• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

piersantelli

Biker velocissimus
Vi scrivo per salutarvi e offrirvi un giro di birre virtuali (almeno finchè non venite a trovarmi) perchè....

questa è la mia nuova compagna!!

Andrea, che bici fantastica! Montaggio top da vero arrogante. Giallo e viola, è un capolavoro. Birra accettata!
Anche tu manchi a noi e vieni spesso citato durante i nostri giri alpini (eh, quando c'era Cicot...); per i nuovi secondo me sei una figura mitologica :-D
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Max, mi intrometto.
Giusto stamane pensavo Susa - Alpe Tour - 559 completo. Sono quasi 1500 D+ da Susa ma è tutto pulito. Non lo faccio da 4 anni e me lo ricordo come super divertente.

Bello ma sei hai disponibilità di tempo l'idea sarebbe di iniziare a salire un pò di quota per godersi i monti, inoltre credo che max abbia fatto da molto poco il giro del 559.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

Ciao Pier. Grazie per gli auguri. Le montagne anche se non alte ci sono, il "problema" è la bassissima antropizzazione per cui i pochi sentieri sono stati fatti apposta per la bici. Il potenziale è altissimo ma i numeri in questo sport sono ancora bassi anche se stanno crescendo.
Sicuramente il prossimo anno verrò a trovarvi e mi porto dietro la bestia.


Grazie, mitologica??? Tipo 2 teste e 4 coglioni?
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Bello ma sei hai disponibilità di tempo l'idea sarebbe di iniziare a salire un pò di quota per godersi i monti, inoltre credo che max abbia fatto da molto poco il giro del 559.

Per sto we ci sono già programmi?
Io ci sono, spero 2 giorni su 3.
Per la Roya meglio rimandare al we dopo o quello ancora successivo.
Valerio si è informato, il we scorso c'era ancora neve e sta settimana non sta facendo molto caldo.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
No si passa, almeno finchè non crollerà del tutto. Vediamo che farà il meteo e poi nel caso ci si sente per organizzare se ti va. Altrove purtroppo la neve non consente ancora, dovrei provare qualche giro ma aspetto lo scioglimento.
Vediamo cosa fa la mogliettina, se va in visita parenti potrei anche esserci

A Sampeyre ci sarai per il raduno oppure passi?
presente e già iscritto. così mi prendo il pacchettino evento
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Insisto a ricordare a tutti che la galleria dei Saraceni (Galleria Seguret) è chiusa al transito.
Che poi si possa passarci all'italiana, cioè fregandosene delle regole, è un altro conto.
 

Allegati

  • 769593162.jpg
    63,2 KB · Visite: 24

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Hai fatto bene a ricordare la cosa ma come hai ben detto in questo caso faccio l'italiano e me ne frego. Se loro non fanno i lavori di sistemazione e pensano di lavarsene le mani con un cartello si sbagliano. Io finchè non sarà crollata continuerò a passarci. Oppure mettano le persone in una condizione sicura per aggirarla senza dover fare il giro da savoulx.
 

piersantelli

Biker velocissimus

L'itinerario è questo tracciato da [MENTION=40096]glaucos[/MENTION]?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
L'itinerario è questo tracciato da [MENTION=40096]glaucos[/MENTION]?

Quel giro è troppo condito di asfalto, ce ne sono di migliori.

Sai perché è chiusa? Cioè è peggiorata dagli anni scorsi per cui è difficile passare o hanno "solo" aggiunto un cartello?

Io non ci sono ancora stato, ma se ne parla in molti posti: non c'è nulla che impedisca fisicamente il passaggio, solo pericolo di crolli.
Come ha detto il conte, non fanno manutenzione e si parano il sedere con un cartello.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragionandoci meglio: il peggio è che non abbiano messo semplicemente uno scarico di responsabilità (io non faccio manutenzione, passaci a tuo rischio e pericolo), ma addirittura un DIVIETO: se ci passi posso (teoricamente) farti anche una multa!
Bha...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma a parte le rampe assassine, , non è malaccio fare il percorso in senso orario con partenza da Oulx. Ovviamente se si fa UA e soci come discesa
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

Di sicuro possono multarti. Comunque rischierei, ne vale la pena

Io sto we conto di pedalare, forse già sabato, mentre mi sembra di aver capito che il giro della galleria lo si sta organizzando per domenica.
Comunque aggiorniamoci nei prossimi giorni in base anche al meteo.
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
39
Torino
Visita sito
Sai perché è chiusa? Cioè è peggiorata dagli anni scorsi per cui è difficile passare o hanno "solo" aggiunto un cartello?


Chiusa perché le vibrazioni hanno "rotto" la galleria rendendola non sicura.... Il cartello era già presente l'anno scorso.... Io sono passato comunque ed ho notato all'interno pannelli fonoassorbenti su gran parte della galleria... Probabilmente i veicoli a motore (soprattutto jeep di dimensioni esagerate) creano vibrazioni che la vecchia pietra della galleria patisce......
Potrebbero tranquillamente renderla sicura e dare la possibilità di passaggio alle sole bici e gente a piedi.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo