In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Se parlate proprio del sentiero che cala nell'orrido di caprie io ve lo sconsiglio. È davvero cattivello. Se invece fate riferimento al giro che ho fatto fare a Luke qualche mese fa allora ne vale la pena. Bella discesa. Un filo sporca all'inizio ma poca roba.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Vabbè mi hai convinto sicuramente domenica è più asciutto. Tenetemi informato e come siete organizzati con le macchine così ci mettiamo d'accordo. Ci vediamo domani all'ikea!!

Azz il sentiero dell'ikea è bello tosto in generale, ma 2 sono i passaggi critici.

1 il self service (occhio a non farti fregare dalle polpette)

2 la zona arredamento giardino. (bisogna tener duro e continuare a dire: "si cara", certo cara, diversamente potrebbe scattare l'incazzatura coniugale, che in casi gravi, può procurare dolori testicolari fino alla domenica.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Certo:) Purtroppo io non me la sento di suggerire percorsi o quant'altro in quanto ancora inesperto quindi nelle faccende organizzative farei decidere ad altri e mi aggregherei :)

Domenica voglio provare le mie prime scarpe con tacchette spd

Ciao Nihil, visto il meteo si pensava di uscire domenica come ti hanno già detto.

Dovremmo fare una discesa su mulattiera che pochi, se non proprio nessuno dei partecipanti conosce, e siamo in attesa di avere indicazioni in merito.

Piccolo consiglio: ti consiglio di prendere confidenza con gli spd su percorsi semplicissimi.
 

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Nihil, visto il meteo si pensava di uscire domenica come ti hanno già detto.

Dovremmo fare una discesa su mulattiera che pochi, se non proprio nessuno dei partecipanti conosce, e siamo in attesa di avere indicazioni merito.

Piccolo consiglio: ti consiglio di prendere confidenza con gli spd su percorsi semplicissimi.

Grazie alebit74! Attendo allora aggiornamenti in questa discussione:)
Già leggendo altre discussioni tutti raccomandano di prender prima confidenza, domani vedo se riesco a provarli qua in zona, piuttosto rimonto gli adattatori e giro come ho sempre fatto fin'ora :D
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Grazie alebit74! Attendo allora aggiornamenti in questa discussione:)
Già leggendo altre discussioni tutti raccomandano di prender prima confidenza, domani vedo se riesco a provarli qua in zona, piuttosto rimonto gli adattatori e giro come ho sempre fatto fin'ora :D

Ok, ottima idea.
Ci aggiorniamo domani.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Se parlate proprio del sentiero che cala nell'orrido di caprie io ve lo sconsiglio. È davvero cattivello. Se invece fate riferimento al giro che ho fatto fare a Luke qualche mese fa allora ne vale la pena. Bella discesa. Un filo sporca all'inizio ma poca roba.

Grazie.
Nel caso avresti la traccia del giro fatto con luca?
O la chiediamo a lui?
[MENTION=129020]AleB[/MENTION]it. Ikea s4.
 

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Ok, ottima idea.
Ci aggiorniamo domani.

Perfetto! Comunque sono appena tornato da una notturna cittadina durata circa un'oretta per provare gli spd dopo aver montato le tacchette sotto le scarpe (ero curioso :cucù::cucù:) e devo dire che mi sono trovato subito a mio agio!! Mi piacciono parecchio per ora:) Continuerò comunque l'analisi per esprimermi definitivamente

10257683_10202418811124876_6065409053030504391_n.jpg


10171235_10202418810964872_2285443382521319425_n.jpg
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
2 la zona arredamento giardino. (bisogna tener duro e continuare a dire: "si cara", certo cara, diversamente potrebbe scattare l'incazzatura coniugale, che in casi gravi, può procurare dolori testicolari fino alla domenica.

Principiante... In quella zona di solito c'è montato un bel dehor con le sedie o sdraio... mentre mia moglie guarda le piante io testo le suddette sedie! :smile:

Perfetto! Comunque sono appena tornato da una notturna cittadina durata circa un'oretta per provare gli spd dopo aver montato le tacchette sotto le scarpe (ero curioso :cucù::cucù:) e devo dire che mi sono trovato subito a mio agio!! Mi piacciono parecchio per ora:) Continuerò comunque l'analisi per esprimermi definitivamente[...]

Il primo passo lo hai fatto e a quanto pare è stato positivo (non male... conosco gente che è caduta al primo stop sulla ciclabile...).
Domani vatti a fare un altro giro e cerca di simulare uno stop improvviso: frenata brusca e piede a terra veloce, frenata con impuntata (tipo nose press), frenata con attimo di stasi (surplace).
Non ti vogliamo sulla coscienza domenica sera! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo