontent.com/-...AAACMtw/J-CUhB_FBQU/w954-h636-no/IMG_3098.jpg
ma photoshoppata o l'effetto mosso è ottenuto direttamente in macchina? nel qual caso complimenti! :-)

ah, dalle altre foto vedo che il percorso non fa x me e x la mia front! ;-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
L'effetto è ottenuto in macchina, "seguendo" quel buffone del soggetto (riderbin8).
I complimenti però non vanno a me ma a Baloo: la foto è sua anche se sta sul mio account :-)
mi stupisce però come si riesca a tener così fermo il soggetto e muovere tutto il resto... :nunsacci:
cioè devi esattamente seguire il soggetto... ma mi sembra difficile seguirlo così perfettamente da non farlo mimimamente mosso!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Grazie a tutti per il giro di oggi.

tecnico e scassato e reso un po viscido dalle precipitazioni dei giorni scorsi ma comunque divertente e bello da condividere :)

Mi ha fatto piacere girare con biker che non avevo ancora incontrato come Aldo e ritrovare il mitico Declivio .

Appena riesco metto qualche foto su picasa. Andrea aspettiamo il tuo video.

Grazie e alla prossima
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
E il ragazzo con la rockrider?
Su sto terreno é andato benissimo.

Grazie molte RiderBin8 :)


E..grazie a tutti per il primo giro in compagnia di voi del forum mi sono trovato molto bene e mi sono divertito!
Oggi ho iniziato a capire cosa si intende quando si parla di discesa tecnica e ho ancora tutto da imparare e perfezionare in discese del genere come la corretta distribuzione del peso e la ricerca della traiettoria migliore. Devo ammettere che in discesa mi sentivo le gambe stanche e mi spiace non aver potuto dare il massimo :P
Intanto già oggi ho imparato moltissime cose parlando qua e là con tutti voi.
Continuo ad abituarmi con le spd ed oggi come primo giro mi sono trovato a mio agio!
Per prossime discese simili dovrò acquistare delle protezioni per le ginocchia!!
Con 2 cadute e mezzo sono tornato a casa stanco io, un pò rigato il telaio della bici (ma ci sta in fondo) ma molto felice e contento!!:prost::-x
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Grazie molte RiderBin8 :)


E..grazie a tutti per il primo giro in compagnia di voi del forum mi sono trovato molto bene e mi sono divertito!
Oggi ho iniziato a capire cosa si intende quando si parla di discesa tecnica e ho ancora tutto da imparare e perfezionare in discese del genere come la corretta distribuzione del peso e la ricerca della traiettoria migliore. Devo ammettere che in discesa mi sentivo le gambe stanche e mi spiace non aver potuto dare il massimo :P
Intanto già oggi ho imparato moltissime cose parlando qua e là con tutti voi.
Continuo ad abituarmi con le spd ed oggi come primo giro mi sono trovato a mio agio!
Per prossime discese simili dovrò acquistare delle protezioni per le ginocchia!!
Con 2 cadute e mezzo sono tornato a casa stanco io, un pò rigato il telaio della bici (ma ci sta in fondo) ma molto felice e contento!!:prost::-x
Bravo. Vedo che hai lo spirito giusto per girare con noi. Questo cime avrai notato è un gruppo di cazzari che puntano al divertimento e alli stare insieme pedalando. Spero di vederti alla prox. Dovrei esserci anche io.
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per il giro di oggi.

tecnico e scassato e reso un po viscido dalle precipitazioni dei giorni scorsi ma comunque divertente e bello da condividere :)

Mi ha fatto piacere girare con biker che non avevo ancora incontrato come Aldo e ritrovare il mitico Declivio .

Appena riesco metto qualche foto su picasa. Andrea aspettiamo il tuo video.

Grazie e alla prossima

Dopo una sequenza di giri flow oggi si tornava ad assaporare le pietre e le rocce della montagna che hanno fatto pagare un tributo "lacrime e sangue" alle nostre Lapierre con steli rigati e foderi sverniciati. L'inquadratura delle riprese da dietro è bella, da ripetere! Appena pronto lo posto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo