In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
La scorsa primavera non avevo ancora comprato la full e la forcella ammortizzata della front mi si era scassata, quindi ho girato diverse volte sul 7 ponti in modalità full rigid, con una 29 normale, non plus. Su sentieri come quello secondo me ci si diverte, ma sarà che sono abituato alle front!
boh, forse una 29 sente meno lo scassato, non ne ho mai provate.
la mia cmq è 26, per cui non decisamente non è indicata per scassati così lunghi, che già con la front non sono riposanti.

fesass

Biker novus
1/11/15
39
0
0
Visita sito
C'è una lista di sentieri e percorsi della collina torinese? lato est, oltre il po'.
sia in formato web che in formato gps...insomma tutto quello che volete!

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Quasi Quasi! domani passo da stroppa e vedo se si può raddrizzare il cambio o forcellino e poi ti dico. Quando la faresti?
il forcellino raddrizzato non mi fiderei ad usarlo come elemento primario, perchè in genere sono pressofusioni di Al e non penso sopportino bene pieghe e contropieghe: rischia di spezzarsi all'improvviso (ho incontrato alla maddalena qualche settimana fa uno a cui s'era spaccato di netto su una salita neanche particolarmente dura).
Io ne ho uno riaddrizzato nel sottosella x emergenza (e non era neanche tanto piegato, il cambio funzionava sulla maggior parte dei rapporti), ma quello montato è nuovo. Per quel che costano (tantissimo per la caccola che sono, ma poco in assoluto) meglio non correre il rischio di rimanere fermi da qualche parte. :-)
che il fondo fosse un po' scassato si vede :mrgreen:

@glaucos l'orario sulla tua traccia è sfalsato di 1h... è GMT anzichè fuso +1... è normale o va settato sul gps? ;-)

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
il forcellino raddrizzato non mi fiderei ad usarlo come elemento primario, perchè in genere sono pressofusioni di Al e non penso sopportino bene pieghe e contropieghe: rischia di spezzarsi all'improvviso (ho incontrato alla maddalena qualche settimana fa uno a cui s'era spaccato di netto su una salita neanche particolarmente dura).
Io ne ho uno riaddrizzato nel sottosella x emergenza (e non era neanche tanto piegato, il cambio funzionava sulla maggior parte dei rapporti), ma quello montato è nuovo. Per quel che costano (tantissimo per la caccola che sono, ma poco in assoluto) meglio non correre il rischio di rimanere fermi da qualche parte. :-)

@glaucos l'orario sulla tua traccia è sfalsato di 1h... è GMT anzichè fuso +1... è normale o va settato sul gps? ;-)

un errore del genere da glaucos non me lo aspettavo!!!:il-saggi:
Per il video bello il parcheggio nel prato!!:smile:

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito

Dipende anche da quanto è piegato. per ora l'ho raddrizzato e il cambio funziona perfettamente, ma come dici tu è sempre meglio averne uno di scorta altrimenti in caso di rottura torni a casa con single speed!

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Chi è che Domenica (o Sabato?) è caduto sulla tagliafuoco del Musine' e lo hanno portato via con l'elicottero?
Ci sono news?
Un mio amico me l'ha appena detto... ha detto che era una persona anziana... sui 50!!!!

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Dipende anche da quanto è piegato. per ora l'ho raddrizzato e il cambio funziona perfettamente, ma come dici tu è sempre meglio averne uno di scorta altrimenti in caso di rottura torni a casa con single speed!
se hai lo smagliacatena e la accorci, altrimenti più che single speed mi sa che torni con double foot :smile:... non so se un monocorona con tendicatena ce la fa... dubito con una doppia, di certo non con una tripla.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Chi è che Domenica (o Sabato?) è caduto sulla tagliafuoco del Musine' e lo hanno portato via con l'elicottero?
Ci sono news?
Un mio amico me l'ha appena detto... ha detto che era una persona anziana... sui 50!!!!

Spero che non sia nulla di grave(anche se l'uso dell'elicottero non preannuncia nulla di buono purtroppo).

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Non ho mai capito perchè succeda, ma è sempre così... il device segna l'ora giusta (la prende dai satelliti e "sa" sia il tuo fuso orario che lo sfasamento legale/solare), ma poi sulle tracce è sempre sballato... bhò :nunsacci:
sarà prassi riferire tutto al GMT, come del resto fanno anche i sistemi operativi *NIX... Trattandosi di cose "globali" in effetti ha un suo perchè.

Quindi vedendo altre tracce non è che partite alle 7:15... c'è il trucco... erano le 9:15...:smile:

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Parlando di cose serie, pensate a cosa fare il prossimo weekend!!
Visto che sembra bello a me piacerebbe fare ancora un altra uscita sui monti!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo