In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao gente, vedo che continuate a divertirvi su per i bricchi!
Io vi seguo ogni tanto ma ahimè non sto andando in bici!!
Diciamo che c'ho provato in solitaria qualche volta ma purtroppo la mia schiena (vecchia storia) e la pubalgia continuano ad impedirmelo.
Tanto che avrei quasi preso la decisione, sofferta, di vendere la bici…dopo tanti sacrifici purtroppo. Vediamo se tra almeno 6 mesi andrà meglio e magari rifaccio un acquisto!! Tenerla lì a far nulla mi girano soltanto!!

Quindi, prima di metterla su Mercatino, se qualcuno di Voi fosse interessato, sa di cosa si tratta e di come l'ho sempre tenuta.
Ovviamente preferirei venderla in blocco
Per chi non lo sa invece, ho una Santacruz Nomad Carbon 2013 montata mooolto bene!!

Un saluto a tutti! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao gente, vedo che continuate a divertirvi su per i bricchi!
Io vi seguo ogni tanto ma ahimè non sto andando in bici!!
Diciamo che c'ho provato in solitaria qualche volta ma purtroppo la mia schiena (vecchia storia) e la pubalgia continuano ad impedirmelo.
Tanto che avrei quasi preso la decisione, sofferta, di vendere la bici…dopo tanti sacrifici purtroppo. Vediamo se tra almeno 6 mesi andrà meglio e magari rifaccio un acquisto!! Tenerla lì a far nulla mi girano soltanto!!

Quindi, prima di metterla su Mercatino, se qualcuno di Voi fosse interessato, sa di cosa si tratta e di come l'ho sempre tenuta.
Ovviamente preferirei venderla in blocco
Per chi non lo sa invece, ho una Santacruz Nomad Carbon 2013 montata mooolto bene!!

Un saluto a tutti! :-)

Noooo.....
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ciao gente, vedo che continuate a divertirvi su per i bricchi!
Io vi seguo ogni tanto ma ahimè non sto andando in bici!!
Diciamo che c'ho provato in solitaria qualche volta ma purtroppo la mia schiena (vecchia storia) e la pubalgia continuano ad impedirmelo.
Tanto che avrei quasi preso la decisione, sofferta, di vendere la bici…dopo tanti sacrifici purtroppo. Vediamo se tra almeno 6 mesi andrà meglio e magari rifaccio un acquisto!! Tenerla lì a far nulla mi girano soltanto!!

Quindi, prima di metterla su Mercatino, se qualcuno di Voi fosse interessato, sa di cosa si tratta e di come l'ho sempre tenuta.
Ovviamente preferirei venderla in blocco
Per chi non lo sa invece, ho una Santacruz Nomad Carbon 2013 montata mooolto bene!!

Un saluto a tutti! :-)

No Davide...mi dispiace.
Dai rimettiti in forma e tieniti quel gioiellino :-)
 

piersantelli

Biker velocissimus

Prarotto mtb - YouTube

Riposto il video di [MENTION=134423]lavecchia70[/MENTION] embeddato nel forum.
Mi piace molto questo punto di ripresa, diverso dal solito POV. E anche i colori belli saturi del cielo.
Tuttavia non so se e quanto renda veramente delle caratteristiche del sentiero.
Tu stavi guidando ad una bella velocità e sembrava che fosse flow, da almeno 20 kmh. Invece era bello scassato.
Comunque bel video. Se puoi, dagli più banda in fase di produzione la prossima volta.
:-)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Prarotto mtb - YouTube

Mi piace molto questo punto di ripresa, diverso dal solito POV. E anche i colori belli saturi del cielo.
Tuttavia non so se e quanto renda veramente delle caratteristiche del sentiero.
Tu stavi guidando ad una bella velocità e sembrava che fosse flow, da almeno 20 kmh. Invece era bello scassato.
Comunque bel video. Se puoi, dagli più banda in fase di produzione la prossima volta.
:-)


Anche a me piace molto, soprattutto quando é seguito da vicino da un altro rider.





Da usare al prossimo giro!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]Se puoi, dagli più banda in fase di produzione la prossima volta.
:-)

Ho paura che il problema non sia la fase di produzione: quello che ho postato io la scorsa settimana l'ho editato con Final Cut Pro X, esportato con il miglior codec disponibile (forse lossless, ma non sono sicuro), ed era venuto un malloppone da circa un Gb al minuto in 1080p. Visto sul pc o sulla tv 32 pollici era uno sballo, ma una volta passato su YouTube è diventato 'na ciofeca (anche se visualizzato a 1080p).

In questi giorni farò un po' di ricerche per capire se c'è qualche impostazione particolare di YouTube per non far perdere qualità ai video postati (magari bisogna avere un account "premium" a pagamento, tipo su Vimeo...)

SICURAMENTE è possibile avere dei video online di alta qualità, basta pensare ai promo stessi della Gopro, bisogna solo capire come :-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ho paura che il problema non sia la fase di produzione: quello che ho postato io la scorsa settimana l'ho editato con Final Cut Pro X, esportato con il miglior codec disponibile (forse lossless, ma non sono sicuro), ed era venuto un malloppone da circa un Gb al minuto in 1080p. Visto sul pc o sulla tv 32 pollici era uno sballo, ma una volta passato su YouTube è diventato 'na ciofeca (anche se visualizzato a 1080p).

In questi giorni farò un po' di ricerche per capire se c'è qualche impostazione particolare di YouTube per non far perdere qualità ai video postati (magari bisogna avere un account "premium" a pagamento, tipo su Vimeo...)

SICURAMENTE è possibile avere dei video online di alta qualità, basta pensare ai promo stessi della Gopro, bisogna solo capire come :-)

Claudio, è noto che YouTube , come catena head end, prima di tutto opera una serie di transcodifiche video; qualunque sia la sorgente e la sua qualità, i loro transcoder la ridurranno per adattare il file ai codec nativi (html 5) o ai plugin, e comunque alla banda in down e alla potenza del client. Quindi per forza di cose ci si deve aspettare, anche a 1080p, un bel po' di artefatti.
Però se guardi il video di Andrea a 360p o 480p, è facile capire che il file sorgente aveva in partenza banda insufficiente oppure una codifica poco efficiente. Tieni conto che l'encoder della sua GoPro viaggia probabilmente sui 15 mbps (la mia che è vecchia sta sui 12...), quindi hai voglia ad avere tutti i dettagli del mondo.
Il file che avevi montato tu aveva comunque meno artefatti e una qualità migliore.
Per questo dicevo che secondo me bisognerebbe fare qualche tentativo in più in fase di produzione, sia come banda che come opzioni di codifica (numero passaggi ecc). Diamo per scontato che il codec video sia h.264 e il contenitore ininfluente o giù di lì.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Claudio, è noto che YouTube , come catena head end, prima di tutto opera una serie di transcodifiche video; [...]

E come caspita è che video come QUESTO mi sembrano enormemente migliori?
Sarà il minor movimento...

PS: Ormai ho lanciato la pietra, non risponderò più all'argomento, poi tra un giorno o due sgriderò quelli che sono andati Off Topic continuando a parlarne! :smile:
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Prarotto mtb - YouTube

Riposto il video di @lavecchia70 embeddato nel forum.
Mi piace molto questo punto di ripresa, diverso dal solito POV. E anche i colori belli saturi del cielo.
Tuttavia non so se e quanto renda veramente delle caratteristiche del sentiero.
Tu stavi guidando ad una bella velocità e sembrava che fosse flow, da almeno 20 kmh. Invece era bello scassato.
Comunque bel video. Se puoi, dagli più banda in fase di produzione la prossima volta.
:-)

In originale il cielo è spettacolare, se c'è un rider dietro anche è molto bello da vedere peccato che debba stare molto vicino perché la gopro allontana molto. Per quanto riguarda la qualità una volta ho caricato un video così come è uscito dalla gopro ma con risultati simili purtroppo!
 

piersantelli

Biker velocissimus
E come caspita è che video come QUESTO mi sembrano enormemente migliori?
Sarà il minor movimento...

guarda che stai confermando quello che ho scritto.
sicuramente è più facile ottenere codifiche di alta qualità di una scena statica che di un movimento, ma stiamo dicendo la stessa cosa: lavorando bene sulla sorgente, è possibile pubblicare online un video di qualità migliore.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
E come caspita è che video come QUESTO mi sembrano enormemente migliori?
Sarà il minor movimento...

PS: Ormai ho lanciato la pietra, non risponderò più all'argomento, poi tra un giorno o due sgriderò quelli che sono andati Off Topic continuando a parlarne! :smile:
:arrabbiat::mrgreen:
il movimento conta eccome.
cmq come detto google ricomprime di suo quello che tu carichi, ed è plausibile pensare che se gli dai un file già nei suoi canoni -semplificando- di "peso" forse lo prende per buono e non lo trascodifica ulteriormente (in fondo se potessero evitare, risparmierebbero un'enormità di banda e potenza di calcolo...). Quindi caricare un video in qualità esagerata alla fine potrebbe essere controproducente per l'esito finale.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
glaucos hai usato l'inserimento video manuale di youtube o lo hai mandato direttamente da finalcut? il movimento distrugge, ho notato comunque che registrare a 60 o piu frame al secondo aiuta moltissimo nei dettagli, anche dopo la transcodifica.

EDIT Aria ha anticipato quello che pensavo anche io...con imovie (e se non ricordo male anche finalcut) si puo' pubblicare direttamente il video, probabilmente gia "in canone" con la loro codifica. c'e' anche da dire che youtube e google non sono una onlus e far pagare le aziende per avere video a super qualita' beh...lo do per scontato eh....(magari sbaglio ma in fondo e' il loro business)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
glaucos hai usato l'inserimento video manuale di youtube o lo hai mandato direttamente da finalcut?[...]

Non l'ho potuto mandare da FinalCut in quanto da casa ci avrei messo una vita: l'ho esportato in un file da 6Gb e l'ho inserito manualmente (dall'ufficio sulla rete GARR! :-))

certo che siete tutti mordicchatori di mele, eh! :mrgreen:

Le mele me le melano... cioè', no, volevo dire me le danno in uso gratuito per lavoro ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo